Sonic Prime Terza Stagione – Recensione

,

Di recente il riccio blu più famoso dei videogiochi è tornato a sfrecciare con un nuovo capitolo, ma anche la serie Netflix a lui dedicata, Sonic Prime, si è conclusa con la terza e ultima stagione. Dopo una seconda che era terminata con un cliffhanger davvero interessante, è il momento di tirare le somme sul cartone animate di Man of Action. Com’è andata? Lo scoprirete correndo a tutta velocità nella nostra recensione.

La terza stagione di Sonic Prime riprende dalla fine della seconda, con la fuga di Nine nel Tetro con il Paradox Prism ricostruito. L’alter ego di Tails vuole infatti usarlo per creare un suo mondo personale, ma ancora necessita dell’energia di Sonic per stabilizzarlo. Tuttavia, gli effetti che provoca all’universo sono devastanti, tanto da far collassare Ghost Hill e mettere a rischio le altre dimensioni. Per porre fine a ciò, Sonic e i suoi amici sono costretti a far fronte comune con i più improbabili degli alleati possibili, il Consiglio del Caos.

Final Battle, FIGHT!

Quest’ultima parte è infatti più incentrata sull’azione e su questa battaglia finale contro Nine e il suo esercito di robot. La terza stagione di Sonic Prime, come le precedenti, non si scrolla di dosso i tipi canoni delle serie animate per i più piccoli, alternando anche momenti più comici. Il conflitto viene pertanto risolto in modo semplice, anche se c’è da dire che i risvolti che lo animano sono piuttosto interessanti. La conclusione è esattamente quella che da questo tipo di cartone ci si aspetterebbe, un lieto fine leggero ma soddisfacente.

Per quanto semplice, il Tetro è piuttosto ben fatto

Man of Action si è mantenuta sulla stessa lunghezza d’onda delle precedenti parti: le animazioni risultano fluide e dinamiche, cariche d’azione ed effetti speciali piuttosto pirotecnici. Il colori sono sempre brillanti, compensando la conta di dettagli piuttosto modesta. Anche l’audio si tiene su livelli alti, con una buona colonna sonora e buona parte delle voci iconiche dei personaggi.

Mobian Assemble

La terza stagione di Sonic Prime chiude la serie Netflix dedicata al celebre riccio blu. Come ci si poteva aspettare, siamo davanti ad una serie leggera, divertente e dinamica. Forse si poteva osare un po’ di più, specialmente per alcune tematiche più complesse. In ogni caso, siamo davanti ad un’aggiunta valida al catalogo della piattaforma che conviene prendere in considerazione, specialmente se siete fan.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.