Capcom al Tokyo Game Show 2023: tutti gli annunci

Capcom ha portato le sue ultime e migliori novità al Tokyo Game Show 2023 e ai fan di tutto il mondo! Lo show di quest’anno ha presentato aggiornamenti su titoli nuovi e di prossima uscita, tra cui uno sguarda ravvicinato al gameplay del tanto atteso Dragon’s Dogma™ 2, nuovi dettagli su Apollo Justice™: Ace Attorney™ Trilogy, una completa previsione sui dinosauri per Exoprimal™, una caccia IRL per il recentemente Monster Hunter™ Now e un’occhiata approfondita al nuovo combattente che arriva in Street Fighter™ 6!

Lascia che la curiosità guidi il tuo viaggio in Dragon’s Dogma 2

Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, ha inaugurato il TGS Online Special Program di Capcom fornendo un primo sguardo approfondito all’immersivo mondo esplorabile di Dragon’s Dogma 2. La panoramica di circa dieci minuti include una spiegazione dei compagni AI chiamati Pedine, alcune delle vocazioni disponibili e le due nazioni che i giocatori esploreranno durante il loro viaggio. Itsuno ha anche dato un assaggio dei molti modi in cui i giocatori potranno usare la loro creatività per avventurarsi in questo mondo immersivo quando Dragon’s Dogma 2 arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Parti per la tua grande avventura, Arisen!

Dragon’s Dogma 2 è un action GDR guidato dalla narrazione che pone i giocatori in un mondo fantasy immersivo nei panni dell’Arisen. Il giocatore guiderà un gruppo composto da un massimo di tre compagni IA noti come Pedine, tra cui la Pedina principale personalizzata e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate da altri giocatori o offline. Prima di intraprendere ogni missione del tuo viaggio, è essenziale organizzare il tuo gruppo e assicurarsi che ogni membro sia in grado di sfruttare i punti di forza degli altri e di mitigare le loro debolezze selezionando tatticamente le loro classi. Quando i giocatori inizieranno il loro viaggio in Dragon’s Dogma 2, potranno scegliere lo stile di gioco desiderato tra le quattro classi inizialmente disponibili: Combattente, Arciere, Ladro e Mago. I giocatori possono cambiare la classe del loro Arisen e della loro Pedina principale in qualsiasi momento visitando le Gilde delle Classi in tutto il mondo e sbloccare nuove classi man mano che avanzano nel gioco.

Scegli la tua classe

  • Combattente: Il Combattente brandisce una spada e uno scudo per fendere i ranghi nemici e sferrare colpi potenti, usando anche gli scudi per proteggere se stesso e i suoi alleati.
  • Arciere:  Gli arcieri utilizzano arco e frecce per colpire i nemici da lontano ed eccellono nel colpire nemici in volo o nel creare opportunità per attacchi successivi dopo aver colpito i punti deboli dell’avversario.
  • Ladro: Attaccano con una velocità micidiale, sferrando colpi rapidi e consecutivi con i pugnali in entrambe le mani e dimostrando un’eccezionale mobilità. Si allontanano rapidamente dopo aver colpito, sfruttano i varchi per aggrapparsi ai nemici e infliggono danni ingenti. I ladri possono derubare sia i nemici che PNG.
  • Mago: Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative.

Itsuno ha anche svelato l’Arcier-mago e lo Spadaccino Mistico, due classi che saranno disponibili solo per l’Arisen controllato dal giocatore.

  • Arcier-mago: Utilizzando frecce magiche, l’Arcier-mago ha un set di mosse versatile in grado di attaccare, curare gli alleati o anche di apprendere un’abilità personalizzata che scatena un attacco devastante su un’ampia area, al costo di ridurre la propria vita massima.
  • Spadaccino Mistico: usa la sua Lancia Doppia speciale e la magia per attaccare i nemici da vicino o da lontano con colpi punitivi o magie che possono paralizzare i nemici o scagliare più oggetti contro di loro.

Esplorare le nazioni di Dragon’s Dogma 2

La storia di Dragon’s Dogma 2 è divisa tra due nazioni: Vermund, il regno degli umani, e la nazione bestiale dei feridi. Vermund è una terra di dolci colline verdi, con una capitale fortificata popolata da nobili e insediamenti di popolani che circondano il castello. Nel frattempo, i ripidi canyon di Battahl sono disseminati di antiche rovine che sono poi diventate le fondamenta delle città attuali. Quando si avventurano al di fuori della sicurezza delle città di ogni nazione, i giocatori incontreranno viaggiatori, mercanti, soldati e altre persone che svolgono la loro vita quotidiana. Ogni personaggio ha le proprie motivazioni e i propri obiettivi e può anche avvicinarsi agli Arisen con una missione. Se una Pedina del vostro gruppo è a conoscenza di una missione, si offrirà di guidare l’Arisen verso la sua destinazione. Se il cielo comincia a oscurarsi durante il viaggio, gli Arisen dovrebbero cercare un accampamento per dormire piuttosto che sfidare l’oscurità soffocante e i maggiori pericoli della notte. I carri a buoi offrono anche un passaggio rapido tra le principali città, ma attenzione: questi trasporti possono essere attaccati prima del loro arrivo.

