Offerte PlayStation Plus di Gennaio - Speciale

Ecco i giochi scaricabili gratuitamente per tutti gli abbonati al PlayStation Plus

di Alessandro Spallino / lunedì 07 gennaio 2019 / Speciale

Il 2019 inizia con il botto per tutti gli abbonati al Playstation Plus, grazie ad una serie di giochi davvero interessanti, scaricabili gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 3 e PSVita.
Ecco la lista dei tioli:

PlayStation 4

Steep, sviluppato da Ubisoft e uscito nel 2016, è uno dei più ambiziosi giochi dedicati agli sport estremi mai creati. Ambientato sulle Alpi italiane, francesi e svizzere, ci mette nei panni di un atleta specializzato negli sport estremi lasciandoci l’opportunità di esplorare un open world dalle dimensioni e dal comparto grafico davvero impressionanti.
È possibile scegliere fra 4 discipline (sci, snowboard, parapendio e tuta alare) con il solo scopo di dominare la montagna a suon di trick e alta velocità.
Si tratta di un gioco adrenalinico, non privo di difetti, ma consigliassimo per chiunque sia alla ricerca di un successore spirituale di SSX o per chi desidera spendere, senza troppi pensieri, ore e ore in sessioni di gioco competitivo online. E se cercate la nostra recensione la potete trovare qui

Portal Knights è un videogioco decisamente atipico, metà gioco di ruolo e metà craft game. Dopo aver creato il nostro alter ego e scelto la classe come nel più classico dei RPG saremo infatti liberi di esplorare un mondo davvero vasto e di liberare la nostra creatività costruttiva grazie ad una dinamica di gioco tipica dei giochi di crafting come Minecraft.
A differenza però del titolo sviluppato dal team Mojang, qui a guidarci ci sarà una storia, piuttosto abbozzata e basilare a dir la verità, accompagnata da un sistema di progressione a livelli e alcune (poche) boss fight piuttosto divertenti, anche se fin troppo semplici da portare a termine.
Ovviamente il sistema di crafting e di creazione di nuovi oggetti/strutture è davvero ben confezionato e profondo e beneficia di una piacevole realizzazione tecnica che restituisce una grafica molto accattivante, caratterizzata da una modellazione poligonale discreta e una palette di colori brillante e ispirata.
Un'interessante alternativa al già citato Minecraft e a giochi come Cube World e Dragon Quest Builders che ora ogni abbonato al PS Plus può scaricare gratuitamente. Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti del genere.

 

PlayStation 3

Zone of the Enders HD Collection arriva su PlayStation 3 ed è la collezione definitiva di Zone of The Enders, saga dedicata ai combattimenti fra Mecha giapponesi.
La collection comprende  entrambi i capitoli rimasterizzati in uno splendido HD che ovviamente non raggiunge le vette di eccellenza di Zone of The Enders the Second Runner MARS per PlayStation 4 ma che comunque non fa sfigurare questi due giochi (sviluppati originariamente per PS2) di fronte a quelli dell'attuale generazione.
Questa collection permette di rivivere tutto d’un fiato le appassionanti e profonde avventure di Leo Stenbuck e Dingo Egret alla guida dell’Orbital Frame Jehuty, in un universo Sci-Fi davvero ispirato, nato dalla portentose menti di Hideo Kojima e Noriaki Okamura.
Due action game splendidi, caratterizzati da un comparto narrativo eccellente, un’impatto grafico affascinante, una colonna sonora di stampo cinematografico e un gameplay tanto immediato quanto complesso e stratificato che ogni possessore di PlayStation 3 ha il dovere di giocare.
Adatto per tutti gli amanti degli anime giapponesi e più in generale a tutti gli appassionati di fantascienza in salsa giapponese.

 

Amplitude è un Rhytm Game dalle atmosfere Cyber Punk e musiche elettroniche in cui boddiamo pilotare un’astronave, denominata Beat Blaster, lungo tortuose piste psichedeliche che ricordano molto la pista arcobaleno di Mario Kart. Qui trovate la nostra recensione della versione PS4.
Il gameplay è tanto semplice quanto immediato e lo scopo è quello di mantenere in vita la nostra navicella muovendoci tra le diverse piste che rappresentano i diversi strumenti (voce, basso, synth, chitarra e batteria) che compongono la canzone. Ovviamente il tempismo è fondamentale per colpire tutte le gemme presenti sulle piste e mantenere alta la nostra energia. Grazie alla possibilità di muoversi da una pista all’altra si ha sempre la piacevole sensazione di plasmare la canzone come se fossimo noi i veri musicisti, creatori della canzone. Nel gioco sono presenti la bellezza di 30 brani affrontabili in due modalità principali: la classica modalità arcade che consente di giocare per il puro gusto di migliorare i nostri record e un'originale modalità campagna in cui lo scopo principale sarà quello di risvegliare dal coma una paziente con il nostro Beat Blaster.

Gli altri due giochi inclusi nell’offerta del mese sono Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita e PS4) e Super Mutant Alien Assault (PS Vita). E voi quali giochi scaricherete?

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!