TCL: annunciata nuova serie di TV 4K P74

TCL, il secondo brand al mondo per i TV e sponsor delle Nazionali di calcio Italiane FIGC, introduce una nuova Serie 4K per il mercato italiano con due modelli da 85 e 98 pollici.

Dotati di Dolby Vision e Dolby Atmos, la Serie P74 offre una straordinaria esperienza in 4K, con immagini dinamiche, pannello Wide Color Gamut, e un audio coinvolgente che farà sentire gli utenti come se fossero seduti in una sala cinematografica.

“Grazie alle nostre partnership e a questo lancio in particolare, TCL è riuscita a portare un’esperienza di intrattenimento coinvolgente con immagini straordinarie e funzionalità smart a un numero ancora maggiore di consumatori nel mondo e in Europa. Siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri ultimi TV 2023 rafforzeranno la nostra posizione di leader nel settore dell’elettronica di consumo”, ha dichiarato Shaoyong Zhang, CEO di TCL Electronics.

Massimo coinvolgimento con Dolby Vision e Dolby Atmos

Dotata della tecnologia Dolby Vision, che combina l’HDR a colori vibranti per offrire una qualità delle immagini ultra-vivida con una maggiore luminosità, un contrasto più elevato e una gamma di colori più ampia, la serie TCL P74 supporta anche la tecnologia Dolby Atmos, che riproduce con precisione i suoni in uno spazio multidimensionale e mette l’utente al centro dell’azione. Gli utenti possono godere di un’incredibile purezza del suono, vivere emozioni più intense, e lasciarsi trasportare dall’audio coinvolgente che riempie la stanza, e scopriranno anche varietà di colori intensi e ultra-realistici del cinema digitale direttamente nel loro salotto, grazie al pannello Wide Color Gamut che riproduce colori più puri e ricchi del 30% rispetto agli schermi LED tradizionali.

Prestazioni gaming elevate

Per soddisfare le esigenze dei giocatori amatoriali, così come degli appassionati, la nuova serie P74 di TCL adotta le soluzioni Game Master 2.0 (nel modello da 85 pollici) o Game Master Pro 2.0 (nel modello da 98 pollici). Le porte HDMI 2.1 di cuiè dotata la Serie supportano le risoluzioni video più elevate e le migliori impostazioni automatiche dell’immagine, con una latenza minima, così da migliorare in modo significativo le prestazioni di gioco.

La funzione ALLM (Auto Low Latency Mode) consente alle console per videogiochi o alla scheda grafica del PC di impostare automaticamente il televisore in modalità gioco, per sfruttare l’input lag superveloce. Il modello da 98 pollici supporta nativamente 144 Hz VR e offre un gameplay più fluido. Infine, l’esperienza del giocatore è ulteriormente migliorata dalla funzione Game Accelerator a 120 Hz sull’85” e  240 Hz sul 98” con risoluzione Full HD, per immagini ancora più fluide durante le scene in rapido movimento.

Atmosfera da stadio

Gli schermi di grandi dimensioni, e in particolare il modello da 98 pollici, dotato di un pannello con frequenza di aggiornamento nativa di 144 Hz tecnologia Motion Clarity Pro, offrono un’esperienza di visione straordinaria anche con gli sport. La sensazione di essere stadio donata dal modello da 98 pollici è ricreata tramite la presenza di speaker Onkyo 2.1, con il subwoofer che garantisce una maggiore dinamica dei bassi. Grazie a schermi così grandi, gli appassionati di sport possono godersi le loro partite preferite, da soli o assieme ad amici e familiari, a casa, nei ristoranti e nelle hall degli alberghi, dove i TV da 98 pollici rappresentano un’ottima scelta per offrire ai clienti un’esperienza visiva davvero coinvolgente, come se fossero in prima fila allo stadio.

Il design elegante incontra le funzionalità smart

Con un elegante design senza bordi, caratterizzato da una sottile cornice metallica per ottimizzare lo spazio dello schermo, la Serie TCL P74 rappresenta un raffinato elemento d’arredo in grado di valorizzare ogni casa. Questo design funzionale ed elegante è stato progettato per lasciare il massimo spazio alle immagini.

La Serie P74 di TCL è dotata del sistema Smart TV più avanzato di sempre (Google TV con Google Assistant integrato), cheoffre oltre 700.000 film e serie TV disponibili sui servizi di streaming più diffusi, tutti organizzati e categorizzati in un unico e comodo catalogo. Inoltre, gli utenti possono accedere facilmente ai contenuti che amano grazie al controllo vocale integrato, parlando direttamente al televisore.

Serie P74 – Prezzi suggeriti al pubblico e caratteristiche principali

  •  98P74 – 2.999 €
  •  85P74 – 1.999 €
  •  4K HDR
  •  Pannello Wide Color Gamut
  •  Pannello 144 Hz (85”: 60Hz)
  •  Game Accelerator 240Hz (85”: 120Hz)
  •  HDR 10+ / HLG / Dolby Vision IQ (85”: Dolby Vision)
  •  Audio Onkyo 2.1 Dolby Atmos (85”: Audio Dolby Atmos)
  •  Google TV
  •  Controlli vocali Google Assistant hands free / compatibile con Alexa
  •  Google Meet
  •  Supporto Apple AirPlay 2 e Home Kit (solo 98”)

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.