SQUARE ENIX annuncia il JRPG SaGa Emerald Beyond

Oggi, durante il Nintendo Direct, SQUARE ENIX ha presentato SaGa Emerald Beyond, una nuova avventura originale della popolare serie di GDR. Con musiche del celebre compositore della serie Kenji Ito e illustrazioni del pluripremiato illustratore Satoshi Kuramochi, SaGa Emerald Beyond riunisce gli elementi principali del combattimento e gli scenari Free-form della popolare serie di GDR per offrire un’esperienza impareggiabile nello stile SaGa ad appassionati e neofiti. SaGa Emerald Beyond sarà disponibile in digitale dal 2024 per Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), PC (STEAM®) e su dispositivi iOS e Android.

Il nuovo trailer mostra gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond, provenienti da mondi molto diversi, con cinque storie differenti da vivere. I giocatori potranno selezionare uno qualsiasi dei sei protagonisti con cui iniziare e, guidati dalle misteriose Emerald Wave, esplorare 17 affascinanti mondi in cui incontreranno personaggi di diverse razze, tra cui mostri, mech e vampiri, per plasmare la propria storia. SaGa Emerald Beyond’ amplia il sistema di scenario Free-form per cui la serie è nota, offrendo una libertà senza pari per dare forma alla propria storia, che cambierà in base alle scelte e alle azioni del giocatore. Il trailer mostra anche il sistema di combattimento strategico a turni in azione, rifinito ulteriormente rispetto ai titoli precedenti della serie SaGa.

Insieme al trailer, SQUARE ENIX ha presentato anche un’illustrazione principale di debutto con i sei protagonisti. 

I giocatori possono scegliere di dare inizio alla propria storia con uno dei seguenti protagonisti. Ogni personaggio possiede la rara abilità di vedere le Emerald Wave che offrono scelte del proprio destino:

  • Tsunanori Mido – Un uomo capace di manipolare i kugutsu, marionette a difesa della barriera della sua città, Miyako City. Quando la città viene colpita da fenomeni sovrannaturali di ogni genere, Tsunanori parte verso altri mondi per trovare quattro spiriti elementali e riportare l’ordine nel reame spirituale.
  • Ameya – Una strega apprendista che visita Miyako City e vive in segreto spacciandosi per una studentessa come parte del suo esame. Dopo essere stata attaccata da uno sconosciuto, Ameya perde praticamente tutti i suoi poteri magici e deve trovare un modo per riottenerli e superare l’esame finale.
  • Siugnas – Un vampiro immortale che regna su Yomi, un mondo avvolto nell’oscurità. Dopo essere stato tradito e detronizzato, Siugnas si ritrova a Brighthome, il luogo di raduno dei guerrieri morti, e parte per ritrovare i suoi poteri e gli altri guerrieri della sua squadra.
  • Diva No.5 – Una cantante meccanica progettata per cantare e ballare, proveniente dal mondo di Avalon. Dopo aver cantato un brano proibito, la sua memoria e le sue funzionalità di canto vengono bloccate, impedendole di sostentarsi e di avere accesso alla musica. Disperata, Diva si libera del suo corpo “umano” e accetta l’invito di una società segreta, lasciandosi Avalon alle spalle.
  • Bonnie e Formina – Due nuove reclute e compagne della polizia di Capitol City, impegnate nell’indagine su un attentato alla vita del presidente. Con l’accusa di una persona di rilievo che sostiene che il presidente sia un traditore e un misterioso triangolo come unici indizi, la coppia parte verso altri mondi per scoprire la verità dietro l’incidente.

SaGa Emerald Beyond sarà il nuovo capitolo del progetto SaGa Project di SQUARE ENIX, che finora ha portato all’uscita in Occidente di Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered, Romancing SaGa 3, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, il popolare gioco mobile Romancing SaGa™ Re;univerSe™ e SaGa Frontier Remastered. SaGa Emerald Beyond sarà disponibile in digitale nel 2024 per Nintendo Switch, PS5, PS4, PC (STEAM®), iOS e Android.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.