Giochi di Aprile 2023 – Speciale

, , , , , , , , , , , ,

Il mese di aprile prevede un po’ meno giochi rispetto al solito ma non mancano uscite da tenere d’occhio: da una nuova collection di Mega Man, un nuovo titolo ambientato nel mondo di Minecraft, un remake strategico, due seguiti attesissimi ed una espansione che si preannuncia esplosiva.

14 aprile

Mega Man Battle Network Legacy Collection (PS4, Switch e PC)

Nel 2001 ci fu la nascita di una nuovissima serie di Mega Man chiamata Mega Man Battle Network. A distanza di più di vent’anni arriva una collezione contenente tutti i 10 giochi principali della saga.
La rapida crescita della tecnologia internet ha dato origine alla Network Society. La rete ha migliorato lo stile di vita ma ha anche portato nuovi sbocchi per il crimine informatico. Il protagonista Lan Hikari insieme al suo NetNavi MegaMan.EXE lavorano insieme per risolvere vari incidenti. 

Il gampelay si basa sull’esclusivo RPG Data Action caratterizzato da elementi di battaglie di carte. Quest’ultime sono 499 e sono di vari tipi come, ad esempio, le patch cards che servono per potenziare le armi di Mega Man oppure carte oggetto per ottenere dei set NaviChips, Zennys e molto altro. 

Mega Man Battle Network Legacy Collection sarà disponibile a partire dal prossimo 14 Aprile su PS4, Switch e PC. 

18 aprile

Minecraft Legends (Xbox one, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC)

Un nuovo capitolo di Minecraft è pronto ad approdare sul mercato videoludico. Minecraft Legends è un gioco di azione strategico in cui dovremo guidare un gruppo di alleati in battaglie eroiche con l’obiettivo di difendere il Sopramondo dall’invasione dei Piglin. 

Le ambientazioni sono piene di forme di vita, ricche risorse e presentano lussureggianti biomi come delle foreste, deserti e aree vulcaniche, ma la grossa novità è l’impostazione da RTS (Real Time Strategy).

Oltre alla campagna in singolo ci sono anche le modalità multiplayer sia competitivo contro altri giocatori sia cooperativo. 

Minecraft Legends sarà disponibile a partire dal prossimo 18 Aprile su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, Switch e PC. 

19 aprile

Horizon Forbidden West Burning Shores (PS5)

L’avventura di Aloy continua in questo nuovo DLC di Horizon Forbidden West chiamato Burning Shores.  

La nostra protagonista dovrà viaggiare verso una nuova pericolosa regione a sud delle terre dei clan Tenakth, con l’obiettivo di seguire una sinistra minaccia rappresentata da una grossa macchina che semina il caos.  

Nel corso della storia incontrerà dei personaggi inediti con cui intraprendere nuove avventure e non sono escluse nuove abilità.

Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile a partire dal prossimo 19 Aprile in esclusiva su PS5. 

21 aprile

Dead Island 2 (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

HELL-A, la visione infernale di Los Angeles, è l’ambientazione dell’atteso Dead Island 2. In questo seguito dovremo scegliere tra uno dei 6 personaggi disponibili per poi cercare di sopravvivere ad una nuova infezione zombie.  

Los Angeles è caratterizzata dai suoi luoghi simbolo, che vanno dalla verdeggiante periferia di Beverly Hills, all’eccentrico lungomare di Venice Beach.  

Il gameplay è caratterizzato da una visuale in prima persona che si basa su dettagli cruenti e sull’evoluzione del proprio personaggio per diventare l’ammazza zombie definitivo.  

Nel corso della storia faremo la conoscenza di personaggi fuori dall’ordinario oltre che un innumerevole quantità di nemici da eliminare con armi e modi sempre più creativi.

Dead Island 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Aprile su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC 

Advance Wars 1+2 Re Boot Camp (Switch)

Sta per giungere sul mercato il remake di due storici titoli usciti su Game Boy Advance: Advance Wars 1+2: Reboot Camp.  

Prenderemo il controllo dell’esercito di Orange Star e lo guideremo in battaglie strategiche a turni che si svolgeranno a terra, in aria e in mare. La storia comprende due campagne che coprono gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising.  

Dovremo difendere la nostra patria con l’aiuto di Andy, Sami, Max e altri ufficiali comandanti. Ognuno ha abilità speciali e virtù. Sami ad esempio può potenziare le abilità delle truppe mentre Andy può riparare le unità.

Oltre alla campagna sarà presente la modalità sfida affrontabile fino a quattro giocatori e caratterizzata dalla presenza di una decina di mappe. 

Advance Wars 1+2 Re Boot Camp sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Aprile in esclusiva su Switch.  

28 aprile 

Star Wars Jedi Survivor (Xbox Series X/S, PS5 e PC)

L’avventura di Cal Kestis continua nel nuovo titolo sviluppato da Respawn Entertainment in collaborazione con Lucasfilm Games.  

Star Wars Jedi: Survivor riparte cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order e vede Cal circondato sia da nuove minacce sia da familiari minacce. Dovrà lottare durante i tempi più bui della galassia proteggendo sé stesso, il suo gruppo e l’eredità dell’ordine Jedi.  

Il sistema di combattimento ritorna con delle abilità aggiuntive della Forza ed inediti stili di combattimento con la spada laser.  

Inoltre, saranno presenti nuovi pianeti nella galassia, ognuno con biomi, nemici e sfide uniche.  

Star Wars Jedi: Survivor sarà disponibile a partire dal prossimo 28 Aprile su Xbox Series X/S, PS5 e PC.  

Ultimi articoli

Helldivers 2 – Recensione

Il mondo dei videogiochi si sta sempre più evolvendo, accettando ogni tipo di giocatore. Ottima cosa, non c’è che dire, ma risultano assenti, tra i

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.