Giochi di Novembre 2023 – Speciale

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Novembre è un mese che vuole continuare sulla falsariga del suo predecessore con tanti nuovi tioli che faranno felici i fan e non solo. Si va da Star Ocean e The Talos Principle 2 per arrivare a Yakuza Like a Gaiden, COD Modern Warfare 3 e Super Mario RPG. Buona caccia!

2 Novembre

Star Ocean The Second Story R (Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC)

Il mese di novembre si apre con il ritorno di Claude e Rena in una versione completamente rinnovata del JRPG uscito nel lontano 1998.  

Star Ocean The Second Story R, ambientato nell’Anno spaziale 366, narra le vicende di un ufficiale della Federazione che viene trasportato su un pianeta mistico. Mentre cerca un modo di fuggire incontra una ragazza che lo coinvolge in una missione per salvare la sua gente.   

Il sistema di combattimento è caratterizzato da una componente action in tempo reale che sfruttando i comandi interruzione e azione d’assalto è reso ancora più strategico e frenetico rispetto al passato.

Durante la storia facciamo la conoscenza di nuovi personaggi e grazie alla presenza delle azioni private il nostro alter-ego può andare ad alterare la storia in vari modi garantendo un comparto narrativo sempre diverso in base alle scelte di dialogo effettuate.  

Infine, raccogliendo gli elementi necessari si possono costruire potenti armi e armature per avere la meglio sui numerosi nemici che incontriamo nel corso della storia. Se volete saperne di più potete scaricare la demo o leggere il nostro hands-on.

Star Ocean The Second Story R sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Novembre su PS4, PS5, Nintendo Switch e PC.  

The Talos Principle 2 (Xbox Series X/S, PS5 e PC)

Gli esseri umani si sono estinti ma la loro cultura continua a vivere in una città di robot. Dovremo affrontare un’avventura indecifrabile in cui ci ritroveremo ad affrontare domande sulla natura del cosmo e sullo scopo della civiltà.  

Il gameplay in prima persona si basa sul risolvere una vasta gamma di enigmi con vari livelli di difficoltà: da geniali meta-enigmi geniali fino a quelli denominati Oro, ancora più complessi. 

Per superarli tutti saranno disponibili una serie di abilità nuove come la trasmissione dei pensieri e la manipolazione della gravità andando a creare un’esperienza del tutto inedita.  

The Talos Principle 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 novembre su Xbox Series X/S, PS5 e PC.  

Robocop Rogue City (PS5, Xbox Series X/S e PC)

Nella città di Detroit sono stati compiuti svariati reati e un nuovo nemico minaccia l’ordine pubblico della vecchia città. Entrerete in scena utilizzando il leggendario eroe poliziotto metà uomo e metà macchina con l’obiettivo di sventare ogni tipo di minaccia.  

Il sistema di combattimento si basa su una componente action in prima persona in cui oltre ad essere in possesso di oltre 20 armi potremo sbloccare delle nuove abilità cibernetiche potenziabili nel corso dell’intera avventura.  

Le missioni prevedono una fase di esplorazione, ricerca di prove ed interrogatori necessari per scovare le innumerevoli bande presenti in città. Per gli amanti di questo iconico eroe degli anni ’80, potrebbe essere un sogno che si avvera. Aspettiamo e vediamo.

Robocop Rogue City sarà disponibile a partire dal prossimo 2 novembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.  

3 Novembre

Wario Ware Move IT (Nintendo Switch)

La serie di videogiochi Nintendo più folle è sicuramente WarioWare. Sta per arrivare un nuovo capitolo in cui il senso dell’umorismo giapponese e i momenti esilaranti lo faranno ancora una volta da padrone.  

WarioWare Move IT include oltre 200 minigiochi, ognuno dei quali della durata di pochi secondi, che prevedono di scuotere il proprio corpo, sferrare pugni, ondeggiare e persino fare degli inchini grazie all’utilizzo dei controller Joy-Con.  

È presente la modalità party che consente di giocare fino a quattro giocatori insieme in locale affrontando specifici minigiochi e considerando il tipo di gioco, lo spasso sembra garantito.

Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 3 novembre in esclusiva su Nintendo Switch 

6 Novembre

Football manger 2024 (Xbox Series X/S, Xbox One, PS5, Nintendo Switch e PC)

Il manageriale sportivo per eccellenza è pronto a fare il suo ritorno con Football Manager 2024. Il titolo vede la presenza di innumerevoli novità come la licenza dei primi tre campionati del Sol levante, un miglioramento del motore grafico 3D in grado di mostrare su schermo azioni di buon livello e movimenti convincenti e l’introduzione degli intermediari, ovvero figure che si pongono tra le società e i calciatori in modo tale da trovare un accordo che faccia felici tutte e due le parti.

Inoltre, è possibile impostare in tre diversi modi una nuova partita: classico, un database già impostato sul quale cominciare a lavorare, Real World caratterizzato dall’aggiornamento delle rose e dei valori al giorno in cui si inizia la partita e Your World in cui possiamo modificare completamente la squadra da zero.  

Football Manager 2024 sarà disponibile a partire dal prossimo 6 novembre su Xbox One, Xbox Series X/S, PS5, Nintendo Switch e PC.

8 novembre

Like a Dragon Gaiden the Man who Erased His Name (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Un tempo Kazuma Kiryu, uno yakuza leggendario, ha inscenato la sua morte e abbandonato il suo nome per proteggere la propria famiglia. Ora, un individuo losco lo spinge nuovamente al centro del conflitto per farlo uscire allo scoperto.

