I giochi PlayStation Plus e Xbox One di aprile 2018! - Speciale

Contenuti interessanti per entrambi gli schieramenti

di / lunedì 09 aprile 2018 / Speciale

Anche questo mese, Playstation Plus e Xbox One Gold rinnovano la propria offerta con i titoli gratuiti disponibili per tutti gli abbonati ai rispettivi servizi.

Per lo schieramento Sony Playstation Plus gli utenti, dal 3 aprile, potranno scaricare gratuitamente:

Mad Max (33,22 GB): uscito a settembre 2015, rappresenta un’offerta allettante per chiunque non lo abbia ancora provato per i più disparati motivi. Il titolo in questione è un ottimo connubio tra open world ed action grazie ad elementi ripresi dalla serie Assassin’s Creed ed un sistema di combattimento che strizza l’occhio (anche se non con la stessa qualità) al brand Batman: Arkham. Impersonando l’iconico Max, ci ritroveremo a fuggire da bande di sciacalli in un mondo post-apocalittico dove sarà fondamentale imparare velocemente come sopravvivere assieme al nostro fidato veicolo. Una certa ripetitività di fondo delle quest secondarie viene contrastata da uno stile che ricalca le varie pellicole ed un ventaglio di cose da fare assolutamente interessante. Per ulteriori descrizioni più approfondite vi linkiamo anche la nostra recensione.

Trackmania Turbo (4,1 GB): decisamente sottovalutato al lancio nel 2016, l’ultimo capitolo della serie Trackmania è un racing dal forte spirito arcade, decisamente adrenalinico e capace di regalare molte ore di puro divertimento. Con un peso così ridotto vi consigliamo di scaricarlo a prescindere per farvi capire cosa vi siete persi fino ad ora; abbiamo un arcade che per molti versi assomigli aanche ad un platform, senza nominare le tante sfide online, il multigiocatore in locale sia con split screen che attraverso comandi condivisi di un'unica vettura (!) e soprattutto grazie ad un ricco editor con cui creare tantissime mappe e varianti da condividere con tutto il mondo, aumentando le sfide e la varietà già numerose all'interno dei contenuti standard. Provatelo con amici e avrete un ottimo party game, decisamente diverso dagli altri. Qui trovate la nostra recensione.

Sul versante Xbox One, invece, gli abbonati al Gold potranno scaricare:

The Witness (4,1 GB): progetto pluriennale di Jonathan Blow culminato in un puzzle game dall’inquadratura in prima persona considerato dai più uno dei migliori titoli del 2016. Da poter scaricare per tutto il mese, The Witness permetterà di risolvere un elevato numero di enigmi (circa 500) all’interno di un’isola coloratissima e che ci farà in diversi casi far spremere per bene le meningi con quesiti di logica che necessiteranno anche di un’interessante capacità di analisi dell’ambiente circostante: un videogioco che incanta subito per le forme ed i colori, capace di coinvolgere ed essere immediato senza mai risultare banale, ma anzi regalando ottime sessioni di gaming ed uno stimolante livello di sfida. Recensione qui.

Assassin’s Creed Syndicate (40,52 GB): scaricabile dal 16 aprile al 15 maggio, l’ultimo capitolo annuale della celebre saga di casa Ubisoft, prima della pausa causa realizzazione di Origins, ci permetterà di impersonare i fratelli Jacob ed Evie Frye nell’epocale scontro tra assassini e Templari tra le strade di una Londra Vittoriana decisamente ben riuscita. Il sistema di combattimento è sicuramente vicino ai più vecchiotti capitoli della saga, e forse potrebbe essere mal digerito da chi ha trovato in Origins invece una ventata d’aria  fresca, ma vi assicuriamo tante ore di divertimento grazie ad un ampio ventaglio di gadget interessanti come il rampino e le sue valide possibilità legate al movimento del nostro assassino. Per un parere più approfondito vi linkiamo anche la nostra recensione.

Oltre ai due titoli sopracitati disponibili su Xbox One nei rispettivi periodi, ricordiamo brevemente anche i videogiochi previsti dal catalogo di Xbox 360 ed incluso ovviamente con la retrocompatibilità; Cars 2: Il Videogioco (1-15 aprile) e l’iconico horror della vecchia generazione di console, ovvero Dead Space 2 (16-30 aprile).

Cosa ne pensate dei titoli di questo mese? Siete soddisfatti? Personalmente possiamo affermare che entrambi i servizi portano dei titoli assolutamente interessanti; grazie ad un Playstation Plus che continua l’ottimo andamento del mese precedente ed un Xbox Live Gold che però non se ne sta con le mani in mano. Come si suol dire: vinciamo tutti.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

In evidenza

F1 2018 - Recensione

12 settembre 2018

F1 2018

Ultimi Commenti