Tutto è meglio con la supervelocità, dieci grandi velocisti a fumetti- Speciale

Molto ma molto più veloce di un proiettile!

Fin dalla notte dei tempi, l’idea di potersi muoversi a velocità sempre superiori, ha sempre affascinato l’uomo, e questa sua passione per la rapidità si è poi trasmessa anche al mondo della fantasia e molti, moltissimi sono i personaggi immaginari che possiedono questo potere.
Dal capostipite dei supereroi, Superman ai velocissimi Flash e Quicksilver, in tutte le case editrici possiamo trovare almeno un eroe od un eroina velocista, noi però abbiamo pensato di presentarvene dieci, che riteniamo molto, ma molto interessanti!

10-Lightspeed

Il padre di Julie Power (anni 10), inventerà una macchina in grado di trasformare l’antimateria in energia. Questo processo, per quanto fantascientifico e nuovo sulla Terra, era invece già conosciuto nello spazio, soprattutto perchè causava esplosioni di livello planetario. Così l’alieno Aelfyre Whitemane, della razza dei Kymelliani (uomini con testa di cavallo), una volta scoperto l’esperimento, arriverà sulla Terra per salvarla. Sarà però ridotto in fin di vita dalla razza aliena degli Snark, che voleva usare il potere dell’antimateria come un’arma, rapendo così il padre di Julie. Aelfyre, morente, donerà così a Julie e ad i suoi fratelli, uno dei suoi quattro superpoteri.
Alla nostra secondogenita di mamma Power, sarà donata l’abilità di volare a grandissime velocità, lasciandosi alle spalle una scia colorata. Con il nome di Lightspeed, Julie entrerà in un supergruppo con i suoi fratelli, che prenderà il nome di Power Pack, con il quale vivrà numerose avventure.
Scopriremo inoltre che i fratelli Power possono in teoria scambiarsi i poteri, e per un po’ Julie otterrà il controllo completo della sua massa, ma tornerà poi alla supervelocità.
Citamo che, nelle sue prime apparizione, Julie poteva mantenere il volo, solo in movimento, ma in seguito la nostra supererà questa limitazione e arriverà anche a sviluppare il potere del teletrasporto.

9-Il Flash della Cina

Un giorno la forza della velocità – il campo d’energia extradimensionale che connette tutti i velocisti del cosmo Dc e che dona a loro i poteri – si trasformerà in una tempesta, che colpirà la città di Central City, donando a molti cittadini poteri simili a quelli del loro eroe, Flash.
Avery Ho, ragazza iperattiva, sarà una delle vittime ed in principio non sarà in grado di controllare i proprio poteri, trovandosi in uno stato dove le sue molecole erano in continua vibrazione a supervelocità. Con l’aiuto di Flash la nostra imparerà ad usare al meglio le sue abilità. Quando il criminale Godspeed ruberà la velocità a tutti i colpiti dalla tempesta, Avery riuscirà a salvarsi, e grazie alle sue origini cinesi, riuscirà ad entrare nel programma governativo del sol levante noto come la Justice League of China.

8-Speed Demon

James Sanders sarà scelto dall’alieno Gran Maestro per ottenere i poteri di uno dei più grandi eroi di un altra terra, il velocista Whizzer. Con il nome della sua controparte e il potere di essere probabilmente uno dei due tizi più veloci della Terra, James farà parte della Lega della Giustizia malvagia, nota come lo Squadrone Sinistro, sfidando a più riprese i Vendicatori, in lotte che avevano come premio il destino del mondo. James lascerà poi il gruppo, dandosi ad una carriera solista con il nome di Speed Demon (heading for the border…..).
Il nostro si sconterà così a più riprese con l’Uomo Ragno, proverà a rigare dritto nel gruppo di ex-criminali noto come Thunderbolts, si unirà come spia ad una nuova incarnazione dello Squadrone Sinistro, ed in seguito però tornerà ad essere un criminale full time, unendosi al gruppo criminale dei Sinistri Sei, con il quale vivrà numerose avventure. Anche se nel gruppo erano in cinque, ma vi giuro che ha senso.

