Ecco i giochi di agosto 2021 disponibili con Xbox Live Gold - News

Nuovi titoli gratuiti di Microsoft per il mese più rovente dell’anno!

di Marino Puntorieri / lunedì 02 agosto 2021 / News

Con l’approdo di agosto le temperature si impennano vertiginosamente e se moltissimi videogiocatori sono in vacanza, Microsoft continua a presentare con cadenza mensile i titoli gratuiti per tutti gli abbonati al servizio di Xbox Live Gold. Anche ad agosto abbiamo, insomma, una nuova batteria di titoli gratuiti pronti ad arricchire le giornate estive con titoli che vanno della varietà il loro punto di forza.

Darksiders III – Scaricabile dal primo al 31 agosto – ultimo capitolo hack 'n' slash dell’omonima saga pubblicato a fine 2018, torniamo sulle vicende dei Cavalieri dell’Apocalisse per impersonare Furia ed ampliare ulteriormente la visione di THQ Nordic. Parliamo di un capitolo che riflette le difficoltà e la crisi del team originale e che non riesce a raggiungere le stesse vette qualitative raggiunte con Morte o Guerra nei primi due titoli, ma che rimane molto divertente e godibile per tutti gli amanti del genere di riferimento. Adesso non ci sono più scuse per evitare il download e potrete trovarvi un buon combat system capace di tenervi impegnati per un discreto numero di ore.

Yooka-Layle – Scaricabile dal 16 agosto al 15 settembre – platform 3D dai toni leggeri e spensierati che per stile e colori non può non rimandare all’epoca d’oro di Banjo-Kazoole. Alcuni membri dello studio di Playtonic Games hanno lavorato in Rare e i rimandi non sono proprio velati, nel senso positivo del termine. Certo, non parliamo della stessa realizzazione qualitativa, ma di un progetto (nato da una vittoriosa campagna Kickstarter) comunque degno di attenzione con tanti livelli e risoluzioni atipiche senza eccessivi sforzi di materia grigia.

Lost Planet 3 – Scaricabile dal primo al 15 agosto – capitolo controverso dell’omonima saga per certi versi rivoluzionario e capace di rappresentare, a causa di diversi limiti soprattutto di gameplay, un punto di rottura con i precedenti. Uno sparatutto in terza persona che cerca molto di focalizzarsi sulla narrazione, senza però ottenere lo stesso brio dei predecessori, con un riuscito doppiaggio essenziale per spiegare tante situazioni e avvenimenti del mondo di EDN III e i primi anni di colonizzazione in un ambiente dove flora e fauna sono decisamente ostili all’uomo.

Garou: Mark of the Wolves – Scaricabile dal 16 al 31 agosto – picchiaduro in 2D prodotto dalla SNK, originariamente per Neo Geo per poi essere adattato alla Xbox 360. Parliamo di un gioco adatto a tutti gli amanti del genere, amanti della tensione e adrenalina tipica del concatenare attacchi al momento giusto per mandare a terra il proprio avversario. Un piccolo pezzo di storia con un discreto roster di personaggi (12 con moveset differenziati) che non può non regalare qualche serata con il tipico sapore agrodolce dei bei tempi che furono.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti