I giochi di Febbraio 2022

Gennaio è servito giusto per riscaldare i motori, grazie a giochi come Rainbow Six Extraction e Leggende Pokémon: Arceus, ma è con febbraio che l’uscita dei giochi aumenta in modo esponenziale. Vi proponiamo quindi i giochi più grandi in uscita nei prossimi 28 giorni!

4 febbraio

Dying Light 2 Stay Human (Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC)

Il mese di Febbraio inizia forte con l’uscita del sequel di uno dei capitoli action-adventure in salsa zombie più amati dai fan: Dying Light 2 Stay Human. Quest’ultimo è ambientato vent’anni dopo la diffusione del misterioso virus, nella città di Villedor che, a seguito di un attacco batteriologico eseguito dal governo, si ritrova in una situazione post-apocalittica.
Il protagonista sarà Aiden Caldwell, un uomo che, indurito dalle circostanze, ha acquisito abilità e tecniche di parkour avanzate per spostarsi agilmente da una parte all’altra della città. Nel corso dell’avventura si dovranno effettuare delle scelte che condizioneranno gli eventi. Ad esempio saranno presenti tre fazioni e dopo aver lavorato per loro potremo decidere quale avvantaggiare e quale no creando alleanze o dichiarazioni di guerra. Inoltre ritorna anche qui una feature che i fan della serie conoscono alla perfezione ovvero il ciclo giorno-notte: se durante il giorno potremo incappare in persone che lottano per accaparrarsi del cibo e materiali, sarà la notte a mostrarci il volto più duro del titolo visto che arriveranno in massa gli infetti e rimanere vivi sarà un impresa piuttosto ardua. Dying Light 2 Stay Human sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Febbraio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. 

8 febbraio

Sifu (PS4, PS5 e PC)

La via delle arti marziali si farà predominante grazie all’arrivo di Sifu. Il titolo di Sloclap è un picchiaduro che narra la vita di un giovane studente di kung fu che vuole vendicare la morte della sua famiglia. Per portare a compimento la sua missione avrà a disposizione un solo giorno e la consapevolezza che ogni morte porterà ad un invecchiamento dell’età. Se questo può portare a maggiore esperienza lo stesso non si può dire per l’agilità che andrà a diminuire. Per riuscire a sgominare un intera banda di criminali sarà fondamentale utilizzare l’ambiente circostante come ad esempio l’uso di oggetti lanciabili, armi, appigli e finestre. L’ambientazione si presenta piuttosto varia: il combattimento si sposterà dagli angoli più nascosti della città fino a sobborghi popolati da bande criminali e grattacieli super lussuosi. Riuscirete a compiere la vendetta fino in fondo? Lo potremo scoprire a partire dal prossimo 8 Febbraio su PC, PS4 e PS5. 

15 febbraio

Dynasty Warriors 9 Empires (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC)

L’azione 1 vs 1000 tipica della serie di Dynasty Warriors è pronta ad approdare per la prima volta anche sulle console next-gen con un nuovo capitolo. Dovremo vestire i panni del comandante di turno e conquistare l’antica Cina, sia vivendo potenti battaglie sia utilizzando azioni strategiche come la conquista di castelli. Oltre alla figura del comandante ci saranno gli ufficiali con il proprio esercito. Quest’ultimi, dopo averli personalizzati a proprio piacimento grazie alla edit mode, potremo impersonarli direttamente all’interno del campo di battaglia per compiere le missioni. Il nuovo capitolo del capostipite dei musou sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Febbraio su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Switch e PC.  

17 febbraio

The King of Fighters XV (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

A distanza di sei anni dall’ultimo capitolo la serie di picchiaduro KOF sta per ritornare. King of Fighters XV vedrà la partecipazione di ben 39 personaggi tra cui combattenti classici già famosi, vecchie glorie riportate in auge e nuovissimi volti. Potremo cimentarci con numerose modalità tra cui l’immancabile storia che riprende esattamente le vicende terminate con il titolo precedente. Inoltre si potrà svolgere il classico tutorial per provare le innumerevoli combo che il gioco offre. Fa il suo ritorno la classica modalità 3 VS 3 Team Battle, questa volta resa ancora più veloce e appassionante. Il sistema di combattimento si fa ancora più sfaccettato rispetto al passato grazie all’aggiunta di diverse feature: lo Shatter Strike che è una mossa speciale con cui difendersi dai colpi degli avversari, il Max mode che permette di utilizzare l’energia al massimo, cancellare gli attacchi e prolungare le combo ed infine abbiamo le mosse di tipo EX, Super e Climax da utilizzare per ribaltare le sorti della lotta.
Il titolo di SNK vedrà presente anche una corposa componente online con le modalità casual match, room match e il ranked match.Tutte queste andranno ad arricchire un gioco già molto riguardo i contenuti per giocatore singolo.
King of Fighters XV sarà disponibile a partire dal prossimo 17 Febbraio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

18 febbraio

Horizon Forbidden West (PS4 e PS5)

Il mondo è al collasso a causa dell’avvento delle macchine, di violente tempeste e di una piaga inarrestabile. Per evitare l’estinzione di massa Aloy dovrà andare nell’Ovest proibito e scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie. Il comparto narrativo sarà il cavallo di battaglia del nuovo titolo di Guerrila Games nonché diretto sequel di Horizon Zero Dawn. Stavolta scopriremo nuove civiltà popolate da tribù inedite, terre remote e nemici in un contesto piuttosto vario grazie alla presenza di ambientazioni diversificate tra loro. Ad esempio potremo passare da foreste lussureggianti e città sommerse a vette montuose. Dal punto di vista del gameplay abbiamo la presenza di alcune novità come il rampino per raggiungere luoghi inaccessibili e trappole da creare con i materiali di recupero.
Horizon Forbidden West sarà disponibile a partire dal prossimo 18 Febbraio su PS4 e PS5. Aloy è pronta a fare il suo ritorno… e voi?

