Alfred Hitchcock – Vertigo finalmente disponibile su console

Alfred Hitchcock – Vertigo è finalmente disponibile su console. Il gioco di avventura narrativa di Pendulo Studios, firmato Microids arriva infatti su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Liberamente basato sull’omonimo film del famoso regista, il gioco è già disponibile su PC (Steam, GOG, Epic Games Store).

Alfred Hitchcock – Vertigoracconta la travagliata storia di Ed Miller, uno scrittore uscito indenne da un incidente d’auto nel Brody Canyon, in California. Anche se non è stato trovato nessuno all’interno del rottame dell’auto, Ed insiste sul fatto che stava viaggiando con la moglie e la figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini e attraverso la terapia cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.

Per avere un assaggio del mistero che si cela in Alfred Hitchcock – Vertigo ecco il trailer di lancio!

Siamo molto contenti di offrire l’esperienza di Alfred Hitchcock – Vertiog anche su console, dichiara Elliot Grassiano, COO di Microids. Il gioco è disponibile sia in versione digitale che retail, e non vediamo l’ora di ricevere il feedback dei giocatori su questa emozionante avventura ricca di colpi di scena

Lavorare a questa nuova storia, liberamente ispirata all’omonimo film del maestro della suspense, per noi è stata una sfida formidabile, aggiunge Josué Monchan, Narrative Designer di Pendulo Studios. Hitchcock ha avuto una profonda influenza su tutti i nostri giochi, come testimoniano i nostri personaggi e le nostre storie. Abbiamo concepito questo gioco come un tributo alla sua intera filmografia, includendo numerosi riferimenti alle sue opere, nonché molteplici elementi iconici hitchcockiani, come le sue inquadrature, l’uso dei colori o i suoi temi più ricorrenti come l’ossessione, la confusione tra illusione e realtà e la follia“.

Ecco I contenuti della Limited Edition!

La Limited Edition comprende:

  • L’edizione standard del gioco per PS5, PS4, Xbox One & Xbox Series X|S o Nintendo Switch.
  • L’artbook ufficiale di 48 pagine The Art of: Alfred Hitchcock- Vertigo anche in versione digitale.
  • Il soundtrack originale in versione digitale, compost da Juan Miguel Martín Muñoz (Blacksad, Yesterday Origins).

In più, sarà anche disponibile una edizione retail per PC disponibiole esclusivamente su Amazon che includerà tutti i contenuti della versione Digital Deluxe:

  • Il gioco per PCA (codice Steam da riscattare)
  • Un artbook digitale
  • Il soundtrack originale in formato digitale
  • Filtri di gioco
  • Avatari di Ed, Julia, Nick, Faye e Petronius
  • Wallpaper

Feature:

  • Una storia esclusiva e originale sull’ossessione, la memoria, la manipolazione e la follia, liberamente ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo (in italiano La Donna che Visse Due Volte).
  • Una potente esperienza narrativa, che rende omaggio alle tecniche visive e di narrazione di Hitchcock.
  • Una indagine da vivere attraverso il punto di vista di tre personaggi, ognuno ha una storia diversa da raccontare.
  • La possibilità di esplorare diverse linee temporali per fare un controllo incrociato degli eventi e separare la realtà dai ricordi ingannevoli.

Alfred Hitchcock – Vertigo è sviluppato da Pendulo Studios, il team che ha fatto la fortuna di titoli come Runaway (2003), The Next Big Thing (2011), Yesterday (2012), Yesterday Origins (2016) e Blacksad: Under the Skin (2019). Il gioco è disponibile su PC (Steam, GOG e Epic Games Store), PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Un’inquietante indagine all’interno della mente umana: la verità a volte è peggiore della follia…

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.