SEGA sta lavorando su alcune sue IP storiche

Ai Game Awards 2023, uno degli eventi annuali più grandi al mondo per il settore videoludico, SEGA of America ha svelato un’iniziativa per produrre nuovi titoli provenienti dalla propria miniera di amatissime IP. Sono stati annunciati nuovi titoli attualmente in fase di sviluppo per cinque franchise classici dell’azienda: Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage, tutti reinventati per il pubblico moderno.

“Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato un nuovo cammino per SEGA, dando nuova linfa alla saga e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. A partire da questo successo, stiamo scavando nel nostro passato, riconsiderando diversi franchise per portare questi giochi verso un pubblico più ampio”, ha detto Shuji Utsumi, co-direttore operativo di SEGA CORPORATION e CEO di SEGA of America. “L’annuncio di oggi è solo l’inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l’uscita di altri progetti negli anni a venire.”

I progetti futuri, che spaziano su diversi generi, sono attualmente in diverse fasi di sviluppo e verranno pubblicati nel corso dei prossimi anni. I primi di questi giochi saranno basati sui seguenti franchise classici:

  • Franchise Crazy Taxi – Una stravagante ed esplosiva serie di avventure alla guida, in cui i giocatori dovranno destreggiarsi nel traffico in un ambiente di gioco aperto per portare a destinazione i propri passeggeri prima dello scadere del tempo. 
  • Franchise Golden Axe – Una serie in stile “hack and slash” dai combattimenti ravvicinati, ambientata in un mondo fantastico di bestie, spade e magia.
  • Franchise Jet Set Radio – Questo franchise unisce un movimento ricco d’azione nella vivace Tokyo: skateboard, espressione personale tramite i graffiti, cultura di strada e tematiche di ribellione. 
  • Franchise Shinobi – Una serie in cui si sfruttano shuriken ninja, ninjutsu, attacchi speciali e molto altro per sconfiggere i nemici in un miscuglio di azione a scorrimento laterale e ambientazioni stimolanti.
  • Franchise Streets of Rage – Una serie in stile picchiaduro che abbina scazzottate frenetiche e musica innovativa, ambientata in un mondo urbano senza regole. 

Ulteriori dettagli su ciascuno di questi giochi in arrivo, tra cui titoli ufficiali, date di uscita e piattaforme, verranno pubblicati in futuro. Per non perdersi nulla, i fan possono visitare il sito nextlevel.sega.com per iscriversi e ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti su questi e altri progetti SEGA. 

Per maggiori informazioni su SEGA of America e sui suoi titoli, è possibile visitare il sito sega.com

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.