Ulteriori informazioni su Dragon’s Dogma 2 saranno rivelate in seguito.

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy porta gli avvincenti processi di Apollo su nuove console

Capcom ha condiviso nuove informazioni su Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy durante il Tokyo Game Show! Scene del crimine sconcertanti e subdoli duelli legali attendono i giocatori quando Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy arriverà su Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One, Windows e PC tramite Steam il 25 gennaio 2024. Tutti i fan potranno assistere ai classici scontri in tribunale di Apollo Justice™: Ace Attorney™, Phoenix Wright™: Ace Attorney™ – Dual Destinies, e Phoenix Wright™: Ace Attorney™ – Spirit of Justice tra pochi mesi!

I futuri avvocati difensori potranno vivere appieno i processi e le tribolazioni di Apollo grazie a una risoluzione HD migliorata, animazioni più fluide, il tutto presentato in formato 16:9 per l’intera collection. Verrà inoltre aggiunta un’interfaccia utente di nuova creazione per adattarsi alle dimensioni degli schermi moderni, oltre a menu e funzioni di sistema migliorati per consentire ai giocatori di immergersi completamente nella catarsi del tribunale!

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy includerà oggetti speciali che renderanno i giocatori entusiasti di combattere per la giustizia!

  • Animation Studio: Metti insieme azioni, gesti e battute iconiche per i personaggi più amati dai fan, come Apollo Justice, Phoenix Wright, Athena Cykes e altri ancora! Poi, abbinali agli sfondi e ai brani musicali del gioco, premi play e goditi le indimenticabili buffonate che si susseguono.
  • Orchestra Hall: Rivivi i momenti chiave dell’aula di tribunale grazie a un totale di 175 brani musicali, tra cui le canzoni dei precedenti concerti dell’orchestra di Ace Attorney e le musiche di sottofondo di ogni titolo della collection, oltre ai personaggi animati chibi che suonano al ritmo della musica.
  • Art Gallery: Indaga dietro le quinte con una collezione di oltre 500 artwork, illustrazioni, sfondi e altro ancora.

DLC precedentemente disponibili: I giocatori possono usufruire gratuitamente dei contenuti precedentemente pubblicati come DLC a pagamento dai titoli della collection, come i costume pack e gli episodi speciali.

Per ulteriori informazioni su Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, visitate il sito ufficiale.

Exoprimal si arricchisce con una nuova mappa, una missione co-op, un crossover con Street Fighter 6 e altro ancora a ottobre

Durante il TGS, Capcom ha presentato l’Aggiornamento del Titolo 2 di Exoprimal svelando nuovi dettagli sugli entusiasmanti contenuti aggiuntivi che debutteranno il 18 ottobre 2023. Lo show ha evidenziato un nuovo tipo di missione finale, una mappa e un equipaggiamento per il gioco d’azione online a squadre, oltre a un nuovo sfidante che si unisce alla mischia nella collaborazione con Street Fighter 6, Chun-Li.  Durante l’evento è stato anche mostrata per la prima volta una skin Rathalos Armor Set per Murasame in un teaser per il crossover con Monster Hunter in arrivo l’Aggiornamento del Titolo 2 a gennaio 2024.

I contenuti dell’ Aggiornamento del Titolo 2  e della Stagione 2 di Exoprimal includono:

  • Collaborazione con Street Fighter 6: In questo crossover, i World Warriors si trasformano in speciali skin Exosuit per Deadeye (Ryu), Zephyr (Guile) e Vigilant (Chun-Li). Gli Exocombattenti possono anche girare per le strade dell’isola di Bikitoa con cosmetici a tema Street Fighter, tra cui emotes, decalcomanie Exosuit, timbri Comm Wheel e charm.
  • Nuova missione co-op finale: nelle Escape mission, 10 Exocombattenti lavorano insieme per scappare. In queste prove di combattimento, le squadre mettono in sicurezza le aree della mappa per potenziare le loro Exosuit prima di affidarsi all’armatura potenziata per superare le orde di dinosauri e raggiungere un punto di estrazione.
  • Nuovo equipaggiamento: Un paio di nuove attrezzature sono in arrivo nell’Hangar! Gli Exocombattenti possono impugnare il Drone per provocare un’esplosione accecante, oppure possono teletrasportarsi nella mischia con l’Edge Strike e scatenare un attacco con fendente. Con il Season 2 Survival Pass i giocatori sbloccheranno anche una serie di nuove skin, emotes e altri cosmetici.
  • Nuova mappa: La piattaforma oceanica offre una nuova area di combattimento ambientata in un impianto Hi-Xol offshore. Questa mappa è caratterizzata da percorsi stretti e molto verticali, che incoraggiano gli Exofighter a utilizzare un equipaggiamento adatto al terreno.  
  • Eventi stagionali: la Stagione 2 sarà caratterizzata da campagne Double XP e da speciali eventi stagionali in cui gli Exocombattenti potranno guadagnare skin a tema natalizio con giacche e cappelli di Babbo Natale.

