Asus annuncia TUF gaming A1

L’alloggiamento portatile per SSD USB 3.2 Gen 2×1 Type-C ultraveloce con doppia interfaccia M.2, resistenza di livello militare alle cadute e protezione da acqua e polvere grazie alla certificazione IP68

PUNTI CHIAVE

  1. Performance ultraveloci: l’interfaccia USB 3.2 Gen 2×1 Type-C® offre velocità di trasferimento fino a 10 Gbps; l’interfaccia SATA offre fino a 6 Gbps
  2. Doppia interfaccia: supporta i fattori di forma M.2 PCIe® NVMe® e SSD SATA 2242/2260/2280
  3. Durata e resistenza di livello militare: ha superato i test di caduta MIL-STD-810H; soddisfa gli standard di resistenza all’acqua e alla polvere secondo la certificazione IP68.

ASUS annuncia TUF Gaming A1, uno chassis portatile per SSD che accoglie i più recenti SSD portatili con fattore di forma 2242/2260/2280 offrendo loro protezione di livello militare. TUF Gaming A1 supporta SSD M.2 NVMe® PCIe® e SATA e adotta il sistema Q-Latch M.2 che ne rende davvero semplice l’installazione. Inoltre, la connettività USB 3.2 Gen 2×1 Type-C® consente prestazioni superveloci, con un trasferimento dati fino a 10 Gbps.

Come da tradizione TUF Gaming, il nuovo A1 si presenta elegante all’aspetto, ma anche estremamente solido e robusto sul campo, soddisfacendo gli standard MIL-STD-810H e IP68 per resistere a urti e cadute quotidiane, oltre a garantire protezione da schizzi d’acqua e sporco. È perfetto per coloro che desiderano espandere in tutta semplicità la capacità di archiviazione, e che desiderano prestazioni ultraveloci nella gestione dei dati per ottimizzare la propria esperienza con giochi e backup di file di grandi dimensioni o per la creazione di contenuti 4K.

Funzionalità all’avanguardia

TUF Gaming A1 include interfacce PCIe NVMe e SATA e può ospitare memorie SSD fino a 2 TB con fattore di forma M.2 2242/2260/2280. L’innovativo Q-Latch design semplifica l’installazione o la rimozione dell’SSD, senza la necessità di utilizzare alcuno strumento specifico. Questo semplice meccanismo di bloccaggio derivato dalle schede madri ASUS protegge anche l’unità, rendendo saldo e sciuro l’ancoraggio, senza tuttavia la necessità di ricorrere alle viti.

La connettività USB 3.2 Gen 2×1 Type-C assicura velocità dei dati fino a 10 Gbps, mentre le unità SSD SATA sono in grado di supportare una velocità massima dei dati di 6 Gbps per garantire sempre trasferimenti stabili ed efficienti: la copia e il trasferimento di file di grandi dimensioni così non saranno più un problema, essendo eseguiti in pochissimo tempo.

Tenacità di livello militare

Per guadagnarsi la dicitura TUF Gaming, TUF Gaming A1 è stato sottoposto a rigorosi test secondo le specifiche MIL-STD-810H e IP68. Durante i test i dispositivi sono stati fatti cadere dall’alto, immersi nell’acqua ed esposti a polvere e sporco per garantire la massima robustezza ed assicurarne la funzionalità anche negli scenari o condizioni d’uso più difficili. Così gli utenti possono essere certi che TUF Gaming A1 è perfettamente in grado di resistere a urti, colpi e al contatto accidentale con liquidi e sporco.

Compatibilità ad ampio raggio

Il cavo USB-C in dotazione garantisce la compatibilità con dispositivi mobili, notebook, PC e console gaming di ultima generazione come PlayStation® e Xbox.

Disponibilità e prezzi

ASUS TUF Gaming A1 è già disponibile sull’ eShop ASUS e presso i principali Partner commerciali ASUS come gli ASUS Gold Store e rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di  49,90 € Iva inclusa.

Ultimi articoli

Ultime news

DRIFTCE è stato annunciato

Oggi, 8 febbraio, il publisher mondiale di videogiochi 505 Games, insieme al rinomato sviluppatore di giochi automobilistici ECC Games S.A. – noto per Car Mechanic

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.