Giochi di Maggio 2024 – Speciale

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il mese di maggio è alle porte. Due simulatori sportivi aprono e chiudono il mese. Nel mezzo ci saranno un sequel atteso da 7 anni ed un remake che arriva dopo la bellezza di 20 anni. Insomma, non esce moltissimo, ma almeno un titolo che vorrete giocare, secondo noi lo trovate.

2 maggio

MotoGP 24 (PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

Il mese di aprile inizia con i motori a due ruote che ritornano sulle piste del circuito di MotoGP. In MotoGP 24 vivremo le emozioni del campionato 2024 con la categoria regina che dà il nome al gioco, Moto 2 e Moto 3.  

Avremo a disposizione la modalità carriera in cui, partendo dalla classe inferiore, dovremo intraprendere un percorso per raggiunger l’apice affrontando i propri rivali, guadagnando reputazione e lasciando il segno nel nostro team preferito.  

A livello di gameplay è stata introdotta la difficoltà adattiva che va a personalizzare l’esperienza di gioco in base alle proprie abilità e risultati. Inoltre, è presente sono presenti gli Stewards che supervisionano le corse in diretta e assegnano penalità più o meno severe in base all’azione illecita svolta.  

Infine, è possibile gareggiare online contro altri giocatori provenienti da tutto il mondo oppure sfidando gli amici dal vivo con lo schermo condiviso. Moto GP 24 è già disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC. Noi lo stiamo provando e presto vi daremo il nostro parere.

21 maggio

A distanza di 7 anni dall’uscita del primo capitolo della saga è in arrivo il diretto sequel: Senua’s Saga Hellblade 2. La protagonista ritorna per una brutale avventura attraverso la mitologia e i tormenti dell’Islanda vichinga. Il suo obiettivo è quello di salvare le vittime degli orrori della tirannia, affrontando battaglie sia fisiche che psicologiche.  

Il gameplay rimane simile al predecessore ed è caratterizzato da fasi di combattimento rese ancora più cruente e fisiche grazie al motore grafico Unreal Engine 5, alternate a fasi esplorative dove si devono risolvere degli enigmi ambientali per trovare la strada per proseguire. Il dubbio di molti risiede nel gameplay e nella durata complessiva, visto che il comparto grafico sembra innalzare l’asticella del fotorealismo.  

Senua’s Saga Hellblade 2 sarà diponibile a partire dal prossimo 21 maggio su Xbox Series X/S e PC.  

I possessori del servizio Gamepass troveranno il titolo nella propria libreria, scaricabile senza ulteriori spese sin dalla data di lancio.  

23 maggio

Paper Mario Il portale millenario (Switch)

Il remake di uno dei migliori capitoli della saga di Paper Mario sta per fare il proprio ritorno in esclusiva su Nintendo Switch. Stiamo parlando di Paper Mario: Il portal millenario, un’avventura con protagonista l’immancabile idraulico mentre sarà alla ricerca sia della principessa Peach, sia di un tesoro leggendario. Ovviamente non sarà l’unico a cercarlo quindi ci troveremo ad affrontare vari nemici, alcuni storici, altri creati per l’occasione.  

Il sistema di combattimento rigorosamente a turni fa il suo ritorno con tante abilità come il salto turbine, il mazzapicchio e il multisalto, tutte potenziabili dal nostro tempismo durante il loro utilizzo. Le novità di maggior rilievo sono la presenza di un maestro di lotta rappresentato da un tostissimo Toad, il quale ci darà tanti consigli sui combattimenti, una nuova stanza dei tubi nascosta sotto la città di Fannullopoli che permette di ritornare nelle aree precedentemente visitate ed infine un sistema di indizio migliorato che rende ancora più accessibile il titolo di Nintendo. Ovviamente tutto il comparto tecnico è stato potenziato per risaltare al meglio davanti ai nostri occhi e orecchie.

Paper Mario il Portale Millenario sarà disponibile a partire dal prossimo 23 maggio. 

31 maggio

F1 24 (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

Questo mese farà felice anche i fan delle quattro ruote grazie all’arrivo del nuovo capitolo del brand Formula 1: F1 24.  

La modalità carriera, affrontabile anche con un amico, rappresenta il fulcro dell’intera nuova edizione. Una delle maggiori novità sarà quella di vestire i panni dei piloti di F1 del 2024, dei talenti emergenti dalla F2 oppure anche delle icone, leggendari piloti del passato come Ayrton Senna, Nigel Mansell e Michael Schumacher. Ci saranno anche le carriere sfide che, prima di dedicarci ad una lunga stagione di 24 gare, ci permetteranno di gareggiare in una serie di ministagioni in cui i voti della community influenzeranno i circuiti e le condizioni degli eventi futuri.  

Fa il suo gradito ritorno F1 World con le modalità multiplayer, Grand prix, Prova a tempo e la nuova funzionalità fanzone in cui dovremo mostrare fedeltà alla scuderia e al pilota che preferiamo oltre che a collaborare con gli altri provenienti da tutto il mondo. 

Sono infine state promesse modifiche al sistema di guida, con maggiore importanza alle sospensioni, rimodellando il sistema di usura e riscaldamento delle gomme e ponendo maggiore attenzione sull’aerodinamica delle vetture. Per essere certi che queste caratteristiche siano più di un semplice proclama pubblicitario dovremo aspettare il prossimo 31 maggio, per poterlo poi testare su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.