Private Division annuncia Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli

Private Division, un editore di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO), e Wētā Workshop, studio noto per il lavoro svolto nel mondo della Terra di Mezzo per la trilogia dei film Il Signore degli Anelli, hanno annunciato oggi Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli, un confortevole simulatore di vita hobbit ambientato nell’universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Tales of the Shire, sviluppato da Wētā Workshop Game Studio, una sussidiaria controllata interamente da Wētā Workshop, uscirà nella seconda metà del 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam.

In Tales of the Shire, vivi il ritorno nella regione più accogliente della Terra di Mezzo vestendo i panni da Hobbit nell’incantevole paesino di Lungacque. Rilassati nei pascoli mozzafiato, visita le botteghe locali gestite dagli abitanti del posto oppure goditi la seconda colazione. Aiuta a unire la comunità per diventare un villaggio vero e proprio ospitando il miglior festival di Lungacque che la Contea abbia mai visto!

“Siamo entusiasti di offrire ai giocatori la possibilità di soddisfare il desiderio di vivere la umile vita da Hobbit nella Contea” dichiara Kelly Tyson, a capo del prodotto in Wētā Workshop. “Tales of the Shire offre un nuovo spunto accogliente al modo in cui i fan possono vivere la Terra di Mezzo, con un ricco gameplay incentrato sugli Hobbit per conquistare chi ancora non conosce questo genere.”

Crea e personalizza un personaggio hobbit con una rosa di personalizzazioni per vivere appieno e a modo tuo il tanto amato universo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Ambientati e arreda una casa hobbit confortevole, scegliendo tra una serie di mobili e decorazioni per dar vita a una dimora unica e umile. Poi esplora Lungacque per sperimentare la cucina, la pesca, la ricerca di viveri, il giardinaggio e altre attività rilassanti nella Contea. Lancia l’esca nelle acque scintillanti della Pozza di Lungacque per catturare le trote, vai in cerca di funghi selvatici e utilizza gli ingredienti raccolti per preparare un pasticcio succulento da servire ai commensali. Con la pancia piena, passeggia per la Contea e stringi rapporti con gli abitanti di Lungacque aiutandoli a sistemare il giardino, condividendo uno dei tanti pasti giornalieri degli Hobbit e tanto altro ancora.

“Il team di Wētā Workshop sta creando una rappresentazione magnifica delle tanto amate opere di J.R.R. Tolkien, offrendo ai giocatori la possibilità di dar vita alla propria esperienza hobbit nella Terra di Mezzo” afferma Michael Worosz, direttore strategico di Take-Two Interactive e a capo di Private Division. “Da anni i giocatori chiedono a gran voce un titolo de Il Signore degli Anelli accogliente e confortevole e, con Tales of the Shire, è esattamente quello che stiamo realizzando.”

Middle-earth Enterprises ha concesso in licenza le opere letterarie della serie Il Signore degli Anelli, fornendo a Wētā Workshop Game Studio la più ampia licenza creativa per interpretare la storia alla base dei libri.

Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli è in arrivo verso la fine di quest’anno su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC tramite Steam. Tales of the Shire non ha ancora una classificazione ESRB. Per maggiori informazioni, seguici su X, Facebook, Instagram, TikTok e visita www.talesoftheshire.com.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.