Giochi di Marzo 2023 – Speciale

, , , , , , , , , , , , ,

L’anno continua con una serie di giochi davvero attesi, tra vecchi ritorni e inedite avventure. Qui sotto trovate tutti i più grossi giochi di marzo 2023. Qualcosa da giocare lo troverete sicuramente.

3 Marzo

Wo Long Fallen Dinasty (PS4, PS5, Xbox one, Xbox series X/S e PC)

Il mese di marzo inizia con Wo Long: Fallen Dynasty, titolo targato Team Ninja che narra la storia di un soldato senza nome che deve combattere per sopravvivere ai demoni che infestano i Tre Regni. 

Il gameplay è caratterizzato da una componente action basata sui riflessi e dalla presenza di elementi GDR. C’è una prevalenza di manovre difensive che si rivelano fondamentali per proseguire nell’avventura.  

Inoltre, è presente un sistema morale che potremo far aumentare per ottenere abilità sempre più potenti, eliminando i numerosi nemici mortali. Avremo a disposizione un vasto arsenale di armi, dal falcione alle doppie spade e insieme alle evocazioni delle bestie divine, sarà possibile compiere mosse altamente spettacolari. 

Wo Long Fallen Dynasty sarà disponibile a partire dal prossimo 3 marzo su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. 

I possessori del Gamepass potranno giocare al titolo sin dalla data di lancio.

9 marzo

Project Zero Mask of the Lunar Eclipse (PS5, Xbox Series X/s, PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch)

È pronto ad approdare sul mercato videoludico la versione rimasterizzata dell’omonimo gioco uscito in esclusiva su Nintendo Wii nel lontano 2008. Stiamo parlando di Project Zero Mask of the Lunar Eclipse, titolo pubblicato da Koei Tecmo che narra le vicende di una ragazza di nome Ruka la quale si reca insieme ad altre ragazze, sull’isola di Rogetsu per risolvere il mistero della morte dei loro amici.  

Durante l’avventura la protagonista sarà in possesso solamente di una torcia e di una fotocamera molto particolare. Quest’ultima ha la capacità di respingere i fantasmi e di sigillarne il loro potere. Inoltre è possibile rilevare cose che non possono essere viste normalmente per trovare degli indizi utili a proseguire. 

Project Zero Mask of the Lunar Eclipse sarà disponibile a partire dal prossimo 9 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. 

9 marzo

Monster Energy Supercross 6 (PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC)

Rivivete la stagione 2022 del campionato ufficiale di Monster Energy Supercross con Monster Energy Supercross 6.  

Il titolo vede la presenza di varie modalità: futures, rookie e pro. La prima è una carriera in cui partiremo dal basso e attraverso sponsor e varie gare da affrontare, potremo scalare le classifiche del campionato. La seconda vede le corse nella divisione Supercross 250 East o West insieme alla possibilità di personalizzare le proprie abilità attraverso lo skill tree. La terza infine ci permette di gareggiare ai massimi livelli nel campionato 450 e diventare cosi il nuovo campione di Supercross. 

Monster Energy Supercross 6 sarà disponibile a partire dal prossimo 9 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

10 marzo

(PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC)

La Justice League deve affrontare una nuova avventura: eliminare Mister Mxyzptlk, un potente folletto burlone proveniente dalla quinta dimensione. Nel corso della storia saranno presenti numerose missioni piene di azione in cui potremo vestire i panni di Batman, Superman e Wonder Woman. Inoltre, sarà possibile unirsi ad altri supereroi per combattere contro alcuni dei più potenti super criminali dell’universo DC. Si potranno sbloccare delle nuove mosse, attacchi elementali e gadget famosi come la visione termica di Superman, i batarang di Batman e il lazo della verità di Wonder Woman. 

Justice League Caos Cosmico sarà disponibile a partire dal prossimo 10 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.  

14 marzo

WWE 2K23 (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

WWE 2K23 è pronto a tornare. Quest’anno la modalità showcase è incentrata sui match più iconici di John Cena. La particolarità però sarà quella di impersonare non il buon John, ma la superstar avversaria come ad esempio Kurt Angle.  

Un’altra novità presente è la WarGames ovvero un caotico 3 contro 3 o 4 contro 4 nel quale le due squadre devono combattere su due ring affiancati e circondati da una gabbia metallica. 

Fa il ritorno la modalità MyGM in cui saremo alla guida di uno show settimanale dove dovremo affrontare i General Manager rivali per la supremazia del nostro marchio. Questa volta ci saranno più GM fra cui scegliere, varie stagioni e più tipologie di incontro fino a 4 giocatori.

