I giochi PlayStation Plus e Xbox One di Agosto 2018! - Speciale

Sotto il sole di Riccione...quasi quasi gioco ai videogames!

di / venerdì 03 agosto 2018 / Speciale

Nonostante il caldo torrido che imperversa un po’ in tutta Italia, con i videogiocatori che decidono di allontanarsi temporaneamente dalle proprie amate postazioni per le più disperate spiagge o per pacifici rifugi, Sony e Microsoft non se ne stanno con le mani in mano ed anzi cercano di attirare i più temerari con le nuove offerte mensili di Playstation Plus e Xbox One Gold, per i propri fedelissimi abbonati.

Per lo schieramento Sony Playstation Plus gli utenti, dal 1 agosto, possono scaricare gratuitamente:

Mafia 3: uscito circa 2 anni fa e sviluppato da 2K Games, l’ultimo capitolo legato al famoso brand Mafia si è presentato con alcune novità ed alcuni problemi tecnici, soprattutto al lancio, che ne hanno sminuito un po' le qualità. Non sarà il miglior capitolo della saga, ma resta comunque valido visto la progressiva mole di contenuti una volta avviato il gioco. Ambientato nella fittizia New Bordeaux, cittadina americana che ricalca con minuzia l’instabile contesto sociale dell’America del 1968, ci ritroveremo ad impersonare Lincoln Clay, afroamericano pronto a fondare un suo clan e sbaragliare le altre cosche in un ciclo di sangue e vendetta che non sembra aver mai fine. Le sparatorie saranno all’ordine del giorno in un titolo open world a cui dare una possibilità, specie ora che fa parte dei titoli gratuiti del mese. Se volete saperne di più qui trovate la nostra recensione.

Dead by Daylight: titolo decisamente orientato al multiplayer dove potremo impersonare un serial killer e dare la caccia a 4 malcapitati online impegnati a trovare un modo per fuggire da una morte atroce. Peculiarità del videogioco in questione è una telecamera in prima persona nei panni dell’assassino e una più ampia terza persona quando si scelgono i sopravvissuti. Tante abilità e possibilità di personalizzazione per un videogame dotato di meccaniche capaci di creare un ventaglio estremamente differenziato e sorprendente di situazioni in game.

Sul versante Xbox One, invece, gli abbonati al Gold potranno scaricare:

Forza Horizon 2 – 10th Anniversary Edition: capitolo della saga che difficilmente ha bisogno di presentazioni. Forza Horizon 2 è entrato nel cuore di ogni amante dei racing di casa Microsoft grazie al suo spirito fortemente incentrato sulle corse con un approccio arcade, ma comunque curato, in un mondo di gioco vasto e disseminato di corse e folli sfide per mettere alla prova le proprie abilità. Il sistema di distribuzione punti sprona i videogiocatori ad un miglioramento continuo per vincere denaro e nuovi veicoli da aggiungere alla propria collezione, mentre potranno godersi interamente l’esperienza in solitaria o contro altri amici online (l’esperienza con i drivatar è già qui ben implementata). Un titolo che, anche se uscito nel lontano 2014 è invecchiato benissimo e riesce a divertire senza problemi ancora oggi. Per maggiori approfondimenti, considerando la mole del videogioco in questione, alleghiamo qui la nostra completa recensione. Ricordiamo infine che sarà disponibile gratuitamente per tutto il mese di Agosto.

For Honor: dal 16 Agosto fino al 15 Settembre, invece, sarà possibile scaricare uno dei titoli dal concept più interessante degli ultimi anni. Con For Honor, Ubisoft lancia sul mercato un videogioco molto promettente incentrato su combattimenti online all’arma bianca decisamente diversificati e complessi, ma che al lancio ha sofferto di diversi problemi legati alla stabilità dei server. Considerando gli evidenti passi avanti ed il supporto continuo degli sviluppatori sia con nuovi contenuti sia con patch correttive, mi sento di consigliare fortemente il titolo, dotato anche di una valida e piacevole campagna single player. Il titolo strizza anche l’occhio ai più blasonati MOBA e presenta un elevato numero di guerrieri e personalizzazione (estetica ed abilità) degli stessi; sarà impossibile non trovare il proprio combattente ideale.

Cosa ne pensate dei titoli di questo mese? Siete soddisfatti? Personalmente  posso affermare che entrambi i servizi continuano a comportarsi discretamente bene proponendo dei titoli interessanti ;insomma, anche questo mese alla fine i videogiocatori sia di una sia dell’altra console avranno pane per i loro denti, pronti ad inventarsi innumerevoli scuse per non uscire di casa!

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

In evidenza

F1 2018 - Recensione

12 settembre 2018

F1 2018

Ultimi Commenti