Il Natale diventa un momento ancora più unico con Catawiki - News

di Massimiliano Vignolo / giovedì 06 dicembre 2018 / News

Milano 06 dicembre – Per il periodo più magico dell’anno, sulla piattaforma Catawiki, si possono trovare numerose occasioni da non perdere per un regalo raro e originale per sorprendere i propri cari, che siano appassionati di auto, di francobolli, di moda od orologi. Fra le 80 categorie del sito, tutti possono trovare quello che cercano, magari da tanti anni.

Il Natale è l’occasione giusta per donare ai propri affetti qualcosa che va oltre il valore materiale e su Catawiki è possibile. Oggetti introvabili appartenenti ad epoche lontane, oppure pezzi mancanti delle collezioni più varie possono essere il presente che un amico, un fidanzato, una moglie, un genitore hanno sempre desiderato.

Le idee regalo più esclusive per questo Natale riguardano principalmente la musica, i giocattoli d’antiquariato, i comics, l’arte e gli orologi. In primo luogo, è disponibile l’asta (a questo link) per una chitarra elettrica autografata da Ronnie Wood, insieme a numerose special edition di vinili, che gli appassionati di musica apprezzeranno di sicuro. Per tutti i nostalgici, nella sezione “Giocattoli di latta”, un elefante che guida un carro dei gelati, di Tucher & Walter, risalente agli anni Ottanta (link). Infine, fra i lotti più interessanti del momento, per gli amanti del fumetto, le stampe dell’Area Performance del Lucca Comics and Games, pronte per essere messe sotto l’albero (link). Per chi apprezza la fotografia, uno scatto che risale agli anni Sessanta, di John Bulmer, uno dei pionieri della fotografia a colori, da appendere nella propria casa (link). Infine, un orologio ha sempre un posto nella storia, e questo lo rende un regalo sorprendente per i collezionisti e gli appassionati: è online l’asta di un Omega degli anni Quaranta fra i Chronometer più ricercati di tutti i tempi (link).

Dal 19 al 30 dicembre saranno inoltre disponibili su Catawiki aste di oggetti unici, scelti dagli esperti di ogni categoria, che faranno parte di una speciale selezione natalizia in cui trovare il regalo perfetto senza prezzo di riserva.

Numerose anche le auction per tutti coloro che si divertono ad abbellire la propria casa con addobbi ricercati, più o meno tradizionali. Su Catawiki sono presenti palle di Natale divertenti e colorate direttamente dagli anni Venti (link), per chi vuole un albero vintage per le feste di quest’anno.  In questo periodo, chi ama i presepi può trovare delle vere e proprie opere della tradizione napoletana, realizzate con minuziosa attenzione dalle sapienti mani degli artigiani partenopei (link).

Informazioni su Catawiki

Catawiki è il sito di aste online in più rapida crescita in Europa, dove oggetti rari e introvabili sono alla portata di tutti. Le aste che si tengono ogni settimana in oltre 80 categorie includono arte, antiquariato, oggetti da collezione, orologi, gioielli, vetture d'epoca e molto altro. Cosa rende Catawiki unico? Ogni asta è curata da esperti di professione, che garantiscono ogni settimana una selezione dei lotti varia e di alta qualità.

Catawiki è stato fondato nel 2008 come comunità online per collezionisti e da allora è cresciuto diventando uno dei più grandi punti di riferimento in Europa per l'acquisto e la vendita online di oggetti speciali. Nel 2015, il sito di aste è stato definito la società tecnologica in più rapida crescita in Europa e oggi questa piattaforma conta oltre 50.000 oggetti speciali ogni settimana e 14 milioni di visitatori ogni mese. Alcuni dei lotti più spettacolari venduti su Catawiki includono una mascella di T-rex, un cappello indossato da Michael Jackson e una ciocca di capelli di Napoleone, oltre a molti altri oggetti da collezione rari e opere d'arte uniche. Ogni appassionato può sempre trovare e acquistare qualcosa di speciale sul sito, Catawiki si occuperà di tutto il resto.

 

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!