Tencent Games pronta ad aprire le porte sul futuro con tanti progetti e oltre 40 nuove uscite in arrivo

Tencent Games ha presentato 44 prodotti e progetti per il mercato cinese, oltre a diversi progetti che sfruttano la tecnologia dei videogiochi per la ricerca culturale, industriale e scientifica, in occasione della sua conferenza “SPARK 2022”.

Alla conferenza virtuale, il vicepresidente senior di Tencent Steven Ma ha sottolineato la crescente importanza e i vantaggi delle tecnologie crossover nate durante lo sviluppo dei videogiochi, con i giocatori che iniziano a sperimentare una fusione tra il mondo reale e quello online, in una sorta di “realtà iper-digitale”.

“L’industria del gaming non si sviluppa in maniera isolata. Fin dalla sua nascita, l’industria è sempre stata guidata reciprocamente e sviluppata in modo simbiotico con tecnologie all’avanguardia, e ha accumulato una serie di capacità tecniche uniche”, ha detto Ma – o, più precisamente, il doppio digitale ad alta fedeltà di Ma costruito utilizzando la tecnologia next-gen dei NExT Studios di Tencent, che ha trasmesso il suo messaggio alla folla online. “Con il continuo progresso della tecnologia e l’approfondimento della nostra comprensione, i videogiochi svolgeranno un ruolo sempre più importante sia nello sviluppo economico che nella vita sociale, permettendo progressi tecnologici sempre maggiori”.

Annunciati nuovi titoli

Tencent Games ha fornito aggiornamenti su 26 giochi, tra cui prodotti molto attesi come League of Legends Esports ManagerReturn to EmpireCode: To Jin Yong, e le soluzioni tecnologiche di cloud gaming START ENGINE insieme alla sua prima demo EVOLUTION.

Tra questi, l’annuncio che League of Legends Esports Manager, il gioco mobile ufficiale del torneo di League of Legends, inizierà un open beta test nel mercato cinese continentale a luglio.

Return to Empire è un gioco mobile di strategia sviluppato per il mercato cinese da TiMi Studio Group in collaborazione con Xbox Game Studios. Integra gli elementi classici dell’IP di Age of Empires ed espande il gameplay con un maggior grado di libertà su 625 chilometri quadrati di campo di battaglia 3D.

Gli eserciti sul campo di battaglia possono essere creati e abbinati liberamente, mentre le strategie possono essere regolate in qualsiasi momento per garantire al giocatore la percezione di quello che accadrà sul campo di battaglia. Return to Empire reimmagina le classiche battaglie d’assedio sia in attacco che in difesa, con un campo di battaglia in rapida evoluzione che accresce la sfida per i giocatori. Questo permetterà loro di andare oltre la strategia tradizionale e di sfruttare il potenziale tattico di ogni singola situazione.

Code to Jin Yong – sviluppato da LIGHTSPEED STUDIOS, sfrutta l’Ureal Engine 5. È un adattamento dell’acclamata serie di romanzi di arti marziali (“wuxia”) scritta dal leggendario autore Jin Yong e pubblicati da Ming Ho Publications. È il primo gioco open world di Unreal Engine 5 con protagonisti i leggendari eroi del mondo di Jin Yong e sarà disponibile in tutto il mondo prossimamente. I giocatori potranno esplorare liberamente il grandioso e vasto mondo delle arti marziali.

Con la potenza di Unreal Engine 5, i personaggi classici del capolavoro di Jin Yong, come Yang Guo, Qiao feng, Linghu Chong e molti altri, prenderanno posto nel mondo digitale. Allo stesso tempo, il motore consentirà agli sviluppatori di ricreare spettacolari tecniche di arti marziali in-game. Il gioco sfrutterà anche la tecnologia fotogrammetrica per fornire un’esperienza ancor più coinvolgente. Il progetto “Jin Yong Wuxia Landmarks” vedrà più partnership in futuro, digitalizzando i punti di riferimento del mondo delle arti marziali, spingendone lo sviluppo e continuando a promuoverne la cultura.

Tencent Games ha anche fornito nuove informazioni riguardo la tecnologia cloud-game, con START ENGINE che ha mostrato per la prima volta EVOLUTION, una demo della sua tecnologia cloud-game nativa. Nella demo i giocatori vengono riportati all’era dei dinosauri in una scena interattiva in tempo reale di qualità cinematografica, con dinosauri e ambientazioni ricreate in maniera ultra-dettagliata. La tecnologia cloud-game supporta inoltre la sincronizzazione per più giocatori.

Il team di START ENGINE è concentrato sullo sviluppo della tecnologia cloud-game e sull’opportunità di offrire un’esperienza di gioco completamente nuova agli utenti finali. START ENGINE si aspetta di collaborare con studi di videogiochi, sviluppatori indie e creatori dell’industria cinematografica di tutto il mondo per esplorare altre possibilità e intraprendere insieme un viaggio verso un mondo completamente reale.

Ultimi articoli

MotoGP 24 – Recensione

Quest’anno il motomondiale di Milestone ha anticipato leggermente la sua uscita per arrivare sui nostri sistemi dopo appena 4 gare sulle 21 in programma. Meno

Read More »

Ultime news

ENDLESS Legend è gratis su Steam

Amplitude Studios annuncia che il suo celebre gioco strategico ENDLESS Legend sarà disponibile gratuitamente su Steam dal 16 al 23 maggio. ENDLESS Legend è un gioco di strategia 4X del 2014

Leggi Tutto »

MotoGP 24 ha una data di uscita

Milestone e MotoGP™ sono felici di annunciare l’uscita di MotoGP 24. Il nuovo capitolo del videogioco ufficiale della MotoGP™ è disponibile su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.