Martha is Dead premiato agli Italian Video Game Awards!

Il Publisher Wired Productions e lo studio italiano LKA sono fieri di annunciare che il thriller psicologico “Martha is Dead” è stato premiato come la “migliore innovazione” dalla giuria internazionale di ieri sera, al decimo annuale Italian Video Game Awards.

Tenuto da Italian Interactive Digital Entertainment Association (IIDEA), Martha is Dead è anche tra i favoriti per il premio al “miglior gioco italiano”, in un evento che riconosce l’industria videoludica italiana a livello mondiale.

Martha is Dead è ambientato in Italia, nella Toscana del 1944, mentre il conflitto si intensifica fra i Tedeschi e le forze Alleate. La storia segue Giulia, la giovane figlia di un soldato tedesco, che indaga sulla morte di sua sorella gemella, Martha. Sfocando la linea tra realtà, superstizione e tragedie di guerra, Martha is Dead ha anche ricevuto apprezzamenti dalla critica mondiale fin dal suo lancio nel Febbraio di quest’anno.

“E’ un onore che Martha is Dead sia stato riconosciuto tra i migliori studi, menti e giochi nell’Industria del Videogioco Italiana.” Ha detto Luca Dalco, Fondatore e Direttore, LKA. “Vincere questo premio fa valere tutto il viaggio di sviluppo del titolo. Grazie.”

Martha is Dead è un gioco rivoluzionario con una storia importante da raccontare, e siamo fieri di vedere che è così apprezzata, specialmente nel mezzo di tutti questi studi e giochi Italiani.” Ha detto Leo Zullo, Managing Director, Wired Productions. “Sono così fiero di Luca e del team dei ragazzi di LKA che, dopo 5 anni di sviluppo, meritano davvero questo premio”.

L’edizione fisica di Martha is Dead è disponibile sia per Playstation 4 che 5. Sia l’edizione digitale che fisica sono disponibili a Eur. 29,99.
Il gioco è PEGI 18.
E’ preferibile un’audience adulta che segua la storia secondo le linee guida del PEGI. Il gioco non è adatto a chi non sopporta rappresentazioni tetre e inquietanti, contenenti sangue, smembramenti e sfiguramenti di corpi, oltre che autolesionismo.

Ultimi articoli

Helldivers 2 – Recensione

Il mondo dei videogiochi si sta sempre più evolvendo, accettando ogni tipo di giocatore. Ottima cosa, non c’è che dire, ma risultano assenti, tra i

Read More »

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.