7-La Trottola/The Top

Roscoe Dillon era  affascinato dalle trottole, e usò la sua grande intelligenza per creare trottole super tecnologiche da usare nella sua carriera criminale. La sua ossessione sarà tale che Roscoe passerà la vita ad allenarsi, per imparare a girare su se stesso come una trottola a velocità tali da respingere i proiettili e da muoversi a supervelocità. Se questo non basta a convincervi, il suo girare gli darà anche enormi poteri psichici, come telepatia e telecinesi. Top inizierà poi una relazione con la criminale Golden Glider, ma  morirà quando il suo corpo non riuscirà più a contenere il suo potere.
Ma Top torna sempre al Top, e la sua mente girandola si ripresenterà per minacciare le forze del bene quando Roascoe scoprirà di avere il potere di prendere possesso dei corpi di chicchessia, mantenendo i suoi poteri. Per anni supercriminale ridicolo, scopriremo poi che in realtà questa sua inefficienza era dovuta ad un lavaggio del cervello subito da un gruppo di eroi, e quando Roscoe se ne libererà inizierà una crociata di vendetta, controllando la mente di numerosi criminali suoi vecchi ex alleati, ed usandoli come un esercito personale.

6-Makkari

Cinque milioni di anni fa gli alieni quasi divini noti come i Celestali, arrivarono sulla nostra Terra, manipolando il Dna dei primi ominidi e creando due razze “cugine” dell’umanità: i mutanti Devianti e i potentissimi Eterni.
Dotati della capacità di manipolare l’energia cosmica e funzionalmente immortali, gli Eterni vivranno in reclusione, interferendo con l’umanità solo in rari casi. Uno di questi casi era Makkari, eterno relativamente giovane che aveva un sogno: essere veloce. Il nostro sacrificherà così gran parte delle sue capacità fisiche, quali il volo e la capacità di lanciare raggi d’energia, per focalizzarsi solo sulla corsa a piedi, diventando così non solo l’Eterno più veloce della storia, ma anche uno dei personaggi più veloci dell’universo Marvel.
Nel corso della storia il rapido Makkari prenderà molti nomi, aiutando l’umanità agli albori della sua storia con il nome di Thoth e Mercurio, ed in seguito anche durante varie guerre, combattendo il male fingendosi un “normale” supereroe.
Con l’avvento dell’età degli eroi, gli Eterni si faranno vivi un po’ più spesso, e Makkari non sarà da meno, stringendo una forte amicizia con l’eroe Quasar. Di recente l’abbiamo visto diventare il profeta di un Celestiale misterioso

5-Whizzer/La Trottola

Robert L. Frank sarà morso da un cobra e il padre lo salverà con una trasfusione di sangue di mangusta. Questo non solo salverà la vita a Robert, ma gli darà anche il potere di muoversi a supervelocità. Quanto adoro i fumetti di supereroi.
Il nostro combatterà così il nazismo durante la seconda guerra mondiale con il nome di Whizzer, diventando amico ed alleato di eroi famosi come Capitan America.
Dopo la guerra Robert convolerà a nozze con la sua fidanzata, l’eroina Miss America, e la coppia avrà anche un bellissimo bambino… radioattivo. Robert Frank Jr aveva infatti enormi poteri atomici, ma non riusciva a controllarli, così Whizzer chiederà aiuto ai potenti Vendicatori, dei quali diventerà anche membro onorario.
Per un periodo si penserà che Robert fosse il padre degli eroi Quicksilver e Scarlet Witch, ma la cosa sarà poi smentita.

4-I Gemelli Tornado

Donald “Don” Wallace Allen e Dawn Jae Allen, erano in principio discendenti di Flash, che ottevano i poteri del loro antenato una volta al’anno.
In seguito, la storia dei nostri sarà riscritta e Don e Dawn saranno in realtà i figli di Barry ed Iris Allen, cresciuti nel 30esimo secolo, dove la coppia si era ritirata a vita privata.
Dopo la morte del padre, nella lotta contro l’essere cosmico noto come Anti-Monitor (Morte al Monitor), Don e Dawn scopriranno di vivere in un epoca di xenofobia verso i metaumani e, trovandosi a condividere la supervelocità paterna, la coppia compierà imprese eroiche, di nascosto e prendendo il nome di Gemelli Tornado.
Finita la crisi metaumana, Dawn sposerà Jeven Ognats, dando alla luce l’eroina Xs, mentre Don sposerà Meloni Thawne, discendente della nemesi di suo padre, il Professor Zoom, dando alla luce Bartholomew Allen II , alias Impulso.

