Giochi di Agosto 2023 – Speciale

, , , , , , , , , , , ,

Il mese delle vacanze per eccellenza sta per arrivare e lo fa in un modo esplosivo dal punto di vista videoludico grazie alla presenza di vere e proprie chicche come Baldur’s Gate 3 e il ritorno di una delle saghe più apprezzate Armored Core VI: Fires of Rubicon.

3 Agosto

Baldu’s Gate 3 (PC)

Dai creatori di Divinity: Original Sin 2 sta per arrivare il nuovo, attesissimo capitolo ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons: Baldur’s Gate 3. 

Dopo un early access lungo e articolato (che ha già dimostrato la grandezza del progetto), il titolo ci permetterà di scegliere tra 12 classi e 11 razze completamente personalizzabile grazie ad un editor tremendamente sfaccettato. Nel corso della storia ci saranno da effettuare una marea di scelte che plasmeranno la campagna rendendola unica. Il gameplay vede un sistema di combattimento a turni evoluto in cui oltre agli attacchi fisici, saranno fondamentali utilizzare nel migliore dei modi più di 600 incantesimi sbloccabili nel corso dell’avventura.

Se poi volete vivere quest’immensa avventura con amici, potrete unire le forze con un massimo di quattro giocatori grazie alla presenza del comparto multiplayer online. Potremo elaborare strategie in battaglia, ma anche gestire l’evoluzione dell’avventura attraverso scelte più o meno condivise.  

Baldur’s Gate 3, che sembra sempre più in grado di contendere lo scettro di Game of The Year ad una certa Zelda, sarà disponibile a partire dal prossimo 3 agosto su PC. La versione PS5 arriverà il 6 settembre 2023.  

15 agosto

Moving Out 2 (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

A ferragosto arriva lo stravagante sequel del famosissimo simulatore di traslochi, basato sulla fisica.  

Dovremo aiutare gli abitanti di Packmore e non solo, a fare i bagagli e a partire, lavorando sia in solitaria come P.E.T.O. (ehm…) oppure con un massimo di tre amici in cooperativa locale e online.   

Il titolo di Team 17 Digital presenta una nuova avventura ambientata non solo a Packmore ma anche in nuovi ed inediti mondi, raggiungibili tramite portali interdimensionali.  

Inoltre, saranno presenti sia innumerevoli abiti e skin su misura da utilizzare per il nostro alter-ego sia delle opzioni di accessibilità per rendere il gioco ancora più intuitivo. 

Moving out 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 15 agosto su PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

22 agosto

Immortals of Aveum (Xbox Series X/S, PS5 e PC)

Il protagonista Jak, un esperto di incantesimi letali, viene coinvolto nella Everwar, una lotta tra due fazioni: Lucium e Rasharn per il controllo della magia. Attraverso una campagna di svariate ore potremo sbloccare e potenziare più di 25 incantesimi e 80 talenti oltre a creare centinaia componenti di equipaggiamento magico.  

Il gameplay è caratterizzato da una componente sparatutto in prima persona per giocatore singolo in cui avremo a disposizione tre tipologie di magie: la rossa che permette di creare dei raggi distruttivi, la blu che lancia dei dardi precisi e può formare degli scudi e muri difensivi ed infine la verde che ha l’obiettivo di inchiodare gli oggetti sul posto o sviare i nemici creando delle illusioni.  

Immortals of Aveum è un eccentrico sparatutto basato sulla magia che sarà disponibile a partire dal prossimo 22 agosto su Xbox Series X/S, PS5 e PC.  

24 agosto

Ride 5 (Xbox Series X/S, PS5 e PC)

A distanza di tre anni, un nuovo capitolo di una delle saghe motociclistiche più famose sta per fare il proprio ritorno per la prima volta solamente su console next-gen.  

Ride 5 proporrà una serie di novità garantite da un maggiore potenza computazionale dei nuovi hardware da gioco. Sarà presente un nuovo sistema di meteo dinamico che renderà il gameplay imprevedibile visto che le modifiche riguardano anche la temperatura della pista e l’aderenza dell’asfalto. Inoltre, ci sono dei miglioramenti per le simulazioni di ogni singola moto, in quanto sono state modificate la velocità di inclinazione di ogni categoria e la velocità massima.  

Le modalità disponibili saranno varie: la carriera sarà rappresentata da una successione di oltre 200 eventi differenti che porteranno il giocatore dall’essere una promessa locale fino a diventare il più grande pilota di tutti i tempi. In Race Creator e Director si potrà impostare qualunque aspetto della corsa, mentre in modalità Endurance troveremo gare molto lunghe che metteranno alla prova il giocatore. 

Ride 5 (che avrà anche lo spit screen per due giocatori in locale) sarà disponibile a partire dal prossimo 24 agosto su Xbox Series X/S, PS5 e PC.  

25 agosto

Armored Core VI: Fires of Rubicon (Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC)

A distanza di 11 anni dal precedente episodio, è in arrivo un nuovo titolo di Armored Core.

Il gioco di From Software vede protagonista un umano evoluto all’interno di un mech che lavora come mercenario e il suo obiettivo è quello di infiltrarsi in un pianeta remoto di nome Rubicon 3 per recuperare una fonte di energia instabile di nome Coral.  

Il gameplay in salsa action-RPG vede la presenza sia di attacchi dalla distanza garantiti dal lancio di missili e uso di armi ad energia. sia di attacchi fisici utilizzando una lama ad impulsi. Sarà presente una barra di energia che prende il nome di consumo energetico, la quale si esaurirà ogni volta che si andrà ad effettuare una manovra di movimento complessa come, ad esempio, l’elevazione del mech in verticale oppure utilizzando un boost per spostarsi più velocemente ed effettuare delle schivate dagli attacchi nemici. 

Un aspetto fondamentale della produzione è rappresentato dall’assemblaggio del mech in quanto andando avanti con la campagna sarà possibile personalizzarlo a proprio piacimento andando a cambiare le gambe, la corazza, le braccia e molto altro. Questo farà modificare le statistiche del nostro robot rendendolo più affine verso una caratteristica piuttosto che un’altra, in base alla situazione che ci troveremo di fronte.  

Armored Core VI. Fires of Rubicon sarà disponibile a partire dal prossimo 25 agosto su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.  

Ultimi articoli

Ultime news

Cat Quest III ha una data d’uscita

Nella giornata di oggi, durante il Nintendo Indie World Showcase, The Gentlebros e Kepler Interactive hanno annunciato che Cat Quest III, il gioco di ruolo d’azione open-world in 2,5D, sarà lanciato

Leggi Tutto »

Vigor sta arrivando su PC

Dopo anni di attesa e una pletora di richieste, Bohemia Interactive è entusiasta di offrire ai giocatori di PC di tutto il mondo la possibilità

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.