22 febbraio

Destiny 2 e la Regina dei Sussurri (Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC)

Una nuova campagna sta per coinvolgere gli amanti degli FPS e in secial modo del loot shooter di Bungie. Destiny 2 la Regina dei Sussurri è un’espansione che ci permette di avventurarci nel tronomondo di Savathun, un contorto luogo di corruzione e splendore, per scoprire come la Regina dei Sussurri e il suo alveare lucente hanno rubato la Luce. Non mancheranno nuove modifiche, shader esclusivi e armi uniche come il Falcione, ideale negli scontri corpo a corpo, o uno scudo energetico per uscire indenne dalle situazioni più complicate. Uno degli FPS per eccellenza sarà disponibile a partire dal prossimo 22 Febbraio su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.

24 febbraio

Martha is Dead (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Siamo in Italia nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre il conflitto tra la Germania e le Forze Alleate si fa più intenso viene scoperto il corpo dissacrato di una donna di nome Martha. Giulia, sua sorella gemella, dovrà andare alla ricerca di una verità celata da un misterioso folclore. I creatori di The Town of Light fanno il loro ritorno in questo nuovo titolo che viene inserito nel genere thriller psicologico in prima persona. L’ambientazione della campagna toscana si potrà esplorare liberamente a piedi, in barca o in bicicletta rendendo il tutto decisamente immersivo. Durante l’esplorazione si potranno trovare simboli, giornali, telegrammi per aggiornarsi su ciò che sta accadendo nel mondo e usare i tarocchi per evocare lo spirito della misteriosa Dama.
Martha is Dead arriva il prossimo 24 Febbraio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

25 febbraio

Grid Legends (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

A distanza di tre anni dall’ultimo capitolo della serie, Grid è pronto a ritornare con un nuovo episodio. Sviluppato da Codemasters, come da tradizione ci sarà la possibilità di selezionare vari tipi di modalità: dalla drive-in to glory, una carriera pensata anche per essere affrontata con amici, a eventi online come crea gare che permette di progettare i circuiti a proprio piacimento o la possibilità di cercare eventi live creando una lobby privata con il proprio gruppo. Le località dove potremo sfrecciare con HyperCard elettriche o touring car classiche, saranno davvero molte e non mancheranno anche esclusive novità come la presenza delle strade di Londra e Mosca oltre all’imponente strada Alpina. EA pubblicherà il suo nuovo racing game il prossimo 25 Febbraio su Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. 

Monark (PS4,PS5 e Switch) 

Una misteriosa Nebbia ha invaso il Mondo intero e i suoi abitanti sono sommersi dalla follia. L’unico luogo che si è salvato da questo cataclisma è l’istituto della Shin Mikado Academy grazie ad una barriera quasi impenetrabile. Purtroppo quest’ultima non si è rivelata tale visto che la Nebbia ha iniziato a espandersi a causa della corruzione instillata dai Portatori del Patto. In questo nuovo JRPG il nostro alter-ego avrà il compito di ottenere l’Autorità della Vanità, un potere demoniaco legato alla follia stessa e cercare di risolvere le varie anomalie che si verificano in tutto il campus. Il protagonista sarà affiancato da quattro compagni che rappresentano il Consiglio Studentesco e supportato da una miriade di personaggi secondari. Il gameplay è caratterizzato da un sistema di combattimento a turni in cui potremo schierare oltre ai 5 personaggi del Consiglio anche i Fiend dei demoni che obbediranno al protagonista. Quest’ultimi saranno suddivisi in varie categorie: una per ogni peccato capitale. Inoltre potremo migliorare il loro equipaggiamento per renderli più resistenti e combattivi.
Monark sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Febbraio su PS4, PS5 e Switch.

Elden Ring (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC)

Il mese si conclude con uno dei titoli più attesi dell’anno in corso: Elden Ring. Creato da From Software questo nuovo soulslike ci porta nell’Interregno alla ricerca dell’anello che dà il nome al gioco. Prima di iniziare l’avventura dovremo creare il nostro alter-ego altamente personalizzabile e scegliere la classe di appartenenza con il rispettivo equipaggiamento base.
Come da tradizione dei titoli di From Software, troveremo falò sparsi per la mappa di gioco che in questo soulslike open-world prendono il nome di luoghi di grazia. Una novità sarà la presenza di un destriero di nome Torrente, che ci permette sia di esplorare in maniera più rapida la mappa sia di combattere in sella contro i nemici e i Boss.
Il gameplay prevede due elementi che rinnovano una formula già piuttosto collaudata: una maggiore enfasi sulle meccaniche stealth per colpire a sorpresa i nemici, e le evocazioni, attivabili con speciali oggetti che  consumano il mana ma che permettono di evocare creature di vario tipo: dai branchi di lupi a grossi guerrieri corazzati.
Il genere soulslike è pronto a battere un colpo memorabile a partire dal prossimo 25 Febbraio su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Ultimi articoli

NBA 2K23 – Recensione

I miei primi passi con NBA 2K stato sono stati con la versione 2012 che, guarda caso, aveva Michael Jordan in copertina. L’impatto con quel

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.