I giochi di aprile 2022

Aprile ci permette di rifiatare un pò grazie ad un parco titoli un po’ più tranquillo, a cui comunque non mancano alcune uscite molto attese.

5 Aprile


MLB The Show 22 (PS4,PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, e Switch)

Il baseball è pronto ad aprire nel migliore dei modi il mese di aprile con il nuovo MLB The Show 22. Il titolo sarà caratterizzato dalla presenza di innumerevoli modalità come la Diamond Dynasty e la Stadium Creator. La prima, che può essere affrontata anche online con amici, ci permette di creare un nostro alter-ego e attraverso le proprie abilità dovremo diventare il re del diamante. La seconda invece è una sorta di editor con il quale potremo sbizzarrisci nel costruire nuovi inediti stadi.
Fa il suo ingresso per la prima volta la modalità Mini Stagioni, in cui in ogni stagione saranno presenti nuove sfide e avversari da affrontare.
MLB the Show sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Aprile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Tutti gli abbonati al servizio Gamepass potranno riscattare il gioco gratuitamente sin dal lancio.


LEGO Star Wars la Saga dei Skywalker (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

Un nuovo titolo LEGO è pronto a debuttare nel mercato videoludico. Stiamo parlando di LEGO Star Wars la Saga dei Skywalker. Quest’ultimo vuole essere differenti rispetto agli altri giochi di TT Games proponendo la bellezza di 9 episodi sbloccabili man mano che si prosegue con la campagna principale (potremo cimentarci nel primo atto di ogni trilogia).
Gli sviluppatori vogliono lasciare un ampia scelta nelle nostre mani grazie alla possibilità di selezionare più di cento personaggi appartenenti al cast di Star Wars ognuno con abilità uniche e facente parte di una delle nove classi disponibili: da Jesi a Eroe fino al Lato oscuro.
Oltre alla campagna principale fa il suo ritorno il gioco libero in cui potremo muoverci liberamente lungo i settori dei vari pianeti, completare incarichi opzionali, dialogare con i NPC ed esplorare la superficie in sella a quadrupedi di mattoncini.
LEGO Star Wars la Saga dei Skywalker sarà disponibile a partire dal prossimo 5 Aprile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS3, PS5 e PC.

7 Aprile


Chrono Cross The Radical Dreamers Edition (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

A fine anni ’90 i giocatori di tutto il mondo poterono mettere le mani su uno dei JRPG più innovativi: Chrono Cross. Quest’ultimo è pronto a fare il suo ritorno con una veste grafica del tutto nuova e con una avventura testuale a bivi chiamata Radical Dreamers – Le Trésor Interdit, la quale si aggiunge alla storia principale. Per rendere l’avventura più accessibile sono presenti delle opzioni qualità of life come le animazioni velocizzate, combattimenti automatici, dei potenziamenti accessibili sin dall’inizio e e la possibilità di disattivare i combattimenti casuali.
Inoltre dal punto di vista del sonoro ci sarà una vera e propria nuova traduzione in lingua italiana, permettendo anche a noi di goderci la storia fino alla fine. Infine, per i più nostalgici, ci sarà la possibilità di variare tra le due grafiche: quella dell’epoca e quella con texture in HD.
Chrono Cross The Radical Dreamers Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 7 Aprile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC.

21 Aprile

Moto GP 22 (Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5, Switch e PC)

Come da tradizione anche quest’anno arriva un nuovo titolo dedicato al mondo delle due ruote: MotoGP 22. Quest’ultimo, oltre alla possibilità di poter selezionare tra più di 120 piloti sia appartenenti al motomondiale dell’ultimo anno sia al passato, vede la presenza di due succose novità: la modalità Nine Season 2009 e lo Split-Screen.
La prima è una sorta di carriera composta da 17 capitoli in cui vestiremo i panni dei più importanti piloti del motomondiale andando a rivivere i loro momenti più salienti. La seconda ci permette di sfidare i nostri amici comodamente sullo stesso divano. Ovviamente non manca la modalità multiplayer online, la quale sarà cross-gen quindi i possessori di PS4 possono sfidare quelli di PS5 e cosi via.
Moto GP 22 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 Aprile su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Switch e PC.

29 Aprile


Ganryu 2 Hakuma Kojiro (PS4, PS5 e PC)

A distanza di ben 23 anni dall’uscita del primo capitolo è pronto a fare il suo ritorno Miyamoto Musashi in Ganryu 2 Hakuma Kojiro. Quest’ultimo vede il protagonista percorrere il Giappone del XVII secolo da nord a sud fino ad arrivare all’isola di Ganryu-Jim dove dovrà nuovamente affrontare Sasaki Kojiro e liberarlo dal suo spirito. Il gameplay si rifà agli hack’n’slash di un tempo con la possibilità di usare abilità speciali per abbattere i nemici, scattare, fare salti doppi contro le pareti e lanciare lungai per devastanti attacchi dalla distanza. Non mancano le carte hanafuda, dei collezionabili nascosti in ogni livello.
Ganryu 2 Hakuma Kojiro sarà disponibile a partire dal prossimo 22 aprile su PS4, Switch, Xbox One e PC. Riuscirà MIyamoto Musashi ad eliminare una volta per tutte Sasaki Kojiro?

Nintendo Switch Sports (Nintendo Switch)

Vi ricordate Wii Sport uscito nel lontano 2006 in esclusiva su Wii? Ecco sta per arrivare una raccolta sportiva questa volta per Nintendo Switch: Nintendo Switch Sports.
In questo nuovo titolo targato Nintendo dovremo competere in sei sport: Tennis, Bowling, Chanbara, Calcio, Badminton e Pallavolo. Ognuno dei quali prevede una interazione con i joy-con unica. Ad esempio nel tennis dovremo muoverlo con precisione al momento giusto per colpire la pallina oppure nella pallavolo potremo eseguire le movenze tipiche del servizio, delle alzate e delle schiacciate.
Ovviamente il divertimento raddoppia giocando insieme ad amici o parenti in locale o online oppure sfidando giocatori da tutto il globo.
Nintendo Switch è pronta ad avere il suo esclusivo titolo sportivo a partire dal prossimo 29 Aprile.

Ultimi articoli

NBA 2K23 – Recensione

I miei primi passi con NBA 2K stato sono stati con la versione 2012 che, guarda caso, aveva Michael Jordan in copertina. L’impatto con quel

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.