Football Manager 2024 sarà disponibile a novembre

Football Manager 2024, il frutto di 20 anni di lavoro e impegno per replicare l’essenza del vero calcio, uscirà in tutto il mondo il 6 novembre

Il 20° capitolo della storica serie di Sports Interactive e SEGA si appresta inoltre a tagliare un traguardo importante per lo studio e per tutta la famiglia SEGA: il debutto ufficiale in Giappone.

La possibilità di trasferire le carriere* da Football Manager 2023, FM23 Console e FM23 Touch è solo una delle principali novità di quest’anno. Molte di queste sono influenzate dalla continua evolversi del mondo del calcio, oltre che dai suggerimenti degli addetti ai lavori attraverso partnership nuove e già esistenti.

Per la prima volta nella storia dello studio, il trailer d’annuncio ufficiale, pubblicato oggi, si conclude con una roadmap che illustra i principali contenuti delle varie versioni e le relative date d’uscita. Gli aggiornamenti della versione PC/Mac, compresa la nuova gestione delle palle inattive e un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, verranno svelati nel dettaglio da qui a fine settembre.

Quest’anno, alle piattaforme su cui è disponibile la line-up di titoli di FM va ad aggiungersi anche Netflix, casa esclusiva di Football Manager 2024 Mobile. Gli abbonati a Netflix in tutto il mondo, sia i fan di vecchia data che i giocatori alle prime armi, potranno accedere a FM dalla stessa app utilizzata per vedere i loro film e serie TV preferite. Maggiori dettagli sul passaggio a Netflix sono disponibili sul sito di Football Manager.

“Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024”, queste le parole del direttore studio di Sports Interactive, Miles Jacobson.

“Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato”.

“Il gioco farà il suo debutto in Giappone, con la presenza per la prima volta della lingua giapponese, un traguardo che tutto il team attende con grande trepidazione, dopo 20 anni trascorsi all’interno di SEGA. Questo debutto, oltre al fatto che più di 230 milioni di persone in tutto il mondo potranno accedere alla nostra popolare serie Mobile attraverso il loro abbonamento a Netflix, apre le porte a un’ulteriore crescita della nostra base di utenti”.

“Nel nostro post sul blog con gli aggiornamenti sullo sviluppo di giugno abbiamo evidenziato la volontà dello studio di garantire una maggiore trasparenza. Per questo motivo, il trailer di annuncio odierno si chiuderà con una roadmap dedicata ai prossimi contenuti. Tenete gli occhi aperti per i post sul blog riguardo le nuove funzionalità, oltre che per ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo sulle nuove partnership”.

Football Manager 2024 Console è pronto a tornare per la nuova stagione su Xbox e su PlayStation 5, dopo l’ottimo debutto dello scorso anno sull’ammiraglia di casa Sony. Sia FM24 Console (Xbox) che FM24 (PC/Mac) saranno nuovamente disponibili inoltre tramite Xbox Game Pass. Come descritto nella nostra roadmap, le novità su FM24 Console verranno svelate nel corso della settimana a partire dal 22 ottobre. 

Football Manager 2024 Touch (su Nintendo Switch™) si prepara per la nuova stagione. Tutti i dettagli sulle funzionalità verranno svelati a fine ottobre, prima dell’uscita prevista a novembre. 

A partire da oggi fino al giorno del lancio, tutti coloro che prenoteranno FM24 (per PC e Mac) e FM24 Console (Xbox e PlayStation 5**) presso un rivenditore digitale autorizzato*** da SEGA riceveranno uno sconto del 10%.

Coloro che prenoteranno FM24 per PC e Mac avranno la possibilità di iniziare la propria carriera manageriale in anteprima grazie all’accesso anticipato. L’accesso anticipato sarà disponibile tramite Steam ed Epic Games Store circa due settimane**** prima del lancio ufficiale e le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite anche dopo l’uscita del 6 novembre e l’aggiornamento alla versione definitiva del gioco.

Per maggiori informazioni sulla serie FM24 per tutte le piattaforme, visita il sito www.footballmanager.com.

*La possibilità di trasferire i salvataggi su FM24 Mobile non è disponibile in questo momento. 

**Su PlayStation, lo sconto sarà riservato soltanto a chi ha un abbonamento a PlayStation Plus.

***L’accesso anticipato è disponibile solo presso i rivenditori digitali autorizzati da SEGA. Guarda qui per l’elenco completo dei rivenditori digitali e per maggiori dettagli su cosa significa rivenditore autorizzato da SEGA.

****L’accesso anticipato potrebbe essere disponibile in momenti diversi sulle varie piattaforme.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.