I Giochi di Novembre 2022 – Speciale

Stanno arrivando i giochi di Novembre 2022, un mese che si annuncia più scoppiettante che mai grazie all’arrivo di alcuni pesi massimi del settore. Vediamoli insieme!

3 novembre

WRC Generations (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Il mese inizia con il ritorno della serie WRC che da quest’anno abbraccia anche vetture con il motore ibrido. Quest’ultimo aspetto andrà ad influenzare le prestazioni e modificare le strategie di gara, richiedendo ai team e ai piloti di adattarsi. 

Il gameplay di WRC Generations promette una simulazione di guida ancora più marcata rispetto agli scorsi titoli grazie ad una nuova fisica dei veicoli e alla presenza di nuove meccaniche. Tra queste c’è l’attenta gestione della batteria, richiedendo di adattare la mappatura del motore in base alle prove speciali. 

Oltre alla carriera classica sarà presente la modalità Leghe, la quale consente di sfidare online giocatori di livello simile al proprio, con l’obiettivo di scalare le classifiche nella categoria Leggende.

WRC Generations sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

The Chant (PS5, Xbox Series X/S e PC)

Un pacifico fine settimana in un isola remota diventa un concentrato di terrore a causa di un rituale che apre le porte dell’oscurità e crea una dimensione psichedelica che si nutre di energia negativa. 

The Chant è un avventura dinamica horror in terza persona dove dovremo interagire con gli altri partecipanti del rito cercando di districare la complessa storia dell’isola e assistere a rivelazioni scioccanti sul cosmo. 

Inoltre sarà presente una componente di crafting in cui si deve raccogliere, costruire e gestire le proprie risorse per avere la meglio sui combattimenti ravvicinati contro delle creature oscure. 

Nel corso dell’avventura potremo rafforzare la mente consentendo di accedere a varie abilità soprannaturali come ad esempio la possibilità di proteggere il proprio corpo dalle minacce fisiche. 

Il titolo sviluppato da Brass Token sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.

4 novembre

Harvestella (Switch e PC)

In un vivace mondo colorato ci sveglieremo nel bel mezzo del Quietus, una calamità naturale che sopraggiunge ad ogni cambio di stagione portando una polvere mortale che fa appassire le coltivazioni ed impedisce alle persone di uscire dalla propria abitazione. 

Il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere il Seaslight, cioè i quattro cristalli giganti che regolano le stagioni.

Per portare a termine questa missione andremo ad esplorare varie città come quella di Shatolla caratterizzata da tante taverne, la nevosa capitale sacra Argene e Nemea dove è sempre primavera grazie ai suoi ciliegi in fiore. 

Nel corso dell’avventura oltre ad incontrare nuovi compagni che diventeranno dei fidati alleati, dovremo imbatterci in combattimenti action in real time contro dei nemici piuttosto coriacei. Le battaglie sono caratterizzate dalla possibilità di passare da una classe all’altra in modo istantaneo. Ad esempio dal Fighters che sferra veloci colpi di spada potremo diventare un Mage, specializzato, come suggerisce il nome, in attacchi magici. 

Harvestella sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Novembre su Nintendo Switch e PC. 

8 novembre

Sonic Frontiers (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

A Novembre ci aspetta un nuovo titolo che vede protagonista il porcospino blu più veloce della storia dei videogiochi. Questa volta si troverà sperduto su un antica isola piena di bizzarre creature mentre cerca i Chaos Emerald scomparsi.

Per la prima volta della serie, Sonic Frontiers inserirà il protagonista in un mondo completamente aperto, caratterizzato da ben cinque isole ultraterrene piene di foreste, torridi paesaggi e cascate. Ognuna di esse presenta speciali prove platform e segreti da scoprire. 

Durante l’intera campagna potremo imbatterci in vari portali che una volta attraversati ci fanno andare nel Cyber Spazio. Qui dovremo affrontare dei classici livelli platform in 3D con innumerevoli sfide da superare.