Dovremo affrontare un’avventura in terza persona ricca di spietati combattimenti caratterizzati dall’uso di due inediti stili: Yakuza e Agente. Il primo mostra il carattere più selvaggio del protagonista grazie alle sue potenti mosse mentre il secondo permette di sferrare dei colpi di assoluta precisione e rapidità in combinazione con l’uso di gadget hi-tech come ad esempio cavi elettrificati per stordire i nemici.

Oltre alle classiche missioni principali, un’informatrice di nome Akame ci affida delle missioni secondarie che ci permetteranno di esplorare e scoprire, Yokohama, Sotenbori e un misterioso castello.

Like a Dragon Gaiden The Man Who erased his name sarà disponibile a partire dal prossimo 8 novembre su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC.

Il titolo di Ryu Ga Gotoku Studio sarà disponibile sul servizio Xbox Games Pass sin dalla data di lancio.

9 novembre

Tales of Arise Beyond the Dawn (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Pc)

A distanza di due anni dall’uscita, Tales of Arise riceverà un’inedita espansione che va ad ampliare il suo contenuto narrativo. In Beyond the Dawn faremo la conoscenza di una ragazza dal sangue misto di Dahna e Rena chiamata Nazamil e figlia di un lord già affrontato nel gioco principale. Farà ritorno il protagonista Alphen che insieme ai suoi alleati si troveranno ad affrontare il destino crudele di Nazamil. Dal punto di vista dei contenuti ci troveremo nuove missioni principali oltre a missioni secondarie e nuovi e ancora più grandi dungeon da esplorare. Inoltre, ci saranno dei luoghi inediti come caverne di ghiaccio o di lava, insieme alla possibilità di sbloccare nuove abilità nel corso della storia. Tales of Arise Beyond the Dawn sarà disponibile a partire dal prossimo 9 novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

10 novembre

Call of Duty Modern Warfare 3 (PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC)

Il capitano Pierce la sua Task Force 141 stanno per tornare. Questa volta dovranno affrontare la minaccia definitiva rappresentata da Vladimir Makarov, un criminale di guerra ultranazionalista che sta estendendo il suo potere nel mondo. Quest’anno la campagna presenterà una novità costituita dalle missioni Open Combat, in cui saremo chiamati a prendere delle decisioni difficili che influenzeranno gli eventi narrativi. Fa il suo ritorno il comparto multiplayer con la presenza di sedici mappe dell’originale call of duty modern warfare 2 oltre a quattro enormi ambientazioni contenenti degli spazi di gioco inediti. Inoltre, sarà presente la modalità zombie caratterizzata da una componente open world affrontabile in singolo o con altri team, in cui dovremo sopravvivere in attesa dell’estrazione. Call of Duty Modern Warfare 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

14 Novembre

UFO Robot Goldrake Il banchetto dei lupi (PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC)

Per la prima volta nella storia dei videogiochi potremo impersonare Goldrake, il leggendario robot gigante che combatte le forze del male e difende il nostro pianeta Terra.

Il gameplay action in terza persona è caratterizzato dai devastanti attacchi del nostro alter-ego, i quali saranno potenziabili nel corso delle numerose missioni da portare a termine.

Oltre a Goldrake potremo impersonare il principe Actarus con l’opportunità di incontrare numerosi personaggi chiave all’interno degli iconici ambienti della serie.

UFO Robot Goldrake: il banchetto dei lupi arriverà sul mercato videoludico a partire dal prossimo 14 novembre su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Nintendo Switch e PC.

17 novembre

Super Mario RPG (Nintendo Switch)

Bowser ha rapito nuovamente la principessa Peach e tocca a Mario andare a salvarla nel castello del suo arcinemico. Una volta arrivato i due personaggi si affrontano, ma entra in scena una spada gigante di nome Exor che danneggia la Via Stellare e crea una scossa talmente forte da spazzare via tutti.  

Mario, e noi con lui, inizierà una nuova avventura alla ricerca della principessa Peach con l’obiettivo di riparare proprio la Via Stellare. Nel corso della storia incontreremo nuovi alleati che ci daranno una mano negli scontri a turni contro innumerevoli nemici.  

Il sistema di combattimento prevede un sacco di abilità e si basa sul tempismo perfetto in quanto se si riesce ad attaccare con il giusto tempo possiamo danneggiare tutti i nemici contemporaneamente oppure se lo si fa in difesa si riducono i danni subiti della nostra squadra.  

Inoltre, quando l’indicatore azione si riempie possiamo scatenare una devastante mossa a tre che danneggia pesantemente gli avversari di turno. Questo e molto altro ci aspetta in un remake attesissimo che porta per la prima volta in Europa la prima grande avventura RPG di Mario e della sua cricca.

Super Mario RPG sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre in esclusiva su Nintendo Switch e perderselo sarebbe davvero un peccato.

Persona 5 Tactica (Xbox Series X/S, Xbox one, PS4, PS5 e PC)

Negli anni la serie Persona ha visto numerosi crossover e spin-off caratterizzati da generi diversi come picchiaduro, giochi musicali e dungeon crawler. Persona 5 Tactica mette al centro il combattimento strategico ispirato a XCOM e in seguito a Mario+Rabbids. I Phantom Thieves, già presenti nel capitolo principale, oltre ad essere rappresentati in modo stilizzato e caricaturale, devono combattere muovendosi in una griglia dove decidono se difendersi o attaccare il nemico di turno. Sono presenti delle coperture totali o parziali e anche colpi che possono alterare lo stato dei compagni o avversari.  

Inoltre, è presente il cosiddetto Triple Threat, un attacco combinato spettacolare e potente eseguibile quando posizioniamo tre personaggi in una formazione triangolare.  

Persona 5 Tactica sarà disponibile a partire dal prossimo 17 novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

I possessori del Game Pass potranno accedere al titolo sin dal giorno del lancio.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.