Ecco i giochi di aprile 2021 disponibili con Xbox Live Gold - News

Nuovi titoli gratuiti del mese per Xbox!

di Marino Puntorieri / lunedì 05 aprile 2021 / News

Tra un’abbuffata per le festività pasquali e i primi caldi di una primavera pronta a sboccare, Microsoft ha annunciato da qualche giorno i nuovi titoli disponibili per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold per il mese di aprile. Considerando le incredibili scorpacciate del Game Pass di marzo fa un poco strano tornare al ridimensionamento dei nuovi annunci sul Gold, ma anche se non abbiamo la stessa qualità troviamo alcune chicche che potrebbero diversificare le nostre sessioni di gaming.

Vikings Wolves of Midgard – Scaricabile dal primo al 30 aprile – action GDR estremamente tradizionale nelle meccaniche che strizza l’occhio ai fan più di vecchia data, catapultando i videogiocatori nella mitologia norrena e in un mondo fantasy ricco di nemici e segreti. Segnaliamo la possibilità di giocare l’intera avventura in coop con un amico per raddoppiare il divertimento a seconda del livello di difficoltà.

Truck Racing Championship – Scaricabile dal 15 aprile al 16 maggio – titolo che riprende ufficialmente il marchio di FIA European Truck Racing Championship legato alle competizioni dei grossi cingolati. Si tratta di un titolo sorprendentemente votato alla simulazione visto che bisognerà tener conto, ad esempio, del peso del camion per le curve e il surriscaldamento dei freni. Oltre 40 camion e 14 circuiti ufficiali e ben 10 modalità tra gioco in singolo e multiplayer.

Dark Void – Scaricabile dal primo al 15 aprile grazie al programma retrocompatibilità – titolo del 2010 made in Capcom e Airtight Games che cercava di amalgamare azione e combattimenti sia via terra sia in volo grazie all’utilizzo da parte del protagonista Will di un particolare jetpack. Specifichiamo “cercava” perché nonostante le buone premesse il passaggio tra le due tipologie di scontri non era proprio naturale. Si tratta comunque di un titolo discreto e con una buona storia che merita di essere spolpata, al netto anche dei vari limiti tecnici.

Hard Corps Uprising – Scaricabile dal 16 al 30 aprile – run 'n' gun realizzato da Arc System Works e che rappresenta uno spin-off del brand di Contra. Tanti nemici e boss da dover superare nei vari livelli per cercare di collezionare svariati bonus e il punteggio più alto possibile, senza dimenticare una modalità coop per due giocatori sia online sia in locale.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!