Giochi di Marzo 2024 – Speciale

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il mese di marzo divide le uscite dei videogiochi in due tronconi, uno all’inizio e uno verso la sua quarta settimana, tra possibili sorprese e un atteso sequel. Vediamole insieme.

8 Marzo

WWE 2K24 (PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC)

A inizio marzo è pronto a fare il suo ritorno la saga di wrestling più famosa di tutti i tempi: WWE 2K24 

La modalità principale è rappresentata dallo Showcase of Immortals che permette di rivivere alcuni dei match più memorabili nella storia della competizione come, ad esempio, la sfida tra Rick Rude e The Ultimate Warrior avvenuta nel 1989. Inoltre, come gli anni scorsi, ci saranno incarichi da completare per cercare di ricreare tutti i folli momenti di quei combattimenti.  

Oltre ai tantissimi tipi di incontri già presenti in passato, arrivano altre quattro varianti completamente nuove. Lo special guest referee avrà una star nel mondo del wrestling che ricopre il ruolo di arbitro; l’ambulance match richiede di stordire l’avversario e caricarlo su un’ambulanza pronta a lasciare l’arena. Torna dopo anni il casket match a tema Undertaker che prevede di chiudere il nemico in una bara ed infine il gauntlet match ovvero una serie di sfide tutti contro tutti in cui vince l’ultimo che resta in piedi. 

Due carriere, il solito editor infinito e centinaia di Superstar e Leggende, dovrebbero garantire divertimento a non finire.

WWE 2K24 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 marzo su Xbox Series X/S, Xbox one, PS4, PS5 e PC

Unicorn Overlord (Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e Switch)

Dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim e a Odin Sphere, sta per arrivare un nuovo titolo GdR fantasy tattico: Unicorn Overlord.  

Il comparto narrativo vede protagonista Alain, il figlio di un’imperatrice tradita da uno dei suoi generali che riesce a fuggire da una cospirazione. Da lì partirà una campagna di salvataggio e riconquista del proprio regno. Il gameplay caratterizzato da una componente GDR strategica, prevede la presenza di combattimenti automatizzati. Dovremo infatti scegliere in anticipo il comportamento di gruppi di unità e il loro posizionamento, così da renderle efficaci in battaglia.  

Inoltre, sono presenti delle attività secondarie come la possibilità di raccogliere materiali per i centri cittadini liberati, la presenza di scavi per ottenere materiali ed incarichi relativi alla cucina che offrono miglioramenti all’affinità tra i personaggi. 

Unicorn Overlord sarà disponibile a partire dal prossimo 8 marzo su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e Switch.  

Infine, se volete farvi un’idea più concreta, potete scaricare la demo che permette di provare le prime cinque ore della versione completa. Se potete, provatela su Nintendo Switch come abbiamo fatto noi.

22 marzo

Dragon’s Dogma 2 (PS5, Xbox Series X/S e PC)

A distanza di ben 12 anni dall’uscita del primo capitolo di Dragon’s Dogma su PS3 e Xbox 360, è pronto a fare il ritorno sul mercato videoludico il suo diretto sequel.  

Dopo aver creato il nostro personaggio attraverso un ricco editor scegliendo una delle dieci classi disponibili, come combattente, mago, arciere, illusionista e cavaliere mistico, ci risveglieremo nell’avamposto dei Borderwatch senza memoria. Scopriremo di essere l’Arisen ovvero il predestinato a sedere sul trono di Sovran e il cui destino è legato a quello di un drago.  

Il gameplay action RPG vede il ritorno dell’immancabile sistema di pedine, alleati che ci affiancheranno per lungo tutta l’avventura, aiutandoci durante i combattimenti e attivando linee di dialogo durante l’esplorazione della mappa. Quest’ultima è suddivisa in due grandi regni: Vermund, la nazione degli umani fatta di boschi, colline, piccoli villaggi e Battahl, terra desertica con usanze molto diverse. I nemici che incontreremo in queste terre vanno da gruppi di goblin e arpie per arrivare a giganteschi troll e grifoni. Combatterli, cambierà radicalmente in base al personaggio che avremo creato, ma il gameplay dinamico e avvincente sembra adattarsi a tutte le possibilità.

Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 22 marzo su Xbox Series X/S, PS5 e PC. 

Princess Peach Showtime (Switch)

La principessa Peach riceve la pubblicità di uno spettacolo che si terrà al teatro Splendente. Una volta recatasi nel luogo con alcuni suoi fedeli Toad, entrano in scena la malvagia Uva Spina insieme alla Compagnia dei Mosti. Peach dovrà salvare il teatro utilizzando l’aiuto della sfavillante Stella, la custode che le permetterà di trasformarsi in svariati ruoli, acquisendo una serie di abilità differenti l’una dall’altra. Ad esempio, potrà diventare un ninja e quindi scalare pareti, mimetizzarsi ed eliminare i nemici con i kunai; oppure trasformarsi in cowgirl, usare il lazo per afferrare oggetti con il lazo e andare a cavallo. 

Il gameplay platform tipico della saga di Mario garantisce numerosi oggetti nascosti che necessitano di azioni particolari per essere scovati, mentre la simpatia dei personaggi, delle location e dei poteri sembra garantire una bella esperienza per tutti i giocatori.

Princess Peach Showtime sarà disponibile a partire dal prossimo 22 marzo in esclusiva su Nintendo Switch.  

Il Giappone nel 1863 è devastato dalla guerra. Dopo tre secoli di oppressione da parte dello shogunato Tokugawa, le navi nere dell’Occidente arrivano sul confine e lo fanno piombare nel caos. Un individuo senza nome deve forgiare il proprio destino reggendo tra le mani le sorti dell’intera nazione.  

Nell’ampio mondo di Rise of the Ronin che si estende da Yokohama e Yamashita per arrivare alla capitale imperiale Kyoto e molti altri luoghi, potremo muovere il personaggio che avremo creato, utilizzando dei mezzi efficienti come il rampino, il cavallo e l’Avicula, un set di ali pieghevoli utili per planare.  

Il combat system si presenta piuttosto ricco grazie alla possibilità di cambiare lo stile di lotta in base al nemico che ci troveremo di fronte. Inoltre, insieme ad armi bianche come katana e lancia, compariranno rudimentali lanciafiamme e revolver che ci permetteranno di eliminare gli avversari dalla distanza. E se poi vi sentite soli, potrete affrontare l’intera storia anche in co-op online in gruppi di massimo 4 giocatori. 

Rise of The Ronin sarà disponibile in esclusiva su PS5 a partire dal prossimo 22 marzo.  

Marzo non si conclude qui, ma vede l’uscita di altri titoli che meritano almeno una menzione.

Outcast: A New Beginning è il sequel del titolo originale che è considerato un vero e proprio pioniere nel genere dei giochi open world non lineari. Impersoneremo l’ex navy SEAL Cutter Slade nel mondo di Adelpha, un pianeta estremamente vasto composto dalla presenza di numerosi popoli e missioni da portare a termine.

Alone in the Dark rappresenta un altro ritorno nel mondo videoludico. In questo survival horror dovremo tornare ad esplorare la lugubre villa di Derceto e scoprire cosa c’è dietro alla scomparsa dello zio di Emily Hartwood.

In The Legend of Legacy HD Remastered ci uniremo a sette eroi vivendo le loro storie originali, nella misteriosa terra di Avalon. Il sistema di combattimento RPG si arricchisce della possibilità di assegnare ruoli per ottenere vantaggi sui campi di battaglie e anche quella di evocare abilità potenti utilizzando l’antico potere degli Elemental.

Infine South Park Snow Day rappresenta il nuovo titolo del South Park Digital Studios. Il primo gioco della serie affrontabile in compagnia di altri tre giocatori online, in cui dovremo affrontare combattimenti frenetici contro diverse fazioni, utilizzando sia armi da mischia e dalla distanza uniche, sia delle devastanti e potenziabili abilità speciali.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.