EA SPORTS e JUVENTUS FOOTBALL CLUB annunciano una partnership esclusiva pluriennale

FIFA

Electronics Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Juventus, una delle squadre di calcio italiane più grandi e vincenti al mondo, hanno annunciato oggi una nuova partnership pluriennale che vedrà il ritorno della Juventus nella celebre serie di videogiochi di calcio di EA SPORTS a partire da EA SPORTS™ FIFA 23, in uscita il 30 settembre.

Questa partnership vedrà EA SPORTS diventare l’esclusivo Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un’integrazione nel gioco del tutto autentica che presenterà lo stadio della Juventus, l’Allianz Stadium, insieme al logo e ai kit del club. Entrambi i partner sono inoltre entusiasti di lavorare su una serie di iniziative culturali e di lifestyle che porteranno nuove opportunità al di fuori del calcio. 

Oltre alla partnership con il club, l’ex calciatore Claudio Marchisio si unirà come Eroe FUT e l’attuale giocatore Dušan Vlahović sarà un ambasciatore di EA SPORTS FIFA 23. Marchisio è noto per essere diventato una leggenda della Juventus club e un beniamino dei tifosi partendo dalle giovanili del club, vincendo più scudetti e ora consolidando questo status con un oggetto Eroe nel gioco in FIFA 23 Ultimate Team (FUT). Gli Eroi di FUT sono alcuni dei giocatori più memorabili che hanno calcato i campi da gioco, ora incapsulati in nuovi oggetti di gioco che rappresentano i momenti indimenticabili che li hanno trasformati in idoli dei tifosi.

Dimostrando di essere uno dei migliori giovani attaccanti al mondo, con un incredibile record di marcature negli ultimi due anni, Vlahović diventa per la prima volta ambasciatore unendosi all’ampia rosa di giocatori di spicco di EA SPORTS.

“Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FIFA. “Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”.

“Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS”, ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. “La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus.”

EA SPORTS sviluppa e pubblica il franchise FIFA da quasi 30 anni, offrendo un’autenticità senza pari, permettendo ai giocatori di prendere il timone dei più grandi campionati, club e giocatori del mondo del calcio, il tutto con un gameplay e un realismo all’avanguardia. I fan potranno sperimentare l’ultima inclusione della Juventus in tutto l’ecosistema EA SPORTS FIFA, compresi FIFA Mobile e FIFA Online.

I fan possono guardare il Trailer Ufficiale del Reveal della Juventus:

All’inizio di luglio, Electronic Arts ha reso noti i dettagli di EA SPORTS FIFA 23, disponibile in tutto il mondo dal 30 settembre, che conterrà aggiornamenti all’innovativa tecnologia di gioco next-gen HyperMotion2* che eleva ogni momento sul campo e molto altro ancora. Con 300 partner su licenza, che consentono ai giocatori di accedere a più di 19.000 atleti in 700 squadre, in 100 stadi e in oltre 30 campionati in tutto il mondo, FIFA 23 è il luogo in cui è possibile giocare in competizioni iconiche come la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, LaLiga Santander, la CONMEBOL Libertadores, la CONMEBOL Sudamericana e ora come Juventus in Serie A.

 *La tecnologia HyperMotion2 è disponibile solo sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Stadia.

Ultimi articoli

Ultime news

Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l’informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento.