Sonic Superstars – Anteprima

, , , , , ,

Dopo un capitolo 3D e una serie animata, il riccio blu Sonic ha deciso di tornare alle sue radici con Sonic Superstars. Il nuovo capitolo da poco annunciato infatti propone non solo il solito vecchio stile traslato in 2.5D, ma anche il design delle controparti più classiche dei personaggi. Se poi aggiungiamo che ad affiancare lo sviluppatore Sonic Team c’è Arzest, team fondato dal co-creatore del riccio supersonico, Naoto Ohshima, non possiamo che dichiararci entusiasti. Sfrecciamo quindi nel livello dell’anteprima di Sonic Superstars per scoprire cosa ci promette.

Benvenuti nelle Northstar Island

I protagonisti nel nuovo mondo

Il nuovo videogioco si ambienta in un mondo completamente nuovo: Northstar Island. Come al solito, il Dr. Eggman ne combinerà un’altra delle sue e dovremo fermarlo. Tuttavia, tra gli antagonisti farà ritorno una vecchissima conoscenza: Fang the Sniper, che non si è fatto vedere da un bel po’ di tempo, se non come cameo ad esempio in Sonic Mania. Di certo, non c’è da aspettarsi una narrativa preponderante per un platform, ma vogliamo proprio vedere cosa ci porterà questa nuova ambientazione.

Veloci come il suono

Passando al gameplay, non c’è molto da dire: Sonic Superstars ripropone lo stile a cui siamo stati abituati, fatto di stage da affrontare a tutta velocità. I personaggi saranno quattro: Sonic, Tails, Knuckles e Amy, tutti con abilità peculiari. Si potrà anche giocare in quattro giocatori in locale.

L’aura rappresenta il potenziamento utilizzabile

Un’altra caratteristica introdotta sono dei power-up legati ai Chaos Emerald. Al momento ne abbiamo conosciuti alcuni che forniscono la capacità di moltiplicarsi, di trasformarsi e di risalire le cascate. È ancora da chiarire come funzioneranno, ma quest’introduzione apre le porte a tante possibilità. Siamo curiosi di vedere quali altre abilità potremo utilizzare.

Un’area marina molto ben caratterizzata, come anche il pesce robot

Esplosione di colori

Per quanto riguarda il comparto visivo, il titolo di Sonic Team e Arzest sprizza vivacità da tutti i pori. I colori sono molto saturi e sgargianti e richiamano le colorazioni dell’epoca 2D di Sonic. Buoni anche gli effetti speciali, sia gli attacchi nemici che l’aura dei power-up. Se a livello estetico gli stage ci hanno convinto, il level design è tutto da valutare. Al momento però, gli scorci che abbiamo potuto vedere ci fanno ben sperare. La telecamera al momento sembra molto vicina al personaggio, ma solo provando con mano si può capire se sia o meno comoda.

Il 2.5D significa anche profondità di sfondo

Commento finale

La nostra anteprima di Sonic Superstars si chiude qui. Il nuovo intrigante titolo del riccio blu supersonico ripropone in salsa 2.5D tutto lo spirito dei suoi platform bidimensionali più puri. Che possa rilanciare questo filone di Sonic che rischiava di essere occultato dalle controparti 3D? Speriamo di sì. In ogni caso, Sonic Superstars sfreccerà nel corso dell’anno su PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Speranze

-Un ritorno alle origini in chiave moderna

-Interessanti i nuovi power-up

-Colorato e vivace

Dubbi

-Level design da valutare

-Telecamera apparentemente troppo vicina

Ultimi articoli

Ultime news

Cat Quest III ha una data d’uscita

Nella giornata di oggi, durante il Nintendo Indie World Showcase, The Gentlebros e Kepler Interactive hanno annunciato che Cat Quest III, il gioco di ruolo d’azione open-world in 2,5D, sarà lanciato

Leggi Tutto »

Vigor sta arrivando su PC

Dopo anni di attesa e una pletora di richieste, Bohemia Interactive è entusiasta di offrire ai giocatori di PC di tutto il mondo la possibilità

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.