Live A Live sbarca presto su nuove piattaforme

SQUARE ENIX ha annunciato oggi che il pluripremiato GDR in HD-2D LIVE A LIVE uscirà su console PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4) e PC (tramite Steam) il 27 aprile 2023. Uscito in precedenza come remake HD-2D su Nintendo Switch lo scorso anno raccogliendo numerosi consensi, LIVE A LIVE è un GDR HD-2D narrativo realizzato dal Team Asano, apprezzato autore di OCTOPATH TRAVELER, BRAVELY DEFAULT II e TRIANGLE STRATEGY.  

LIVE A LIVE offrirà ai giocatori la possibilità di vivere liberamente otto storie con otto personaggi differenti, ciascuna ambientata in un periodo unico con scenari che vanno dalla preistoria al selvaggio West. Ogni capitolo offre una serie di dinamiche di gioco diverse da padroneggiare, come furtività, suspense e piazzamento di trappole, tutte regolato dal sistema di combattimenti a turni di LIVE A LIVE. I giocatori potranno anche adattare l’avventura secondo le proprie preferenze grazie al formato a episodi, che permette di completare i capitoli nell’ordine preferito o di portarli avanti parzialmente in parallelo.

Prodotto da Takashi Tokita (CHRONO TRIGGER e FINAL FANTASY IV), Game Director della versione originale per Super Nintendo, LIVE A LIVE è stato rivitalizzato grazie alla tecnologia HD-2D, che combina l’atmosfera nostalgica della pixel art a una grafica moderna, offrendo un’esperienza di gioco da GDR classico con grafica aggiornata su PS4, PS5 e PC. Il gioco farà inoltre uso di una versione riarrangiata della colonna sonora del gioco, ricreata sotto la supervisione di Yoko Shimomura (FINAL FANTASY XV, serie KINGDOM HEARTS), compositrice originale di LIVE A LIVE.

La demo giocabile è scaricabile da PlayStation Store e STEAM. Nella demo di LIVE A LIVE, i giocatori potranno provare le sezioni iniziali di tre delle otto storie del gioco: selvaggio West, tramonto del periodo Edo e futuro remoto. Chi acquisterà il gioco per PlayStation o su STEAM potrà anche trasferire i progressi salvati alla versione completa del gioco, proseguendo all’uscita del gioco dal punto in cui si erano interrotti.

LIVE A LIVE sarà disponibile in formato digitale su console PlayStation 5, sistema PlayStation 4 e PC (tramite STEAM) dal 27 aprile 2023. Da oggi è possibile effettuare il pre-ordine del gioco su PlayStation Store o STEAM. Uno sconto del 20% sarà inoltre disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus che effettueranno il pre-ordine prima dell’uscita del gioco, in programma per il 27 aprile 2023, e per i giocatori di STEAM che acquisteranno il gioco prima dell’11 maggio 2023. 

Ultimi articoli

Helldivers 2 – Recensione

Il mondo dei videogiochi si sta sempre più evolvendo, accettando ogni tipo di giocatore. Ottima cosa, non c’è che dire, ma risultano assenti, tra i

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.