The Elder Scrolls Online: Prologo di Greymoor – Recensione

L’inizio (gratuito) della nuova espansione

Se siete tra gli appassionati di MMORPG dovreste ormai conoscere molto bene The Elder Scrolls Online e il suo continuo migliorarsi. Se così non fosse in questi giorni e fino al 13 aprile il gioco base è completamente gratuito, offrendo una marea di contenuti ma anche il Prologo di Greymoor, la nuova, grande espansione che arriverà ufficialmente il prossimo 2 giugno e ci riporterà nelle amatissime terre di Skyrim. In realtà un gustoso antipasto era già arrivato con Harrownest , ma qui si compie un nuovo passo verso una nuova minaccia tutta da giocare e da sventare.

Ovviamente il gioco si può scaricare gratuitamente su PC, Playstation 4 e Xbox One direttamente dal loro Store, ma per ottenere il Prologo di Greymoor i basterà fare un salto nel negozio digitale interno al gioco, il Crown Store, e riscattarlo gratuitamente da lì. Vista la struttura del gioco, anche un nuovo arrivato, con un nuovo personaggio potrà iniziare da qui, potendo poi buttarsi sulle quest dell’avventura principale fino al 13 aprile, mantenendo però i progressi nel caso il gioco lo abbia convinto e voglia passare dalla cassa. Capito questo, possiamo passare al prologo vero e proprio, un inizio di quanto poi si scatenerà nell’espansione estesa.

Intanto se avete già giocato ad Harrownest sarete felici di sapere che tornano a farvi compagnia le streghe di Icereach e i loro rituali. La missione inizia dopo aver parlato con Lyris Titanborn, nostra compagna nel dungeon di Harrownest in cui abbiamo fatto la conoscenza di questa pericolosa congrega. È lei ad avvisarci di nuove inspiegabili manifestazioni a Skyrim, chiedendo di indagare per capire da dove saltano fuori. In questa missione si combatte ovviamente ma non mancano sezioni più pacate in cui bisogna pedinare qualcuno, seguire tracce e ottenere più o meno pacificamente informazioni da brutti ceffi nelle bettole. Il gameplay non presenta nulla di nuovo per chi ha già giocato in lungo e in largo con The Elder Scrolls Online, ma questo prologo ha ci porta in regalo la possibilità di dare una sbirciatina alle caverne di Blackreach, area misteriosa con tanti segreti che corre sotto Skyrim e che potrebbe portarci a conosce gli Elfi della Neve, creature ormai cadute nello Skyrim originale uscito circa dieci anni fa (TESO si svolge infatti nel passato della serie regolare e numerata).

In questi giorni in cui bisogna starsene a casa, la possibilità di provare gratuitamente un gioco così grande e sfaccettato potrebbe essere una bellissima idea, specie se cercate un titolo fantasy che vi dia ampie possibilità di personalizzazione e che sia giocabile tranquillamente anche in single player. Il prologo che ci viene offerto per presentarci l’espansione in arrivo non ha chissà quali idee innovative, ma ha un finale interessante e il pregio di riportarci in luoghi che molti di noi hanno conosciuto anni fa. Inoltre è gratuito e diventa davvero difficile resistergli. Le uniche riserve per dargli una possibilità possono essere la mancata localizzazione in italiano e grandezza in termini di file che ormai supera i 100 GB, mole di dati per qualcuno proibitiva da scaricare se non dopo giorni di attesa.

Pro
  • – Gratuita insieme al gioco base, fino al 13 aprile
  • – Si trona a Skyrim
  • – Giocabile anche da chi ha appena iniziato
  • – Funziona bene anche in single player
Contro
  • – La missione è piuttosto standard
  • – Il gioco è solo in inglese
  • – Per giocarlo bisogna scaricare oltre 100 GB di dati

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.