3-Spectrum

Monica Rambeau era un tenente della guardia costiera di New Orleans, che si troverà in mezzo ad un operazione criminale mica da ridere. Uno scienziato pazzo infatti, voleva creare un arma sperimentale che potesse controllare un’energia extradimensionale, e per fermarlo Monica verrà esposta al congegno ottenendo così straordinari poteri legati allo spettro elettromagnetico.
Dopo aver saccheggiato un negozio di costumi, la nostra si unirà all’ Uomo Ragno e sgominerà i malvagi con il nome d’arte di Capitan Marvel. Detto ciò, la nostra può mutarsi in ogni singola forma d’energia presente nello spettro elettromagnetico. In forma energetica la nostra è intangibile, può lanciare raggi e ottenere una miriade di altri effetti. Il suo controllo sull’energia è fenomenale e le permette non solo di mimare energie sconosciute con un po’ di pratica, ma anche di creare miraggi, esplosioni e piccole copie indipendenti di se stessa. In seguito Monica cambierà nome in Photon prima, e Spectrum poi, e salverà l’universo a più riprese assieme ad una miriade di supegruppi.
Ah, giusto, perchè è in questa lista. Perchè Monica vola alla velocità della luce. In teoria, è l’eroina marvel più veloce della storia. Tanto per.

2-Fastbak

IN PRINCIPIO GLI ANTICHI DEI MORIRONO! E DALLE LORO LORO CENERI NASCERÀ UNA STIRPE DI NUOVI DEI!
Fastbak fa parte di questa razzi di divinità nuove di pacca, più precisamente facendo parte dell’esercito degli dei “buoni” che vivono sul pianeta di Nuova Genesi. Immortale e molto, molto forte, Fastbak è anche un uomo di intelligenza rara che scoprirà un modo per modificare dei dischi antigravitazionali, mezzo di trasporto comune fra la sua gente, per ottenere una velocità superumana. Senza contare che una velocità superumana è il suo potere speciale, oltre ad una grande abilità artistica.
Ma lo so bene perchè siete qui. Per chiedermi quanto sia veloce Fastbak. Beh, una volta ha corso più veloce della morte. Letteralmente.

1-Backlash

Quando l’eroe Marc Slayton, alias Backlash, si innamorerà di Lynn Morinaka, il risultato sarà la piccola Jodi. Ma quando tuo padre non solo è uno dei più grandi soldati della Terra, non solo è frutto di un esperimento scientifico per donare poteri mutanti, ma è anche un ibrido uomo/alieno, è logico che il governo si prenda la briga di indagare su di te.
Lynn, per salvare la figlia da una vita di esperimenti, fuggirà nella notte, ma sarà costretta a lasciare indietro il gemello di Jodi, Aries.
Per dar modo alla figlia di proteggersi, mamma Morinaka insegnerà a Jodi le arti marziali dalla tenera età di anni cinque e, dopo la sua morte avvenuta undici anni dopo, Jodi si lancerà alla ricerca del padre.
Una volta trovato, la nostra dimostrerà di aver ereditato da lui il gene mutante che le permette di muoversi in piccoli scatti di supervelocità, oltre ad aumentare il modo permanente i suoi riflessi e la sua agilità.
La nostra combatterà il male assieme al padre, prima con il nome di Crimson, ed in seguito prenderà il nome paterno di Backlash.
In battaglia la nostra combatte con un assortimento di Shuriken e con una kusarigama, una sorta di falce con catena. Se Marc Slayton è la cosa migliore che sia mai uscita dall’Image, Jodi è forse la seconda. Ammetto che in realtà non usi il costume paterno, che ho usato come immagine per il suo profilo, ma per me un mondo dove Jodi usa quel vestito, è un mondo dove tutto ciò che è fumetto buono esiste.  Sono un vecchio sentimentale in fondo.

Ultimi articoli

Ultime news

Annunciato Gundam Evolution

Bandai Namco Online Inc. ha annunciato oggi il lancio di GUNDAM EVOLUTION per PC in Europa, America del Nord, Giappone e altre parti dell’Asia. Pubblicate

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.