Ecco il nostro riassuntone del Nintendo Direct del 14 Settembre!

Il Nintendo Direct di oggi, 14 Settembre, si è appena concluso.
Tantissime le novità e i titoli annunciati, tutti in uscita nei prossimi mesi. Vediamo insieme cosa è stato annunciato!
Ad ogni titolo qui sotto verrà aggiunto un eventuale Hyperlink che rimanda alle news singole dedicate.

  1. Splatoon 3 DLC: Coloropoli/Torre dell’Ordine – Primavera 2024
    Questo Nintendo Direct parte decisamente con il botto: un trailer molto polposo mostra i nuovi contenuti del DLC di Splatoon 3. Con l’approfondimento della storia, chiamato “Torre dell’Ordine”, ci sarà sicuramente molto di cui parlare. Il DLC è in uscita a Primavera.
  2. Mario vs Donkey Kong – 16 Febbraio 2024
    La serie di Mario vs Donkey Kong ritorna a distanza di ben 8 anni dall’uscita della sua ultima iterazione! Il titolo è esteticamente più in linea con i giochi di Mario più recenti. Sicuramente saprà accontentare i fan che aspettavano pazientemente un nuovo titolo della serie.
  3. Prince of Persia: The Lost Crown – 18 Gennaio 2024
    Torna a far parlare di sé il tanto discusso nuovo capitolo della serie di Prince of Persia. The Lost Crown è in arrivo nella seconda metà di Gennaio con un gameplay molto più vicino ai titoli originali. Non c’è che dire, ottima scelta!
  4. Horizon Chase 2 – Disponibile da oggi
    Ed ecco che inizia la prima appendice indie di questo Direct: Horizon Chase 2, già uscito l’anno scorso, arriva su Nintendo Switch con tanto di modalità online. Insomma, ottimo gioco frenetico da giocare quando si ha bisogno di qualcosa di più veloce, plug and play.
  5. Super Crazy Rhythm Castle – 14 Novembre 2023
    Partendo alla conquista di un grande castello, Super Crazy Rhythm Castle sembra davvero essere un gioco molto carino. Bella la veste grafica!
  6. Spy x Anya: Operation Memories – 2024
    Direttamente dalla serie di Spy x Family, arriva un gioco di stampo simulativo con protagonista la piccola Anya, il cui compito per l’estate è completare un diario di fotografie. Ottimo per i fan della serie.
  7. Super Mario RPG – 17 Novembre 2023
    Il remake di Super Mario RPG non sarà mai abbastanza vicino all’uscita. C’è davvero bisogno di presentarlo ancora?
  8. Another Code: Recollection – 19 Gennaio 2024
    La serie di Another Code, già famosissima su Nintendo DS e Nintendo Wii, ritorna a gamba tesa su Nintendo Switch con una collection di entrambi i titoli. Reminiscenti di un’era di avventure grafiche ormai lontana, sicuramente rigiocarlo sarà un piacere.
  9. Princess Peach Showtime – 22 Marzo 2024
    Dritto da Super Princess Peach, questo nuovo titolo con a capo la principessa del regno dei funghi è esteticamente molto vicino a un titolo di Kirby. Ad ogni vestito indossato dalla principessa cambia il gameplay!
  10. SaGa Emerald Beyond – 2024
    La serie dei SaGa (scusate il gioco di parole) è tornata con Emerald Beyond, un nuovo RPG standalone della serie. Sono promessi tanti finali e scene d scoprire.
  11. Tomb Raider Remastered – 14 Febbraio 2024
    I primi tre Tomb Raider tornano in salsa Remaster su Nintendo Switch. Il gameplay sembra essere identico, mentre la veste grafica è indubbiamente svecchiata.
  12. Detective Pikachu: Il Ritorno – 6 Ottobre 2023
    Il seguito di Detective Pikachu, già ampiamente annunciato e discusso, è in arrivo a Ottobre. Insomma, manca poco.
  13. Trombone Champ – Disponibile ora
    Amatissimo, divertentissimo e memissimo: adesso Trombone Champ è uscito anche su Switch. Cosa c’è di meglio?
