I recenti giochi di Resident Evil arriveranno su iPhone 15 Pro

Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato che Resident Evil 4 e Resident Evil Village arriveranno quest’anno sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. È la prima volta che questi titoli best-seller dell’iconico franchise survival horror saranno disponibili in modo nativo su uno smartphone, grazie alla potenza dell’A17 Pro. L’acclamato Resident Evil 4 uscirà anche per iPad e Mac, insieme a Resident Evil Village per iPad, nel 2023.

Entrambi i giochi offrono una grafica straordinaria con una fedeltà visiva paragonabile a quella delle più recenti console domestiche e supportano l’HDR per un incredibile realismo. Grazie al supporto di un’ampia gamma di controller di gioco e al multi-touch con controlli su schermo, i giocatori possono personalizzare la loro esperienza di gioco.

Il RE ENGINE di Capcom supporta pienamente Metal, rendendo possibile la creazione di versioni di alta qualità dei più recenti titoli di Resident Evil™, sfruttando appieno le potenti funzioni di Apple come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac.

In arrivo sull’App Store nel corso dell’anno, entrambi i giochi supportano la cross-progression1, in modo che i progressi dei giocatori siano sincronizzati tra iPhone, iPad e Mac. Con un download gratuito, i giocatori possono sperimentare un gameplay di alto livello con una grafica straordinaria prima di accedere al gioco completo con un acquisto in-app². Resident Evil 4 sarà giocabile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo.

Resident Evil Village sarà disponibile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e iPad Pro con chip M1 o successivo. Il gioco si aggiunge a Resident Evil Village e alla sua Winter’s Expansion, attualmente disponibili su Mac. Entrambi i titoli saranno presenti sull’App Store sotto il nome di Resident Evil 4 e Resident Evil Village per iOS.

1 Resident Evil 4 supporta la cross-progression su iPhone, iPad e Mac. Resident Evil Village supporta la cross-progression su iPhone e iPad.

Resident Evil 4 supporta l’acquisto universale su iPhone, iPad e Mac. Resident Evil Village su Mac è un acquisto autonomo e non supporta l’acquisto universale con Resident Evil Village su iPhone e iPad.

Trovate qui le nostre recensioni di Resident Evil 4 e Resident Evil Village.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.