I giochi PlayStation Plus e Xbox One di maggio 2018! - Speciale

Un mese ricco di contenuti gratuiti di qualità!

di / giovedì 10 maggio 2018 / Speciale

Dopo un aprile ricco di soddisfazioni, Playstation Plus e Xbox One Gold rinnovano la propria offerta con i titoli gratuiti disponibili per tutti gli abbonati ai rispettivi servizi per il mese che anticipa la conferenza di Los Angeles.

Per lo schieramento Sony Playstation Plus gli utenti, dal 1 maggio, possono scaricare gratuitamente:

Beyond: Two Souls: sviluppato da Quantic Dream e pubblicato nel 2013, viene ora rilasciato gratuitamente per celebrare l’uscita imminente di Detroit: Become Human della stessa software house. Un videogioco narrativamente ispirato e con diversi bivi che ne influenzano il finale, dove interpretando una giovane ragazza (Jodie Holmes) scopriremo man mano il suo legame con una misteriosa entità sovrannaturale e le sue capacità di alterare ciò che la circonda. Il gioco viene qui proposto nella sua versione PS4 con significativi miglioramenti grafici ed alcune chicche che preferiamo lasciar scoprire ad i più curiosi; se non lo avete ancora giocato non può mancare nella vostra libreria digitale. Per ulteriori descrizioni più approfondite vi linkiamo anche la nostra recensione.

Rayman Legends: l’iconico personaggio di casa Ubisoft torna disponibile gratuitamente sotto forma di uno dei migliori platform di questa generazione. Coloratissimo e musicalmente sorprendente non ci metterete più che una manciata di minuti a capire perché continuiamo a coprire di lodi questo videogames. Semplicemente un must che diverte chiunque, con tantissimi livelli e collezionabili per accontentare un po’ tutti; non fatevelo scappare per nessun motivo. Qui trovate anche la nostra recensione.

Sul versante Xbox One, invece, gli abbonati al Gold potranno scaricare:

Super Mega Baseball 2: sequel di un già apprezzato primo capitolo, Super Mega Baseball torna con un maggiore realismo ed una grafica decisamente più curata ed apprezzabile. Da sottolineare il ventaglio di scelte per la personalizzazione di giocatori e lega per soddisfare ogni palato e modalità coop e multiplayer classico sia online sia locale realizzate ad hoc per l’occasione.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: dal 16 maggio al 15 giugno, gli utenti Xbox potranno scaricare gratuitamente anche l’ultima fatica del genio di Hideo Kojima legata all’incredibile universo di Metal Gear Solid. Un capitolo per certi aspetti controverso, soprattutto dal punto di vista narrativo, ma con un quasi perfetto gameplay legato ad un nuovo approccio open world che ne valorizza gli aspetti e le meccaniche legate allo stealth come non mai. Da apprezzare poi la nuova feature legata alla gestione e personalizzazione della propria base, utile a diversificare ed ampliare l’esperienza videoludica per un titolo che ora non ha più scuse per non essere giocato.

Oltre ai due titoli sopracitati disponibili su Xbox One nei rispettivi periodi, ricordiamo brevemente anche i videogiochi previsti dal catalogo di Xbox 360 ed inclusi ovviamente con la retrocompatibilità; Sega Vintage Collection: Streets of Rage (per la prima metà del mese di maggio) e il rivoluzionario ed adrenalinico TPS Vanquish (disponibile invece per la seconda metà di maggio).

Cosa ne pensate dei titoli di questo mese? Siete soddisfatti? Personalmente possiamo affermare che entrambi i servizi continuano a portare dei titoli assolutamente validi; grazie ad un Playstation Plus che continua l’ottimo andamento degli ultimi mesi ed un Xbox Live Gold che replica ed anzi migliora l’offerta del mese precedente su tutta la linea. Come si suol dire: vinciamo tutti.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti