I giochi PlayStation Plus e Xbox One di marzo 2018! - News

Un mese fantastico per i possessori di PS4

di Emanuele Di Petta / lunedì 05 marzo 2018 / News

Anche questo mese Playstation Plus e Xbox One Gold rinnovano la propria offerta con i titoli gratuiti disponibili per tutti gli abbonati ai rispettivi servizi.

Per il lato Sony Playstation Plus gli utenti, dal 6 marzo, potranno scaricare gratuitamente:

Bloodborne: Una delle esclusive più importanti di Playstation 4 uscita nel 2015 e targata From Software. Seguito spirituale della serie di Dark Souls, Bloodborne vi porterà nel contesto gotico-vittoriano della città di Yaharnam. La piaga del sangue che si è abbattuta sulla capitale ha portato alla trasformazione dei suoi abitanti in spaventose belve, e sarà vostro compito, nei panni di un cacciatore venuto da lontano, tentare di sedare la misteriosa calamità. Con un combact system più dinamico e grafica di nuova generazione, Bloodborne saprà trascinarvi in un incubo dal quale non vorrete mai più uscire.

Ratchet & Clank: Una delle serie più amate su Playstation 2 torna con il primo capitolo su ps4 in versione remake. Sviluppato da Insomniac Gaming, Ratchet e Clank fu uno dei primi giochi a sperimentare il connubio tra platform e sparatutto in terza persona in un mondo dallo fumettoso di stampo fantascientifico. Ad anni di distanza torna su Playstation 4 con un fantastico comparto grafico totalmente rinnovato, pronto ad incantare anche le nuove generazioni di videogiocatori.

Per quanto riguarda Xbox One gli abbonati al Gold potranno scaricare:

Dal 1 al 31 marzo Trials of Blood Dragon: Ambientato nello stesso universo narrativo del pluripremiato DLC “Far Cry 3 Blood Dragon”, Trials rappresenta uno spin off con una storia inedita che saprai riportarvi alle atmosfere retrofuturistiche di di Blood Dragon. Preparatevi quindi ad affrontare sezioni di sparatorie, platform e guida di veicoli.

Dal 16 marzo al 15 aprile SuperHot: Innovativo videogioco indipendente sviluppato SuperHot Team disponibile ora anche per Xbox One. Con uno stile grafico minimalista e tendente all’astratto il gioco saprà intrattenervi grazie ad un’originale impostazione da fps basato sul bullet time.

Aggiungiamo a questi due precedentemente elencati anche i titoli per Xbox 360: Ribelle-The Brave: il videogioco (dal 1 al 15 marzo) e Quantum Conundrum (Dal 16 al 31 marzo)

Chiudiamo riportandovi che Sony ha da poco annunciato che da marzo 2019 il Playstation Plus non offrirà più titoli per Ps Vita e Ps3 gratuiti, modificando l’offerta attuale che passerà quindi da 6 a 2 giochi mensili.

Cosa ne pensate dei titoli di questo mese? Siete soddisfatti? Personalmente possiamo affermare che era da tempo che il Playstation Plus non offriva titoli di questo calibro, specialmente all’interno dello stesso mese, per cui siamo certi che gli utenti Sony potranno essere più che soddisfatti, sicuramente meno i giocatori Xbox, anche se grazie alla retro compatibilità avranno accesso a ben 4 titoli questo mese.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!