I giochi di Agosto 2022 – Speciale

In questa estate caldissima, non mancano diversi giochi che ci potranno accompagnare in questo agosto, da goderci possibilmente in una bella stanza climatizzata o su una Switch piazzata strategicamente nello zaino.

11 agosto

Cult of the Lamb (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC)

Il mese di agosto inizia davvero bene con il rogue-like dungeon crawler ad opera di Massive Monster, Cult of the Lamb. Impersoneremo un tenero agnello prossimo ad essere sacrificato in nome di una divinità. Quando tutto sembra perduto appare un nuovo Dio che ci da una seconda possibilità per tornare in vita: fondare un nuovo culto in suo nome ed eliminare tutti gli altri esponenti della religione che ci ha condannati. 

Il gameplay è caratterizzato dalla presenza di varie stanze create proceduralmente permettendo di ottenere sempre nuove ricompense  e scontri con nemici differenti. Qui trovate la nostra anteprima che approfondisce le dinamiche.

Oltre alle classiche armi come spade, asce e tirapugni avremo a disposizione anche i tarocchi ovvero, carte ottenibili dalla cartomante che donano ad esempio dei bonus alla salute o alla velocità di combattimento. 

Cult of The Lamb sarà disponibile a partire dal prossimo 11 Agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

12 agosto

Marvel Spider-Man (PC)

Insomniac Game insieme al supporto di Nixxen Software sono pronti a far vivere l’avventura dell’uomo ragno,  originariamente su PS4 e poi PS5,  anche per i possessori di PC. Quest’ultimi potranno beneficiare di numerose novità come la presenza dei riflessi Ray tracing, la presenza della tecnologia NVIDIA DLSS che incrementa le prestazioni grafiche utilizzando processori IA Tensor Core e la possibilità di selezionare tra diverse risoluzioni standard e anche le proporzioni dello schermo tra cui 21:9 ultra wide e 32:9 panoramici. Dal punto di vista del gameplay avremo il pieno supporto del DualSense permettendo di sfruttare appieno i grilletti adattivi e il feedback aptico durante i combattimenti. 

Marvel’s Spider Man Remastered sarà disponibile su PC a partire dal prossimo 12 Agosto.

23 agosto

Saints Row (PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

La saga di Volition nasce nel lontano 2006, ma ora a distanza di ben 16 anni e con 4 capitoli alle spalle, è pronta a rinascere con il reboot. Ambientato nella brutale città di Santo Ileso ci vedrà nuovamente vestire i panni del boss però con una sostanziale differenza: la gang criminale non si è ancora formata e inizialmente lavoreremo come mercenari per un esercito privato chiamato Marshall. Il gameplay vede la presenza di una progressione del personaggio che permette di utilizzare delle abilità speciali come ad esempio lanciare nemici con una granata nelle mutande oppure piazzare mine esplosive in combattimento.  

Le missioni si presentano piuttosto varie: oltre a quelle principali ci sono tutta una serie di extra che prevedono consegne con fughe dalla polizia, farsi investire da più auto possibili e corse in volo dotati di tuta planante, confermando tutta la follia che ha sempre contraddistinto la serie, senza (forse) sfociare nell’estremo raggiunto dagli ultimo capitoli.

Infine vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione Boss Factory che permette di creare e  personalizzare a proprio piacimento il protagonista. 

Saints Row sarà disponibile a partire dal prossimo 23 Agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

25 agosto

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE (PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

La nuova uscita del robottone di Sunrise si svolge nell’Universo G, un mondo distorto in cui le consuetudini di Gundam mutano in maniera imprevedibile. Noi impersoneremo una squadra di tre unità composta da Mobile Suit e piloti, andando a formare una vera e propria alleanza bellica.
Come sempre avremo a disposizione un vasto arsenale di armi per eliminare orde di nemici su campi di battaglia con animazioni dinamiche. 
Tra le novità di questa uscita che la possibilità di poter affrontare le numerose missioni che compongono la campagna principale anche in modalità multigiocatore fino ad un massimo di due compagni.

SD Gundam Battle Alliance sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC.

26 agosto

Soul Hackers 2 (PlayStation4, PlayStation5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Nel nuovo JRPG di ATLUS ci troveremo in mezzo in un mondo cyberpunk in cui si sta preparando una guerra tra la Yatagarasu e la Cerchia Fantasma che può portare ad un disastro apocalittico. Per scongiurarlo una coscienza sviluppata da una mente collettiva digitale crea due agenti di nome Ringo e Figue che dovranno prevenire la fine del mondo, imparando a conoscere gli umani e il loro modo di essere.
In questo nuovo GDR potremo evocare demoni e fonderci con loro per utilizzare delle abilità extra contro i nemici. Inoltre andremo a rinforzare il legame con i compagni e immergendoci nelle loro anime andremo a rivivere le loro ultime avventure per poi scoprire la verità.

Soul Hackers 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC

30 agosto

Destroy All Humans 2 Reprobed (PlayStation5, Xbox Series X/S e PC)

A distanza di due anni dal remake del primo capitolo sta per arrivare il sequel della saga degli alieni: Destroy All Humans 2 Reprobed. Stavolta il protagonista è Crypto 138, una versione aggiornata del 137 visto nel primo capitolo.
L’action shooter in terza persona vede la presenza di una campagna caratterizzata da nuove zone, strumenti di morte, incarichi principali e secondari insieme al ritorno delle sezioni a bordo del disco volante.
Infine il remake aggiunge una componente multiplayer che ci offre la possibilità di giocare il titolo in compagnia di un altro clone per compiere piccoli minigiochi o semplicemente gironzolare diffondendo il panico con le armi super scorrette di Crypto.

Destroy All Humans 2 Reprobed sarà disponibile a partire dal prossimo 30 Agosto su Xbox Series X/S, PS5 e PC.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.