DreamWorks Dragons: Leggende dei Nove Regni Nuovo video

Outright Games, in collaborazione con Universal Games and Digital Platforms, ha pubblicato oggi un nuovo video dietro le quinte dedicato al premiato compositore Chris Whiter e alla Fames Orchestra, autori della colonna sonora di DreamWorks Dragons: Leggende dei Nove Regni. Il video mostra anche nuove sequenze di gioco con ancora più dettagli del Mondo nascosto e i quattro draghi protagonisti in azione.

Il video illustra la sessione di registrazione del tema musicale del gioco da parte di Chris, che inizia con un’energica sezione di archi e un crescendo di flauti. Il tutto accompagnato dalla splendida voce corale della rinomata cantante Sylvia Schmidt, sovrapposta alla melodia di corni maestosi, flauti celtici e fischietti. Da oltre vent’anni, Sylvia scrive, registra ed esegue musica jazz, classica e folk sia come solista che in numerose collaborazioni, come quella con il coro London Contemporary Voices.

Il video include anche nuove sequenze di gioco con Tuono e i suoi amici Ariete, Camaleonte, Wu e Wei mentre vagano tra i vari regni alla ricerca della famiglia dello stesso Tuono. I fan potranno scoprire altri dettagli del fantastico Regno di ghiaccio, oltre alle abilità di soffio di fuoco di Wu, Wei e Ariete in azione.

Chris Whiter è un compositore multimediale del Regno Unito, la cui stratificazione di trame strumentali e schemi ritmici è diventata un marchio di fabbrica delle sue composizioni. Nel mondo dei videogiochi, i suoi riconoscimenti in continua crescita includono la produzione della colonna sonora originale completa per gli acclamati Transformers Battlegrounds e DreamWorks Dragons: Leggende dei Nove Regni.

Comporre la musica per DreamWorks Dragons: Leggende dei Nove Regni è stato un vero privilegio e collaborare con il team fin dalle prime fasi dello sviluppo ha permesso di svilupparla parallelamente al gioco”, ha dichiarato Whiter. La sfida più ardua e difficile è stata assicurarsi di riflettere le musiche della colonna sonora originale, che sono davvero piacevoli da ascoltare e che volevo preservare per il nuovo mondo dei Draghi.

Ispirato alla serie originale di Dreamworks Animation, Dreamworks Dragons: The Nine Realms, il gioco consente di vivere un’ardente avventura in alcuni regni, tra cui fuoco e ghiaccio, in una missione per salvare la famiglia del drago Luce notturna, Tuono. I fan potranno vestire i panni del coraggioso Tuono e dei suoi amici Plowhorn, Feathers, Wu e Wei, sfoderando il proprio drago interiore nel tentativo di salvare i leggendari regni dei draghi.

Ambientato 1.300 anni dopo gli eventi di Dragon Trainer, la serie animata DreamWorks Dragons: The Nine Realms è stata lanciata a dicembre 2021 riscuotendo subito un grande successo da parte di pubblico e critica. La quarta stagione è disponibile dal 17 novembre  su Peacock e Hulu negli Stati Uniti, e su BBC iPlayer nel Regno Unito. In Europa, la serie è trasmessa su Rai Gulp in Italia, Clan in Spagna, Super RTL/TOGGO in Germania e Viaplay in Benelux, Polonia e Norvegia.

DreamWorks Dragons: Leggende dei Nove Regni è ora disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation®4, PlayStation®5, Nintendo Switch™ e PC.

Ultimi articoli

Ultime news

Asus annuncia TUF gaming A1

L’alloggiamento portatile per SSD USB 3.2 Gen 2×1 Type-C ultraveloce con doppia interfaccia M.2, resistenza di livello militare alle cadute e protezione da acqua e

Leggi Tutto »

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.