Data d’uscita annunciata per il DLC di Final Fantasy XVI

Durante il PAX East 2024, Square Enix ha annunciato che il nuovo DLC di FINAL FANTASY XVI, intitolato The Rising Tide, uscirà il 18 aprile su console PlayStation 5.

The Rising Tide è il DLC finale dell’acclamato GdR d’azione, e arriva dopo l’uscita del primo DLC a pagamento: Echoes of the Fallen. Entrambi i DLC sono disponibili a prezzo scontato all’interno del Pass di espansione di FINAL FANTASY XVI.

The Rising Tide aggiunge una nuova storia, nuove battaglie, missioni secondarie, armi, accessori, un nuovo level cap e altro ancora, che espandono ancora di più l’avventura di Clive prima dell’emozionante conclusione di FINAL FANTASY XVI. In The Rising Tide, al rifugio arriva una lettera non firmata con una curiosa richiesta: il Dominante del Leviatano, l’Eikon da tempo perduto dell’acqua, ha bisogno di aiuto. Per rispondere alla richiesta, Clive e i suoi compagni devono raggiungere Mysidia, una terra nascosta dove scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato.

Tra i bonus speciali inclusi nell’acquisto di The Rising Tide o del Pass di espansione troviamo una versione reinterpretata di Curtana, l’arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.

Il 18 aprile, ovvero lo stesso giorno dell’uscita di The Rising Tide, sarà anche disponibile un aggiornamento gratuito (ver. 1.30) di FINAL FANTASY XVI.

L’aggiornamento includerà dei miglioramenti generali, tra cui:

  • La possibilità di viaggiare rapidamente fino alla destinazione finale della missione grazie alla funzione “Completamento rapido”.
  • Icone aggiornate per le missioni personaggi importanti.
  • Una nuova opzione che permette di salvare fino a 5 set di abilità e talenti.
  • Abilità e accessori migliorati che permettono di usarli più facilmente.
  • Un nuovo tipo di controller con cui personalizzare liberamente l’assegnazione dei tasti.
  • Correzione della tonalità, nuovi effetti a schermo e altro aggiunti alla Modalità foto.
  • Aggiunta di varie nuove bobine per orchestrion.

Ultimi articoli

Helldivers 2 – Recensione

Il mondo dei videogiochi si sta sempre più evolvendo, accettando ogni tipo di giocatore. Ottima cosa, non c’è che dire, ma risultano assenti, tra i

Read More »

Ultime news

Cat Quest III ha una data d’uscita

Nella giornata di oggi, durante il Nintendo Indie World Showcase, The Gentlebros e Kepler Interactive hanno annunciato che Cat Quest III, il gioco di ruolo d’azione open-world in 2,5D, sarà lanciato

Leggi Tutto »

Vigor sta arrivando su PC

Dopo anni di attesa e una pletora di richieste, Bohemia Interactive è entusiasta di offrire ai giocatori di PC di tutto il mondo la possibilità

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.