I giochi di Maggio 2022

Le uscite sono rallentate drasticamente dopo i primi mesi dell’anno, ma qualcosa da giocare lo si trova sempre. Abbiamo quindi raccolto i Ecco a voi i titoli di maggiori spicco in uscita durante il mese di Maggio

5 maggio

Trek To Yomi (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

Il mese di maggio inizia con un titolo che guarda alla tradizione giapponese in modo incredibilmente rigoroso: stiamo parlando di Trek to Yomi. Vivremo le gesta di Hiroki dalla fase di adolescenza fino a quella adulta con l’obiettivo di diventare samurai e affrontare una serie di eventi che lo plasmeranno nell’animo. Il gameplay è caratterizzato da un mix tra il 3D e il 2D (quest’ultimo caso lo troveremo solo nei combattimenti). Nel corso dell’avventura si potranno trovare dei potenziamenti che faranno crescere le due barre presenti: energia e salute. Oltre al combattimento corpo a corpo con le katane potremo ottenere delle armi utili per eliminare i nemici dalla distanza.
Trek to Yomi sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Maggio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. I possessori del Gamepass potranno scaricarlo gratuitamente sin dal primo giorno del lancio.

10 maggio

Salt and Sacrifice (PS4, PS5 e PC)

Salt and Sacrifice, il GDR dark fantasy ispirato alla saga dei Souls, è pronto ad approdare sul mercato videoludico a distanza di sei anni dal primo capitolo. In questo sequel diretto saremo nei panni di un Inquisitore che ha il compito di cacciare e annientare i maghi che hanno invaso il regno. Per riuscire nell’intento dovremo ottenere nuove abilità e strumenti unici. Inoltre potremo affrontare il lungo viaggio anche con un amico in modalità co-op online oppure perseguire gli interessi delle fazioni più oscure e prendere di mira gli inquisitori rivali.
Salt and Sacrifice sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Maggio su PS4, PS5 e PC. Siete pronti ad attraversare un regno di caos elementale?

13 maggio

Evil Dead The Game (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

I fan della serie cinematografica Evil Dead potranno gioire all’ arrivo del videogioco tratto dai tre film originali della saga e alla serie di STARZ. Evil Dead: The Game vedrà il ritorno dell’indimenticabile Ash e del suo gruppo di scacciademoni con l’obiettivo di proteggere il Necronomicon. I personaggi giocabili saranno 13 insieme a nove demoni che potranno essere utilizzati all’interno di modalità PvPvE. L’esperienza di gioco vede la presenza di circa 25 armi al lancio tra cui machete, balestra, il Boomstick (Bastone del Tuono) e l’immancabile motosega di Ash. Nel corso delle partite si potrà trascorrere il tempo anche per cercare dei potenti loot come ad esempio il Pink-F, utile per migliorare talenti e abilità.
Evil Dead The Game sarà disponibile a partire dal prossimo 13 Maggio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

19 maggio

Vampire The Masquerade Swansong (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

Il nuovo titolo di Big Bad Wolfpack Studios ci metterà nei panni di tre diversi vampiri della Camarilla, ovvero un’ organizzazione che vuole tenere nascosta l’esistenza dei vampiri agli umani e che porta avanti questa convivenza nel modo più neutrale possibile. Il gameplay prevede un GDR fortemente narrativo caratterizzato da differenti bivi i cui sviluppi portano a cambiamenti radicali delle vicende primarie.
Una volta preso il controllo di uno dei protagonisti potremo spendere dei punti in specifiche abilità e discipline. Le prime, strettamente collegate alle conversazioni, regolano la capacità di convincere l’interlocutore oppure permettono di bypassare dei puzzle grazie a conoscenze tecniche all’avanguardia. Invece le seconde si associano ai poteri vampirici che variano da clan a clan.
Vampire The Masquerade Swansong sarà disponibile a partire dal prossimo 19 Maggio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC.

26 maggio

Sniper Elite 5 (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

L’infallibile cecchino Karl Fairburne è pronto a fare il suo ritorno in Sniper Elite 5. In questo nuovo capitolo di Rebellion saremo incaricati di raggiungere il fronte francese e sventare l’operazione Kraken ovvero un piano che pone fine al conflitto prima dell’arrivo degli Alleati in Europa.
Il titolo riprende il classico sviluppo a livelli caratterizzati da aree completamente esplorabili che permettono al nostro alter-ego di arrampicarsi su di un numero maggiore di superfici rispetto al passato e di scivolare lungo delle zipline per spostarsi da un punto all’altro in modo rapido.
Le eliminazione dei nemici da una lunga distanza appaiono ancora più definite grazie ad alcune nuove Kill Cam a Raggi X che riescono a spettacolarizzare l’impatto del proiettile sulle ossa e organi interni del malcapitato.
Sniper Elite 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Maggio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. I possessori del Gamepass potranno mettere le mani sul titolo sin dal giorno di lancio.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.