WWE 2K23 sarà disponibile a partire dal prossimo 14 marzo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

16 marzo 

Anno 1800 Console Edition (Xbox Series X/S e PS5)

Dovremo vivere uno dei periodi più emozionanti e di rapida evoluzione di tutti i tempi: l’era industriale. Anno 1800 Console Edition ci consentirà di creare delle città enormi andando a pianificare le reti logistiche, inviare spedizioni in tutto il mondo e colonizzare nuovi continenti. 

Saranno presenti varie modalità come la campagna basata su una trama di gioco, una sandbox personalizzabile e un multiplayer piuttosto ricco. 

Inoltre, ci saranno delle nuove funzionalità come la manodopera che renderà la gestione delle fabbriche ancora più impegnativa e realistica e la possibilità di inviare delle squadre di specialisti alla ricerca di fama e fortuna in tutto il mondo. 

Anno 1800 Console Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 16 marzo su Xbox Series X/S e PS5.

17 marzo

The Legend of Heroes Trails to Azure (PS4, PS5 e PC)

Pochi mesi dopo i fatti accaduti in Trails from Zero è stata raggiunta la pace. Purtroppo, quest’ultima non durerà per via di varie organizzazioni con altri fini. Queste dovranno essere sgominate da Lloyd Bannings e la sua raffazzonata squadra di alleati. 

Il gameplay vede la presenza di nuove funzionalità nel combattimento come il Burst e Back Attack e anche una automobile completamente personalizzabile.  

Inoltre, si potranno incontrare i volti familiari della serie di Trails of Cold Steel ed importare i salvataggi di Trails of Cold Steel per vivere un’esperienza differente composta da scene extra o completamente nuove. 

The Legend of Heroes Trails of Azure sarà disponibile a partire dal prossimo 17 marzo su PS4, PS5, Switch e PC. 

Bayonetta Origins. Cereza and the Lost Demon (Nintendo Switch)

Con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon andremo a scoprire le origini dell’apprendista delle arti oscure più conosciuta nell’ambito videoludico. La storia vede Cereza e un peluche di nome Cheshire intraprendere un viaggio nella foresta proibita di Avalon con l’obiettivo di trovare il potere in grado di salvare la madre della protagonista. 

Il gameplay vede la possibilità di utilizzare sia Cereza, sia Cheshire grazie all’utilizzo dei due joy-con. Infatti, con quello sinistro potremo muovere la piccola strega per immobilizzare i nemici con la sua magia, mentre con quello destro potremo prenderli a morsi e sferrare delle zampate utilizzando Cheshire. 

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon sarà disponibile a partire dal prossimo 17 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.  

24 Marzo

Resident Evil Remake (PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC)

Nel 2005 ha fatto il debutto uno dei capitoli della serie di Resident Evil più innovativi dell’epoca: stiamo parlando di Resident Evil 4. Quest’anno sarà disponibile il remake, vero e proprio rifacimento del titolo originale.

Il comparto narrativo rimane pressoché lo stesso del predecessore e vede la vecchia conoscenza Leon S. Kennedy, recarsi in un remoto paesino della Spagna per cercare e salvare la figlia del Presidente.

Nel corso della storia avremo a disposizioni vari tipi di armi come le classiche pistole, il fucile a pompa, il fucile di precisione e l’immancabile coltello. Con quest’ultimo avremo un’interazione maggiore rispetto al passato: ad esempio potremo parare gli attacchi nemici e finirli quando sono a terra.  

Inoltre, ritornano meccaniche come la valigetta, con la possibilità di creare munizioni ed altri oggetti utili in modo tale da liberare spazio per elementi ottenibili durante la campagna.  

Resident Evil 4 Remake sarà disponibile a partire dal prossimo 24 marzo su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC.  

28 Marzo

Rockay City (PS5, Xbox Series X/S e PC)

Rockay City è una metropoli fiorente e in fermento, caratterizzata da una baia sabbiosa ed imponenti grattacieli. Dopo la scomparsa del precedente boss si è liberato un posto per il nuovo Re della città. Il nostro obiettivo sarà quello di creare una squadra, svolgere pericolose missioni per ottenere denaro e quindi la fama necessaria per salire al trono.  

Il gameplay è caratterizzato da fasi di shooter in prima persona affrontabili anche in modalità multigiocatore co-op PvE. 

Durante la campagna potremo incontrare vari volti familiari degli anni ‘90 come lo sceriffo Chuck Norris, Micheal Madsen, Kim Basinger, Danny Trejo e Vanilla Ice.  

Crime boss Rockay City sarà disponibile a partire dal prossimo 28 marzo su PS5, Xbox Series X/S e PC.  

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.