L’universo di Metro si espande col prequel VR Metro Awakening

Durante lo State of Play di Sony, Vertigo Games, in collaborazione con Deep Silver, ha presentato Metro Awakening, una nuovissima avventura VR coinvolgente e incentrata sulla storia che debutterà nel corso dell’anno su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3 e PC VR. Prequel dell’autore e creatore della serie Metro, Dmitry Glukhovsky, Metro Awakening immergerà i giocatori in un mondo post-apocalittico e spietato che fonde i punti fermi della serie: esplorazione, narrazione e combattimento stealth all’interno di un’atmosfera unica.

“Questa storia delle origini è così essenziale per me”, ha dichiarato Dmitry Glukhovsky. “Mi sembra di tornare alle fondamenta e alle radici della serie – ora al livello che la tecnologia VR può offrire…”.

UN VIAGGIO NEL CUORE DI METRO

Metro Awakening rimane fedele alla narrazione caratteristica della serie, con una nuova storia standalone e un concept originale scritto da Dmitry Glukhovsky che funge da prequel all’amato Metro 2033. Il giocatore assume il ruolo di Serdar, un medico che cerca di ricongiungersi con la moglie viaggiando attraverso i tunnel pieni di mutanti sotto una Mosca post-apocalittica. Nei panni di Serdar, bisognerà affrontare una trama complessa che mette alla prova le convinzioni razionali e spingerà ad abbracciare il risveglio dell’essere che siete destinati a diventare.

Glukhovsky è anche consulente per la storia e la lore del gioco.

IMMERSIVITA’ INTENSA GRAZIE AL VR

Fedele alla sua eredità, Metro Awakening immerge i giocatori in un’intensa avventura in prima persona, mescolando senza soluzione di continuità sopravvivenza e azione stealth potenziata dalla tecnologia VR all’avanguardia. Armati di alcuni degli attrezzi di sopravvivenza più iconici di Metro, avventurati nelle profondità del mondo sotterraneo e senti il panico mentre cerchi i filtri per le maschere antigas; immergiti nell’oscurità e combatti senza tregua.

Lo sviluppo del prossimo capitolo della serie principale Metro prosegue separatamente presso 4A Games. L’ultimo aggiornamento è disponibile qui.

Inserisci Metro Awakening nella tua wishlist per PlayStation VR2, Meta Quest, e Steam VR. Scopri di più iscrivendoti alla newsletter MetroAwakening.com.

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.