Ecco i giochi di dicembre 2020 disponibili con il PS Plus - News

Scorpacciata di titoli gratuiti made in Sony per le feste natalizie!

di Marino Puntorieri / lunedì 30 novembre 2020 / News

Con l’uscita di Playstation 5 tantissimi videogiocatori stanno impiegando il proprio tempo libero tra le nuove esclusive Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales. Eppure Sony non dimentica l’impegno profuso negli ultimi anni per competere ad armi pari con Microsoft anche sotto l’aspetto dei servizi relativi alle proprie console, e proprio negli ultimi giorni sono stati presentati i titoli di dicembre che entreranno gratuitamente nelle case di tutti i videogiocatori Playstation grazie al servizio di Playstation Plus.

Just Cause 4 – il ritorno della frenetica avventura open world targata Avalanche Studios con un quarto capitolo uscito originariamente nel 2018 e che, nonostante l’effetto “wow” affievolito rispetto al terzo capitolo, riesce a regalare tantissime ore di esagerato e spasso divertimento, soprattutto scollegando il cervello e pensando solamente ai metodi più esagerati per superare l’ennesimo livello ed eliminare l’esercito che si frappone tra noi e l’obiettivo. Questa volta il protagonista Rico Rodriguez si ritrova a liberare un’anonima regione del sud America dal giogo dell’ennesimo dittatore e potrà farlo sempre utilizzando il fidato rampino utile sia per gli spostamenti da un veicolo all’altro sia per scagliare oggetti contro i nemici stessi. Un titolo che offre uno spropositato quantitativo di missioni secondarie e per il quale vi invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione pubblicata in concomitanza dell’uscita nei negozi fisici e digitali.

Rocket Arena – parliamo di un colorato sparatutto multiplayer targato EA rilasciato quest’estate e capace di regalare sfide PvP dove due team da tre giocatori si danno battaglia per la supremazia finale a colpi di razzi delle più disparate tipologie. Oltre a dover collaborare e sfruttare abilità uniche dei personaggi per poter ottenere la vittoria, segnaliamo la presenza di mappe peculiari ricche di dettagli come ripari e coperture, senza dimenticare un level design generale che permette di sfruttare una verticalità atipica per la tipologia di gioco proposta. Un titolo divertente che porta un pizzico di novità in un genere ormai troppo abusato da titoli troppo uguali tra loro, e che saprà essere apprezzato anche solo a piccole dosi.

Worms Rumble – continua il supporto anche per i titoli gratuiti disponibili gratuitamente su Playstation 5 e con Worms Rumble arriva un nuovo progetto sin dal day one di pubblicazione sulla nuova ammiraglia di Sony. Il titolo riprende la storica e omonima saga di Worms in onore del suo 25° anniversario e per la prima volta propone scontri strategici in tempo reale. I ragazzi di Team 17 hanno promesso scontri massivi fino a 32 giocatori e cross-play integrato per favorire la rapidità del matchmaking, senza dimenticare un quantitativo spropositato di armi tra le quali scegliere per regalare ore e ore di divertimento a qualsiasi tipo di videogiocatore.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!