Giochi di Aprile 2024 – Speciale

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Arriva aprile, un mese che ingrana la quinta soprattutto nella seconda metà con titoli molto attesi. vediamoli insieme.

23 aprile

Tales of Kenzera ZAU (PS5, Xbox Series X/S e PC)

Il giovane sciamano Zau, insieme al dio della morte Kalunga, va alla ricerca dei tre grandi spiriti necessari per riportare in vita suo padre, morto a causa di una malattia misteriosa.  

Il gameplay è un action/platform 2.5 D con tinte da metroidvania, in cui avremo a disposizione vari poteri provenienti dal sole e dalla luna. Con il primo potremo scagliare lance infuocate mentre con il secondo potremo alterare il tempo e cristallizzare i nemici.  

Inoltre, saranno presenti numerose abilità che permetteranno di muoverci più velocemente e raggiungere luoghi inizialmente inaccessibili come, ad esempio, il doppio salto e scatto in avanti. 

Tales of Kenzera ZAU sarà disponibile a partire dal prossimo 23 aprile su Xbox Seris X/S, PS5 e PC.  

In un villaggio immerso nel verde, un team di eroi mercenari accetta un nuovo membro che corrisponde al nostro alter-ego. Il nostro scopo sarà recuperare un artefatto mistico a metà fra il magico e il tecnologico.  

Lungo l’intero arco dell’avventura sono presenti cento possibili lottatori da poter utilizzare per formare un party personalizzato da 6 membri con i quali affronteremo i labirinti, dungeon e boss fight.  

Il gameplay si basa su scontri a turni in cui bisogna sapere scegliere con attenzione il momento di attaccare i nemici o quello di difendersi. Inoltre, si possono effettuare delle magie consumando i relativi punti oppure delle abilità, le quali si rigenerano dopo ogni turno.  

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sarà disponibile a partire dal prossimo 23 Aprile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC. I possessori del Gamepass avranno accesso al gioco sin dal day-one.

Se volte saperne di più potete leggere la nostra anteprima.

25 aprile

SaGa Emerald Beyond (PS4, PS5, mobile, Switch e PC)

Un nuovo capitolo della serie SaGa è sui blocchi di partenza.  

SaGa Emerald Beyond ci farà vivere un’avventura attraverso la storia di ben sei personaggi che si avventurano su molti mondi per motivi strettamente personali. Ad esempio, è presente una strega che deve ritrovare i suoi poteri magici e un signore dei vampiri che vuole riconquistare il suo trono come legittimo re del suo mondo.  

Il combat system si basa sui turni e sarà fondamentale il posizionamento tattico degli alleati e l’utilizzo degli United Attacks, ovvero abilità individuali che danno vita ad attacchi concatenati devastanti.  

I mondi che andremo a vivere saranno profondamenti diversi tra loro: passiamo da un habitat verde e lussureggiante per arrivare a mondi governati da streghe o vampiri.  

SaGa Emerald Beyond sarà disponibile a partire dal prossimo 25 aprile su PS4, PS5, Switch, Mobile e PC.  

26 aprile

Top Spin 2K25 (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

A distanza di ben 13 anni dall’ultimo capitolo della serie Top Spin, arriva sul mercato videoludico una nuova edizione: Top Spin 2K25.  

Quest’ultimo, a seguito di un ricco editor del nostro alter ego, ci farà vivere l’esperienza dei quattro tornei Grande Slam oltre ai più prestigiosi palcoscenici internazionali come Indian Wells, Pala Alpitour e Foro Italico.  

Prima di un match potremo partecipare a sessioni di allenamento che variano dai servizi di potenza alle micidiali palle corte, con l’obiettivo di primeggiare su ogni superficie.  

Inoltre, saranno disponibili più di 25 tennisti giocabili come Roger Federer, Serena Williams, Carlos Alcaraz, Frances Tiafoe, Andre agassi e molti altri, con i quali potremo scatenare una combinazione di potenza e di tattica contro altri giocatori in modalità locale o online. Alcuni volti noti come un certo spagnolo e celebre serbo sembrano mancare all’appello, ma speriamo che il roster possa ospitare anche loro.

Top Spin 2K25 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 aprile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.  

Stellar Blade (PS5)

La Terra è devastata da strane e potenti creature chiamate Naytiba che hanno portato il caos tra le popolazioni, le quali sono costrette a fuggire su una Colonia nello spazio.  

La protagonista Eve, in missione per la settima Unità aerea, deve svolgere una missione precisa: eliminare i Naytiba liberando la Terra dalla loro minaccia.  

Il gameplay presenta caratteristiche da action in cui possiamo sferrare attacchi rapidi e potenti ed utilizzare le abilità Beta, potenziabili tramite un ricco albero delle abilità. Abbiamo a disposizione anche delle armi a lungo raggio per colpire i punti deboli dei nemici ed infliggergli ingenti danni. 

Inoltre, è molto importante imparare a padroneggiare la parata per far vacillare gli avversari e utilizzare così un’abilità devastante.  

Stellar Blade sarà disponibile in esclusiva su PS5 a partire dal prossimo 26 aprile.  

Per i più curiosi è disponibile una versione di prova dalla durata di circa un’ora sullo store di Playstation.  

Tuffatevi in un mondo desertico dove l’estrema carenza d’acqua affligge sia umani sia i demoni. Il protagonista, nonché il Principe dei demoni Beelzebub, insieme all’accompagantore Thief e l’impavido sceriffo Rao, vanno alla ricerca della Sorgente leggendaria.  

In Sand Land, anime scritto e disegnato dal compianto creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, possiamo muoverci sia a piedi sia con dei mezzi di trasporto come carri armati dotati di potenti cannoni e i salta-bot, capaci di balzare oltre i crateri ed esplorare ogni anfratto del mondo.  

Il gameplay action-rpg è caratterizzato dalla presenza di poteri demoniaci e abilità speciali da utilizzare contro vari esseri viventi come soldati, dinosauri, granchi dalla grossa stazza e molto altro.  

Sand Land arriverà sul mercato il prossimo 26 aprile su Xbox Series X/S, PS5, PS4 e PC.  

Chi vuole può scaricare gratuitamente su tutte le piattaforme una demo del titolo pubblicato da Bandai Namco.  

Demon Slayer è uno degli anime maggiormente seguiti al momento. SEGA è in procinto di rilasciare un nuovo titolo della serie, ma un po’ diverso da quello che potreste pensare.  

Ci troviamo di fronte ad un gioco da tavolo in cui dovremo tirare un dado per avanzare lungo le caselle. Di giorno si vanno ad affrontare eventi e minigiochi per prepararsi alla notte in cui si cacciano e abbattono gli innumerevoli demoni che ci ostacoleranno lungo il percorso.  

Vestiremo i panni di personaggi memorabili come Zen’itsu, Inosuke, Tanjiro e i nove pilastri. Inoltre, sarà presente anche Nezuko, il quale non potendo agire di giorno, ci può aiutare durante la pericolosa notte. 

Infine, saranno presenti tutti i luoghi che hanno reso celebre l’anime tra cui la casa del tamburo, il monte Natagumo e il treno Mugen.  

Demon Slayer Sweep the Board sarà disponibile a partire dal prossimo 26 aprile in esclusiva su Nintendo Switch.  

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.