Arrivano i nuovi Xbox Live Gold di Agosto! - Speciale

Abbuffata videoludica per contrastare il caldo!

di / martedì 13 agosto 2019 / Speciale

Nel bel mezzo del caldo estivo, si potrà combattere il sole grazie ad i nuovi titoli disponibili con l’abbonamento Xbox Live Gold. I titoli in questione sono stati già precedentemente annunciati dal consueto tweet di Major Nelson e vanno ad aggiungersi alla sfilza di titoli gratuiti fino ad oggi resi, per un periodo di tempo limitato, gratuiti con grande gioia di ogni possessore dell’abbonamento di casa Microsoft. Andiamo ad analizzarli brevemente, perché questo mese ci sarà più di una scusa per rimanere a casa a giocare.

 

Per i giocatori Xbox One si potranno scaricare:

Gears of War 4 (dall’ 1 al 31 Agosto): chiara mossa del colosso di casa Redmond per preparare davvero tutti gli appassionati al nuovo capitolo della saga affidata a The Coalition. Agosto comincia alla grande e l’ultimo capitolo disponibile (almeno fino al 7 settembre...) permette di giocare con nuovi e vecchi amici in un titolo che ha segnato l’inizio di un evidente, quanto sofferto, ”passaggio di consegne” dal punto di vista della trama e personaggi coinvolti. Certo, vedere il buon Marcus invecchiato fa ancora un certo effetto, ma Gears of War 4 non ha nulla da invidiare alle precedenti trasposizioni, e presenta un vasto e corposo multiplayer sia cooperativo (Orda) sia competitivo (deathmatch, re della collina ecc…) da riuscire a stuzzicare qualsiasi palato. Per i più titubanti, a questo link trovate anche la nostra corposa recensione. Ancora non lo avete giocato? Folli, adesso non avete più scuse.

Forza  Motorsport 6 (dal 16 Agosto al 15 Settembre): per gli amanti dei racing game, sbarca gratuitamente il il sesto capitolo dell’omonimo brand di Turn 10. Parliamo di un titolo uscito nel lontano 2015, che però ancora oggi riesce a difendersi dignitosamente per il livello raggiunto nella cura di numerosissimi dettagli che ai tempi hanno rialzato gli standard qualitativi della serie dopo il controverso quinto capitolo. Oltre 450 auto, 26 ambientazioni e circa 90 configurazioni di tracciati fanno del gioco un titolo imponente anche dal punto di vista quantitativo, senza dimenticare la possibilità opzionale (ai tempi vera e propria novità) di sbloccare ed equipaggiare carte che potenziano o facilitano la guida oppure che donano più crediti, senza rovinare l’esperienza della longeva Carriera. Il feedback alla guida ed una goduria per esperti e novizi, con il gioco che tecnicamente riesce ad impressionare anche al giorno d’oggi. Per maggiori informazioni qui trovate anche la nostra recensione.

Dal lato Xbox 360 (grazie alla retrocompatibilità) si potranno invece scaricare:

Torclight (dall’1 al 15 Agosto):  una piccola perla (grezza) realizzata da ex sviluppatori di Diablo 2 nel lontano 2009 su pc e che per tipologia di gameplay strizza fortemente l’occhio proprio al prodotto realizzato da Blizzard. Si tratta di un dungeon-crowler molto tradizionale nelle meccaniche, con 3 semplici classi tra le quali scegliere ed una vastità di parametri da sviluppare per far progredire il proprio alter ego. Il tutto con un accenno di trama fantasy usata come mero pretesto per affrontare tantissimi dungeon delle più svariate dimensioni e tipologie. Peccato solo per l’assenza di una componente coop online che avrebbe alzato l’asticella del divertimento, ma se siete amanti del genere non potete non essere almeno curiosi.

Castlevania: Lords of Shadow (dal 16 al 31 Agosto): vero e proprio reboot della serie, si tratta di un valido action-adventure che però, oltre al nome e qualche rimando, ha davvero poco degli iconici e vecchi capitoli. Non che questo sia un male, visto che in fin dei conti offre un ottima esperienza, longeva (considerando le 18/20 ore necessario per completarlo) ed avvincente grazie a combattimenti a tratti spettacolari (al netto di una certa ripetitività di fondo dei comandi). La narrazione non spicca per fantasia, nonostante una piccola collaborazione con Kojima Production, ma si tratta pur sempre di un mero espediente per affrontare orde ed orde di nemici demoniaci. Da segnalare, infine, alcune sessioni puzzle ben riusciti ed una realizzazione tecnica notevole, capace di regalare alcuni scorci sorprendenti anche giocandolo al giorno d’oggi per la prima volta. Chapeau insomma.

Agosto risulta un mese che ci soddisfa completamente sul piano delle offerte Xbox Live Gold grazie all’arrivo di due capitoli considerati emblematici per Microsoft, senza dimenticare due chicche della precedente generazione che non possono lasciare indifferenti. In attesa di Settembre, con una carrellata di titoli nuovi in arrivo, potrebbe essere un’ottima “pausa”.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti