Super Stranezze: 5 strane storie di Superman – Speciale

,

Superman pattuglia i fumetti dal 1938 quando venne creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
Avendo alle sue spalle più di diecimila apparizioni su pagina (E la nostra preferita la trovate qui), possiamo certo dire che abbia affrontato un sacco di minacce stravaganti,ve ne presentiamo cinque, che potreste trovare interessanti!

5-Superman contro Muhammad Alì

Non parliamo certo della prima volta che Superman incontrò una celebrità, ma di sicuro questo è stato un grande scontro!
Quando una razza aliena vuole combattere il più grande campione della Terra, Superman si trova a dover ottenere il titolo di più grande guerriero del mondo sfidandò “The Greatest”, Muhammad Ali.
Alì dovrà poi affrontare il campione degli alieni in un match di pugilato, mentre Superman combatteva l’armata degli invasori, raggiungendo il verdetto finale che entrambi i personaggi fossero “The Greatest”.

4-Superman e Lori Lemaris

Durante il suo periodo universitario, Superman si innamorò di una ragazza in sedia a rotelle, chiamata Lori Lemaris.
La giovane nascondeva però un segreto: era in realtà un’abitante della leggendaria città di Atlantide, e quindi una sirena in carne ed ossa.
Superman perderà davvero la testa per Lori, arrivando a chiederle di sposarlo, ma la ragazza rifiuterà, visto che venivano da mondi troppo diversi.
In verità, che Lori fosse una sirena non ci sorprende, ma che le sue iniziali fossero L.L., come quelle delle altre pretendenti di Superman, Lois Lane e Lana Lang un po’ sì.

3- Superman ed il suo robot insegnante

Passiamo da una storia romantica, ad una… inquietante.
Nel periodo in cui Superman era Superboy, il nostro incontrerà un robot insegnante proveniente da Krypton, che lo dovrà allenare per diventare finalmente un uomo adulto.
Mentre il futuro Superman si trovava ad affrontare varie prove fisiche però, una giovane ragazza di nome Misty, sembrava essersi presa una bella cotta per il nostro eroe.
Carismatica ed intelligente, Misty arriverà anche a scoprire l’identità segreta di Superman, ed inizierà con lui una tenera storia d’amore… se non fosse che ci verrà rivelato che il maestro robot ci aveva messo lo zampino.
Usando strane frequenze ipnotiche, aveva controllato la mente di Misty per farla innamorare di Superman, e far capire così al giovane eroe per dargli poi una lezione importante sulle responsabilità del supereroe.
Direi non proprio una storia invecchiata benissimo

2-Il Nuovo Potere di Superman

Ogni tanto, a qualche scrittore piace dare a Superman nuove abilità, come creare campi di forza, lanciare fiammate solari… nel numero 125 della testata di Superman, il nostro eroe invece i poteri li perderà.
Colpito da misteriosi raggi, Superman si troverà ad essere un normale essere umano, ma con il potere di lanciare un piccolo superman dalle mani.
Questo mini eroe, aveva tutti i poteri dell’uomo d’acciaio, e per un po’ diventerà il nuovo beniamino del pubblico, lasciando Superman effettivamente gelosissimo della sua versione fun-size.
Alla fine, il piccolo eroe morirà per salvare il grande che riotterà così tutti i suoi poteri, dimostrandosi però anche un po’ un ingrato.

1-Superman Rosso e Superman Blu

Distrutto dal non poter risolvere tutti i problemi del mondo, Superman si troverà a sottoporsi ad un trattamento per ottenere poteri ancora più grandi.
L’esperimento riuscirà, e Superman otterrà un’intelligenza cento volte più grande… e si dividerà in due copie, una rossa ed un blu.
Assieme, questi due Supermen arriverranno non solo a creare la pace nel mondo, ma anche a risolvere il triangolo amoroso fra il nostro eroe, Lois Lane e Lana Lang.
Superman rosso, sposerà Lois e sceglierà una vita senza poteri sul nuovo pianeta Krypton, Superman Blu sposerà Lana e dedicher la vita alla ricerca scientifica.
Ovviamente, questa era una storia immaginaria. Ma non lo sono forse tutte?

0-Superman Rosso e Superman Blu… All’ESTREMO!

Negli anni 90, dopo aver ucciso Superman, fatto sposare Superman, il team creativo alle redini del personaggio non sapeva bene come gestire le quattro testate a fumetti a lui dedicate.
Si deciderà quindi di cambiare costume al nostro eroe, e anche i suoi poteri: Superman subirà dunque una mutazione genetica e diventerà una creatura fatta di energia con tutto un nuovo set di abilità che andavano dall’intangibilità, al creare costrutti di energia al poter leggere tutto internet solo pensandolo.
Questo Superman Blu alternava la sua forma energetica ad una forma umana mortale, portando così il personaggio allo scontrarsi con i problemi di tutti i giorni, come il tagliarsi mentre si faceva la barba, o l’essere vulnerabile in alcuni momenti della sua vita.
Quando però un paio di supercattivi ci metteranno lo zampino, questa nuova vampata di energia a team Superman verrà un poco… modificata

Superman verrà così diviso in due copie di se stesso: una rossa e sanguigna ed una blu e razionale, creando non pochi problemi alla sua vita personale, e alla moglie Lois Lane che si trovava all’improvviso bigama.
Questo sdoppiamento non durerà però a lungo, e durante uno scontro contro dei giganti del mito, Superman tornerà ad indossare l’iconico costume, e ad avere i suoi poteri “classici”.
Ogni tanto però, i poteri blu elettrici tornano a fare capolino nelle storie del primo supereroe, e chi scrive, non vi può far mistero, che quelli siano i suoi momenti preferiti.
Perchè, seppur breve, il periodo di Superman Blu Elettrico, era così iconico, che non morirà mai davvero.
Le altre storie invece, ce le possiamo dimenticare. Di sicuro quella del robot!

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.