  14. Battle Crush – Primavera 2024
    Battle Crush è in arrivo in Primavera 2024. Un altro MOBA si aggiunge alla pletora di titoli disponibili in multiplayer su Switch.
  15. Wartales – Disponibile ora
    Seguendo le orme di Starcraft e affini, Wartales consiste nel guidare gruppi di mercenari in un mondo medievale. Ottimo per gli appassionati degli strategici.
  16. Contra: Operation Galuga – Inizio 2024
    Ecco un altro Contra di ritorno su Nintendo Switch! Sempre apprezzatissimo, un altro run ‘n gun si aggiunge alla lista.
  17. Unicorn Overlord – 8 Marzo 2024
    ATLUS e VanillaWare sono la coppia che scoppia, chi è navigato nel mondo degli RPG lo sa bene. Stavolta la coppia di developer torna con uno strategico di tutto rispetto.
  18. Luigi’s Mansion 2 HD – Estate 2024
    Nella speranza che questo sia il primo di tanti porting dal 3DS, Luigi’s Mansion 2 potrebbe essere un ottimo apripista per una generazione di titoli potenzialmente perduti. Non può che far piacere.
  19. Nintendo Museum a Kyoto – Marzo 2024
    Non è un gioco, ma è stata annunciata l’apertura di un Museo a tema Nintendo a Kyoto, in Giappone. Molto probabilmente aprirà a Marzo.
  20. Annunci sugli Amiibo!
    Sono in arrivo gli Amiibo di Zelda e Ganondorf da Tears of the Kingdom. Non solo, anche due Amiibo su Xenoblade Chronicles 3 e un esclusivo amiibo di Sora da Super Smash Bros. Ultimate sono finalmente in dirittura di arrivo!
  21. F-Zero 99 – Disponibile ora
    Annuncio a ciel sereno: torna finalmente F-Zero con un fantastico Battle Royale sulla falsariga di Super Mario 35 e Tetris 99. Molti di noi in redazione sono felici, ed è un eufemismo.
  22. Bandle Tale: A League of Legends Story – 2024
    Ecco il secondo annuncio a ciel sereno: proprio dal nulla arriva Bandle Tale: A League of Legends Story, titolo simil-Harvest Moon che di sicuro fa piacere.
  23. Song of Nunu: A League of Legends Story – 1 Novembre 2023
    Song of Nunu è l’altro titolo Riot Forge che rende felici: un Action Adventure narrativo che saprà divertire e far breccia.
  24. WarioWare: Move it! – 3 Novembre 2023
    Sulla stregua di WarioWare: Smooth Moves, Move it! riprende il sistema delle pose per minigiochi in solitaria e in compagnia. Finalmente ritorna questa serie!
  25. Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – 23 Aprile 2024
    Gli RPG non smettono di uscire, ed Eiyuden Chronicle si unisce al filone dei giochi misti 2D/3D.
  26. Eastward: Octopia – Inverno 2024
    Il fantastico Eastward torna di nuovo con un fantastico DLC ambientato a Octopia, nuova location piuttosto particolare.
  27. Wargroove 2 – 5 Ottobre 2023
    Altro giro, altro gioco strategico: Wargroove si aggiunge ai giochi Pixel Art in stile retro.
  28. DAVE THE DIVER – 26 Ottobre 2023
    Sempre sullo stile di Harvest Moon e Stardew Valley, DAVE THE DIVER è un perfetto connubio tra pesca in apnea e cucina di alta classe.
  29. Mario Kart 8 Deluxe Booster Pass DLC Finale (Ondata 6) + Release fisica – 6 Ottobre / Inverno 2024
    Come da titolo, l’ultima Ondata di Mario Kart 8 Deluxe includerà diverse piste provenienti da Mario Kart Wii, oltre che l’aggiunta di Pauline e Peachette come giocabili.
  30. Among Us Update: The Fungle – Ottobre 2023
    Nuova mappa per Among Us.
  31. Paper Mario: Il Portale Millenario – 2024
    E luce fu: Paper Mario torna con Il Portale Millenario in Remake dai tempi del Gamecube.

E questo è tutto! Ben 32 annunci in 40 minuti. Uno dei Nintendo Direct più massicci degli ultimi tempi!

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.