Giochi di Gennaio 2024 – Speciale

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il 2024 inizia con l’arrivo di tanti nuovi titoli: dal nuovo capitolo di Prince of Persia e la versione rimasterizzata dell’ultimo capolavoro di Naughty Dog, fino ad uno dei picchiaduro più amati in assoluto e al nuovo episodio di Like a Dragon, (ex Yakuza).

18 Gennaio

Prince of Persia The Lost Crown (Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Il nuovo anno inizia con un nuovo capitolo della famosissima saga di Prince of Persia. The Lost Crown vede come protagonista Sargon, un membro del gruppo di mercenari noto col nome di Immortali che ha l’obiettivo di salvare il principe Ghassan, vittima di un rapimento.  

Il gameplay è caratterizzato da una componente platform d’azione a scorrimento laterale, in cui potremo sfruttare poteri temporali e abilità di combattimento per eliminare creature mitologiche e nemici corrotti dal tempo. Inoltre, dovremo risolvere numerosi enigmi e trovare tesori nascosti all’interno del mondo maledetto del Monte Qaf, ispirato, ovviamente, all’antica Persia.  

Prince of Persia The Lost Crown sarà disponibile a partire dal prossimo 18 gennaio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.  

19 Gennaio

Another Code Recollection (Nintendo Switch)

Due avventure grafiche con una veste rinnovata stanno per approdare in esclusiva su Nintendo Switch: stiamo parlando di Another Code: Two Memories e il suo sequel Another Code: R – Viaggio al Confine della Memoria, usciti originariamente su Nintendo DS e Nintendo Wii.

Il tiolo racconta la storia di Ashley e di D. La prima è una ragazza alla ricerca di suo padre su un’isola misteriosa mentre il secondo è un fantasma che ha perso la memoria.  

Il gameplay si basa sulla risoluzione di vari ed originali enigmi sparsi nel mondo di gioco e sulla raccolta di informazioni fondamentali parlando con le persone con cui ci si imbatte.  Inoltre, è presente un insolito dispositivo portatile chiamato DAS (Dual ANOTHER System), utilizzabile per fotografare qualsiasi informazione e consultarla mentre si risolvono i rompicapi.  

Another Code Recollection sarà disponibile a partire dal prossimo 19 gennaio.  

The Last of Us Parte 2 Remastered (PS5)

Il titolo vincitore di oltre 300 premi Game of the Year sta per giungere in versione rimasterizzata su console PS5.  

Cinque anni dopo la conclusione del primo capitolo Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson dove vivono in una comunità di superstiti. A seguito di un evento violento Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta. Oltre alla classica campagna principale migliorata dal punto di vista grafico prevedendo il 4k nativo ci sono nuove modalità: Senza Ritorno, livelli perduti e modalità libera per la chitarra.  

La prima è una modalità di sopravvivenza roguelike in cui bisogna sopravvivere il più a lungo possibile scegliendo il proprio percorso e sfruttando i modificatori di gioco per ottenere una sfida nuova e sorprendente. La seconda permette di esplorare tre nuovi scenari non inclusi nel gioco originale: Caccia al cinghiale, Fogne e Festa. Infine, la terza ci fa suonare numerosi pezzi con vari strumenti musicali sbloccabili progredendo nel gioco. 

The Last of Us parte 2 Remastered sarà disponibile a partire dal prossimo 19 gennaio. Chi avesse già il gioco PS4, potrà aggiornare la sua edizione con una spesa di appena 10 euro.

25 Gennaio

Apollo Justice Ace Attorney Trilogy (Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PC)

Il viaggio legale di Apollo Justice ricomincia con una raccolta di 3 giochi: Apollo Justice: Ace Attorney, Dual Destinies e Spirit of Justice. La trilogia ci metterà nei panni di Apollo Justice ma non solo visto che saranno presenti anche Phoenix Wright e altri personaggi, tutti con l’obiettivo di risolvere i casi di omicidio che si presenteranno.  

Il gameplay sarà rinnovato grazie all’introduzione del programma Mood Matrix proposto dal co-protagonista Athena Cykes, la quale può percepire le emozioni nelle voci dei personaggi andando ad arricchire le fasi investigative. Inoltre, sarà presente un’inedita meccanica chiamata Divination Séance che consente di esplorare il passato della vittima per vedere ciò che ha visto e sentito.  

Il comparto tecnico abbandona lo stile disegnato a mano delle visual novel per abbracciare un formato tridimensionale degli ambienti e dei personaggi. Apollo Justice Ace Attorney Trilogy sarà disponibile a partire dal prossimo 25 gennaio su Xbox One, Nintendo Switch, PS4 e PC.  

26 Gennaio

Due eroi incredibili uniti dalla mano del destino fanno il loro ritorno nel sequel di Like a Dragon.  

In Infinite Wealth ci saranno i due protagonisti Ichiban Kasuga, un uomo che ha ben chiaro cosa significhi riemergere dopo aver toccato il fondo e Kazuma Kiryu, un personaggio dalla volontà spezzata che affronta i suoi ultimi giorni. 

Il gameplay action GDR a turni prevede delle battaglie dinamiche e frenetiche grazie alla possibilità di personalizzazione del personaggio e ai lavori che sbloccano un sacco di nuove tecniche sopra le righe. L’ambientazione della nuova avventura si sposta alle Hawaii ed è caratterizzata dalla presenza di numerose missioni principali e secondarie oltre a delle attività decisamente fuori di testa come nei canoni della serie.  

Like a Dragon Infinite Wealth sarà disponibile a partire dal prossimo 26 gennaio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.  

Fa il suo ritorno la tragica saga della linea di sangue Mishima. Dopo che Kazuya ha sconfitto suo padre Heihachi Mishima, continua la sua conquista per il dominio globale utilizzando le forze della G Corporation. Jin deve affrontare il suo destino e cercare di fermare il regno del terrore imposto da suo padre Kazuya.  

Sono presenti varie modalità: dalla storia in cui possiamo ottenere maggiori informazioni sulle singole storie di ciascun combattente per arrivare all’arcade quest dove, dopo aver personalizzato un proprio avatar, dobbiamo diventare sempre più forti affrontando numerose battaglie in sala giochi. Ovviamente non mancano modalità online che permettono di sfidare giocatori da tutto il mondo.  

Il gameplay, incentrato su tattiche aggressive, si rinnova grazie ad una meccanica completamente nuova chiamata Heat System, che ci permette di effettuare movimenti speciali e sfruttare le abilità specifiche di ciascun personaggio.  

Tekken 8 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 gennaio su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Se siete curiosi, potete già scaricare la demo, disponibile sugli shop dei vari sistemi.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.