Il sistema di combattimento si rinnova con la possibilità di combinare schivate, parate, contromosse e usare la nuova abilità Cyber loop, la quale si rivela necessaria per sconfiggere degli enormi titani. 

Sonic Frontiers sarà disponibile a partire dal prossimo 8 Novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

Football Manager 2023 (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Il titolo gestionale di calcio per eccellenza è pronto a fare il suo ritorno. In Football Manager 2023 dovremo creare la nostra squadra, scegliere le strategie più idonee utilizzando la lavagna tattica per affrontare delle sfide davvero intense mentre cercheremo di imporre il nostro stile di gioco.  

Sarà poi molto importante scovare i migliori talenti con l’aiuto degli osservatori per poi promuoverli in prima squadra e allestire una rosa di livello mondiale. 

Inoltre dovremo soddisfare gli obiettivi stagionali che ci impone la dirigenza e cercare di conquistare i trofei più prestigiosi.

Football Manager 2023 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. I possessori del servizio Gamepass per PC potranno mettere le mani sul titolo gratuitamente sin dal lancio.

9 novembre

God Of War Ragnarok (PS4 e PS5)

Il sequel dell’apprezzatissimo God of War è finalmente pronto ad arrivare sul mercato. Il titolo sviluppato da Santa Monica Studio narra le vicende di Kratos e Atreus durante il Fimbulwinter, evento che preannuncia il Ragnarok (la fine del mondo). 

Nel loro cammino dovranno esplorare ognuno dei nove regni con lo scopo di ricercare delle risposte alla profezia di “Loki” e al ruolo che li attendono nel Ragnarok mentre le milizie di Asgard si preparano allo scontro finale. 

Dal punto di vista del gameplay faranno ritorno il Leviatano, lo Scudo del guardiano e le Lame del Caos. Inoltre sarà possibile sbloccare nuove abilità sia per Kratos che per Atreus, le quali saranno messe a dura prova dagli innumerevoli nemici che ci sbarreranno la strada (da quelli più classici, mid boss fino ad arrivare alle divinità dei Nove Regni). 

God of War Ragnarok sarà disponibile a partire dal prossimo 9 Novembre su PS4 e PS5. 

11 novembre

Tactis Ogre Reborn (Nintendo Switch, PS4, PS5)

La serie di Matsuno è pronta ad essere rilanciata grazie all’uscita imminente di un nuovo titolo. Tactis Ogre Reborn narra le vicende del protagonista Denam che si ritrova in un mondo sconfortante fatto di miseria, guerra e corruzione. Il nostro alter-ego deve lottare per la giusta causa e per farlo metterà su una banda di mercenari, che si troverà coinvolta in un disegno molto più grande rispetto ad una semplice guerra. Inoltre la componente narrativa prenderà direzioni diverse in base alle scelte fatte. In base ad esse si sbloccheranno missioni, obiettivi e condizioni differenti. 

Il gameplay è caratterizzato da un sistema di combattimento a turni che prevede l’utilizzo di vari tipi di armi, i quali determinano il raggio di attacco nella griglia. Saranno poi presenti abilità speciali che consumano MP e che si rigenerano con il tempo. 

Tactis Ogre Reborn è uno strategico che sarà disponibile a partire dal prossimo 11 Novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Playstation 5.

15 novembre

Pentiment (Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Siamo nell’Europa del sedicesimo secolo: un epoca di grandi cambiamenti politici e religiosi. In questa nuova uscitaiImpersoneremo Andrea Maler, un maestro d’arte che si troverà ben presto invischiato in una serie di scandali, intrighi e omicidi nelle Alpi bavaresi. Il gameplay è caratterizzato da un avventura narrativa con un comparto grafico davvero peculiare visto che l’intero mondo di gioco è ispirato ai manoscritti miniati e alle stampe xilografiche. Nel corso della storia, oltre ad incontrare un vivace cast di personaggi, dovremmo prendere delle decisioni, le quali avranno un impatto profondo sul futuro della comunità andando ad influenzare il corso delle generazioni prossime.

Pentiment sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Novembre su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. I possessori del Gamepass lo troveranno nel catalogo sin dal lancio. 

17 novembre

GOAT 3 (PS5, Xbox Series X/S e PC)

A novembre ritornano le simpatiche caprette pronte a seminare distruzione nella fantastica Glocation dell’isola di San Angora, correndo con gli zoccoli o a bordo di veicoli, e riposandosi con del sano yoga. 

Il titolo open world, costituito da una componente single player e da un multiplayer fino a quattro giocatori, presenta una fase esplorativa alternata con una risoluzione di enigmi non troppo complessa. Per fortuna le armi e nuove abilità per portare il caos non mancano: avremo a disposizione misteriosi armi aliene e la possibilità di trasformarsi in un più letale rinoceronte. Inoltre saranno presenti dei mini giochi come il nascondino in cui dovremo ricercare gli altri giocatori, la testata, una prova di pittura a capocciate, il calcio dove dovremo tirare in porta e il golf, lotta all’ultima bandierina. 

GOAT 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 17 Novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC (in esclusiva su Epic Games Store).

18 novembre

The Devil in Me (Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC)

Il gran finale della prima stagione della serie Dark Pictures Anthology sta per fare il suo debutto. 

Il quarto episodio della saga chiamato The Devil in Me vede protagonista la troupe di un documentario, la quale riceve un misterioso invito per visitare un hotel che è la riproduzione del Castello della morte del serial killer H.H. Holmes. In questo episodio l’avventura grafica si evolve con delle nuove funzionalità come l’inventario, gli enigmi da risolvere con degli oggetti ed azioni inedite come la corsa, la scalata e il salto. Nel corso della campagna saremo continuamente braccati da un mostro che ha realizzato delle vere e proprie stanze della morte da cui dovremmo utilizzare l’ingegno per uscirne sani e salvi. 

The Devil in Me sarà disponibile a partire dal prossimo 18 novembre su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.

Pokemon Violetto/Scarlatto (Switch)

I fan di Pokemon possono gioire grazie all’arrivo di Pokemon Violetto/Scarlatto. Stavolta l’avventura ci porta nella terra di Paldea, regione molto estesa e caratterizzata da molto varie tra monti, colline, deserti e caverne. 

Nelle fasi iniziali della storia avremo la possibilità di selezionare uno tra i tre pokemon: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. 

Il sistema di combattimento rimane invariato rispetto al passato, con la scelta delle abilità differenti in base al Pokemon selezionato. Fra l’altro questi scontri si avviano con un semplice cambio dell’ inquadratura senza passare per la classica schermata di scontro delle generazioni passate. Infine dovrete portare a termine le innumerevoli attività extracurricolari dell’Accademia Arancia, che presentano delle grandi macro-categorie di missioni. C’è il cammino dei campioni ovvero la sfida delle palestre, il sentiero leggendario che consiste nel ricercare ingredienti rari e il viale della polvere di stelle che ci porterà ad affrontare il Team Star. 

Pokemon Violetto/Scarlatto sarà disponibile a partire dal prossimo 18 Novembre in esclusiva su Switch. 

22 novembre

Evil West (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

Volete ammazzare vampiri a profusione in un gioco d’azione semplice, diretto e divertente? Ecco Evil west, titolo sviluppato da Flying Wild Hog in uscita il prossimo 22 Novembre. 

Il gioco vede protagonista Jesse Rentier, l’ultimo agente di un organizzazione segreta di cacciatori di vampiri che si ritrova ad essere la sola speranza per l’umanità, la quale è minacciata da un invasione di mostri e demoni su larga scala. 

Il gameplay è caratterizzato da una vena action piuttosto pronunciata che si manifesta con coperture e duelli d arma da fuoco in arene più o meno grandi, dove potremo destreggiarci tra colpi a bruciapelo, calci e pugni. 

Oltre alla componente puramente action saranno presenti delle sezioni esplorative che si contraddistinguono dalla presenza di enigmi ambientali, più che graditi per imporre una pausa tra gli innumerevoli scontri e poter guardare il lato artistico di questa produzione. 

Evil west sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. 

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.