Exoprimal è ora disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. È anche disponibile per Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.

Nuovi dettagli su Monster Hunter

Il recente Monster Hunter Now ha mostrato la sua nuova funzione AR, che permette ai giocatori di scattare foto con i loro mostri preferiti nel mondo reale. È stato inoltre confermato che il primo aggiornamento del titolo arriverà a dicembre e includerà nuovi tipi di armi e mostri per i giocatori. Inoltre marzo 2024 segnerà i 20 anni dal lancio del primo titolo di Monster Hunter in Giappone. Il logo del 20° anniversario e il primo tassello della serie artistica del 20° anniversario hanno debuttato durante il programma speciale online del Tokyo Game Show. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del 20° anniversario arriveranno nel prossimo futuro, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

A.K.I. entra a gamba tesa nei cuori dei giocatori di Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre!

Preparatevi a una nuova e velenosa novità nel franchise di Street Fighter™: A.K.I. si unirà alla lotta in Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre! Sostituto di F.A.N.G di Street Fighter™ V, A.K.I. si diverte a usare i suoi amati proiettili velenosi e gli attacchi con gli artigli per abbattere gli avversari più agguerriti.

Vi sentite coraggiosi? I giocatori possono tentare di incontrare A.K.I. nella modalità World Tour per giocatore singolo, per conoscere meglio il suo interesse per la malvagia organizzazione Shadaloo e applicare le sue mosse letali ai loro avatar personalizzati da utilizzare nelle modalità World Tour e Battle Hub.

A.K.I. avrà l’Outfit 1, colori 3-10, disponibile al momento dell’uscita per i possessori dell’ Year 1 Character Pass, della Deluxe Edition o della Ultimate Edition. L’outfit 2 sarà disponibile per i possessori della Ultimate Edition o come acquisto separato. I giocatori possono anche testare il suo veleno per un’ora con un biglietto Rental Fighter, ottenibile tramite il Fighting Pass.

A proposito di Fighting Pass, a ottobre sarà disponibile uno spaventoso Fighting Pass di Halloween! Preparatevi a spaventare i vostri avversari con oggetti e cosmetici speciali a tema Halloween, disponibili per un periodo limitato.  E ricordiamo che la collaborazione con Meiji si concluderà la prossima settimana! Votate nel gioco il vostro snack al cioccolato Meiji preferito entro il 25 settembre e la proposta vincente sarà inviata a tutti i giocatori sotto forma di uno speciale pezzo di equipaggiamento per avatar!

Due ulteriori aggiornamenti di Street Fighter 6 sono in arrivo per i giocatori:

  • A partire dal 1° novembre, un nuovo grado chiamato Legend sarà aggiunto alle partite classificate. Legend è un grado speciale assegnato ai 500 migliori giocatori della Master League. Chiunque raggiunga il grado Legend al termine della Phase riceverà uno speciale titolo di gioco.
  • Anche la modalità Allenamento riceverà nuove funzioni, tra cui opzioni più dettagliate per le impostazioni delle scorciatoie della modalità Allenamento, le impostazioni di inversione, il misuratore di frame, le impostazioni di registrazione e altro ancora!

E nel mondo degli eSport, Street Fighter League: Pro-JP continua la sua stagione con nove squadre composte dai più talentuosi giocatori giapponesi che si sfidano quest’anno per essere incoronati i migliori in Giappone. Inoltre, Street Fighter League: Pro-US e Street Fighter League: Pro-Europe tornano quest’autunno con le migliori squadre di Street Fighter 6 nelle rispettive regioni. Poi, le squadre più forti del mondo di tutte e tre le leghe si sfideranno per l’ambito titolo di Street Fighter League World Championship.

E non dimenticate! Il Capcom Pro Tour 2023 viene trasmesso in streaming quasi ogni fine settimana. Iscrivetevi online qui per avere la possibilità di qualificarvi alla Capcom Cup e vincere il primo premio di un milione di dollari!  I tornei sono aperti a tutti i partecipanti, compresi i professionisti e i dilettanti.

Ultimi articoli

Serve una Fine per un nuovo Inizio

Ciao a tutti, qui Andrea, direttore responsabile di GameSailors.it, sito che nel 2014 è testata giornalistica accreditata e riconosciuta legalmente in tribunale. Oggi, con questo

Read More »

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.