Arrivano i Games with Gold di Febbraio 2019 - Speciale

Nuovi titoli gratis per i membri Gold di Xbox

di / giovedì 07 febbraio 2019 / Speciale

Dopo il solito periodo di attese e supposizioni a riguardo, sono stati annunciati i canonici quattro giochi (due Xbox One, uno Xbox 360 ed uno Xbox) disponibili  gratuitamente per tutti i possessori di Xbox Live Gold per il mese di Febbraio, andando a rimpolpare le file dei videogiochi posseduti per i più curiosi ed interessati. Vediamoli insieme.

 

Dal lato Xbox One si potranno scaricare:

Bloodstained: Curse of the Moon (dall'1 al 28 Febbraio): un vero e proprio tributo al primo Castlevania egemone nell’era dei videogames ad 8-bit. Un titolo in 2D dal forte sapore action e nostalgico che non può non attirare l’attenzione dei videogiocatori più rodati: impersonando il cacciatore di demoni Zangetsu, ci ritroveremo a combattere orde di mostri e fantasmi delle più disparate forme nei tradizionali livelli a scorrimento orizzontale. In realtà i personaggi da poter utilizzare son ben 4, differenti per approccio al gameplay grazie a mosse uniche, e grazie a numerose boss fight il titolo riesce ad acquisire una propria personalità. Essendo gratuito per tutto il mese di Febbraio non si può non fare almeno una prova.

SUPER BOMBERMAN R (dal 16 Febbraio al 15 Marzo): ennesimo ritorno al passato per Konami per un modo di vedere il videogames molto classico e basato sul divertimento in compagnia offline. Il nuovo capitolo della serie, prima presentato al lancio per Switch e poi distribuito sulle altre console di nuova generazione, soffre di molteplici problemi sui server online, ma tolto ciò rappresenta una buon offerta con una storia divertente e numerosi stage da superare a difficoltà crescente. Ci sono anche alcuni personaggi iconici per le rispettive console volti ad attirare i fan più nostalgici e la rigiocabilità è molto ampia grazie alla possibilità di giocare comodamente con altri amici su schermo condiviso. Se ci si abitua un attimo al caos dei primi match, può essere un ottimo passatempo anche per chi non è mai entrato incontatto con il genere nei suoi tempi migliori.

Dal lato Xbox 360 e prima Xbox (collegato al discorso retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Assassin’s Creed Rogue (dall'1 al 15 Febbraio): ritorna anche la famosa saga degli assassini realizzata da Ubisoft, con il capitolo più atipico considerando la scelta di impersonare un Templare e dare la caccia ai membri della confraternita. Il gioco permette lo svolgimento di molteplici attività anche navali (un’evoluzione delle dinamiche realizzate per Black Flag) sia dal punto di vista della gestione della stessa, sia di scontri ed abbordaggi di velieri nemici. Non mancano le numerosi sessioni con scontri più classici via terra e si sottolinea una brutalità maggiore rispetto ai capitoli precedenti, sinonimo di una forte identità del titolo. Un videogioco che ogni fan della saga non può più farsi scappare, utile per scoprire qualche retroscena interessante, considerando il nuovo punto di vista, sulla faida secolare tra Assassini e Templari.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy (dal 16 al 28 Febbraio): realizzato per la prima console di casa Microsoft nel lontano 2003,è un videogioco ambientato nell'Universo espanso di Guerre stellari dove si può decidere se rimanere tra le file dei Jedi oppure farsi conquistare dal lato oscuro della Forza. Impersonando Jaden Korr, un nuovo studente dell'Accademia Jedi di Yavin IV e di ritorno da una delle missioni di investigazione legate al nostro addestramento, insieme al resto degli allievi apprenderemo da Luke Skywalker della nuova minaccia rappresentata dai Discepoli di Ragnos, un culto Sith che intende riportare in vita il signore oscuro Marka Ragnos. Da qui si dipana una storia principale dalla durata di circa 15 ore, ben orchestrata per tenere sempre alta l’attenzione del videogiocatore. Insomma se siete fan di Star Wars dovete dargli una possibilità, nonostante il peso degli anni.

Febbraio propone una scelta di titoli tutto sommata discreta e ben diversificata, capace di accontentare un po’ i gusti di tutti e cercando anche di incuriosire i più su specifiche nicchie del settore. E voi quali di questi giocherete?

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!