Dragon’s Dogma 2 annunciato durante la Dragon’s Dogma 10th Anniversary Digital Celebration

Nel Developer Video “10 Years of Dragon’s Dogma” di oggi, il director di Dragon’s Dogma™, Hideaki Itsuno, ha annunciato che l’attesissimo Dragon’s Dogma™ 2 è ora in produzione tramite il RE ENGINE di Capcom. Questo reveal molto atteso ha visto poi anche un approfondimento sulle ispirazioni dietro i mostri, il combattimento e le meccaniche di gioco uniche che definiscono il mondo high-fantasy e l’azione open-world di Dragon’s Dogma. Il tanto atteso sequel è stato annunciato con il reveal del logo del titolo in uscita.

Itsuno ha raccontato come i classici giochi di ruolo con carta e penna lo abbiano introdotto nel genere dell’high fantasy e dei giochi di ruolo nel suo insieme. Tali esperienze hanno catturato il suo cuore e Itsuno ha continuato a sviluppare una passione per i titoli arcade e d’azione, in particolare per Street Fighter II di Capcom. Intorno all’anno 2000, Itsuno aveva pubblicato più titoli per la divisione arcade di Capcom e ha iniziato a mettere insieme i primi concetti per un gioco che sarebbe poi diventato Dragon’s Dogma. Tuttavia il sogno avrebbe dovuto attendere, poiché Itsuno è stato incaricato di terminare la produzione di Devil May Cry™ 2 e dei suoi sequel Devil May Cry™ 3 e Devil May Cry™ 4.

Dopo aver completato la produzione dei giochi Devil May Cry, Itsuno è finalmente tornato al suo appassionante progetto. L’approccio distinto al combattimento magico e la capacità di affrontare nemici imponenti hanno già differenziato Dragon’s Dogma dai suoi contemporanei, tuttavia è stato l’esclusivo Pawn System del gioco a consacrare il suo posto come uno dei preferiti dai fan. Questo sistema speciale è nato dal desiderio di Itsuno di mantenere il gioco un’esperienza per giocatore singolo, consentendo comunque ai giocatori di sentirsi connessi tra loro condividendo i compagni di IA che creano e allenano. Con il progredire dello sviluppo, sono stati i viaggi del team di produzione nel Regno Unito a ispirare le dolci colline e l’identità architettonica del mondo che i giocatori avrebbero esplorato.

Quando Itsuno ha finito di ripercorrere le origini di Dragon’s Dogma, ha offerto poi ai fan un primo sguardo di ciò che li attende in futuro, con il reveal a sorpresa di Dragon’s Dogma 2. Itsuno e il team di sviluppo di Dragon’s Dogma 2, inclusi i veterani di Dragon’s Dogma, Daigo Ikeno e Kenichi Suzuki, stanno lavorando sodo per creare il sequel e non vedono l’ora di condividere maggiori dettagli in futuro.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.