Ecco i giochi di dicembre 2020 disponibili con Xbox Live Gold - News

Nuovi giochi gratuiti anche per la Next-gen di Microsoft

di Marino Puntorieri / lunedì 30 novembre 2020 / News

Dicembre è uno dei mesi più delicati per qualsiasi videogiocatori, tra attenti risparmiatori pronti a godersi il frutto dei propri risparmi per qualche sconto rinvenuto durante il Black Friday, e chi decide di correre nuovamente ai ripari per la nuova ondata di sconti per il periodo natalizio. Considerando poi l’uscita della nuova generazione Series X|S i giocatori di casa Microsoft hanno già di per sé il loro bel da fare. Ma come se tutto ciò non bastasse, ecco puntualmente annunciati da qualche giorno i nuovi titoli disponibili gratuitamente nel servizio di Xbox Live Gold per tutti gli abbonati.

The Raven Remastered – Scaricabile dal primo al 31 dicembre – remastered dell’originale The Raven: Legacy of a Master Thief rilasciato su Xbox 360 nel 2013, parliamo di un’avventura grafica dal forte stampo investigativo che mette al centro della narrazione il furto di un prezioso rubino nella Londra degli anni ‘60. Un titolo dalla trama particolarmente stratificata e dove, seguendo il punto di vista di numerosi personaggi, si visiteranno variegate ambientazioni ispirate per far luce sul mistero che ruota attorno al leggendario ladro chiamato “Il Corvo”. Una piacevole avventura tutta da scoprire.

Bleed 2 – Scaricabile dal 16 dicembre al 15 gennaio – action arcade che per il livello di sfida si rifà allo stile dei cabinati; Wryn è l’unica eroina in grado di salvare il mondo dalla più grande invasione aliena e dovrà utilizzare qualsiasi strumento per raggiungere il proprio obiettivo. Livello dopo livello avremo nemici sempre più numerosi e boss sempre più impegnativi da affrontare, e come se non bastasse abbiamo modalità e sfide ben più specifiche per hardcore gamer e collezionisti di ogni sorta. Segnaliamo la presenza anche della coop in locale per poter passare un sano e violento Natale su questo titolo tanto colorato quanto impegnativo con un amico o un parente.

Saints Row Gat out of Hell – Scaricabile dal primo al 15 dicembre grazie al programma retrocompatibilità – il ritorno dell’esuberante serie Saints Raw con l’espansione stand alone rilasciata per il suo quarto capitolo. Catapultati nel Regno degli Inferi (che ha tutte le sembianze di una metropoli leggermente demoniaca in realtà) dobbiamo liberare alleati e fuggire sconfiggendo il Diavolo in persona, salvando anche il presidente degli Stati Uniti. Un gameplay grezzo e scanzonato in linea con lo stile del brand di riferimento, ancor più evidenziato da alcune abilità create ad hoc come l’utilizzo di ali angeliche per volare o lo schierare sul campo di battaglia pericolose creature delle più fantasiose tipologie. Un’ottima scusa per staccare la spina dai titoli ben più impegnativi, peccato solo essere la classica versione di Xbox 360 e non il più recente remaster ufficiale che avrebbe potuto sitemare qualche magagna tecnica di troppo.

Stacking – Scaricabile dal 16 al 31 dicembre grazie al programma retrocompatibilità – esperienza ludica unica nel suo genere dove veniamo catapultati nel mondo realizzato dal talentuoso team di Double Fine Productions. Non fatevi ingannare dall’attenzione catturata in prima battuta dai dettagli non proprio curatissimi, parliamo di un titolo del 2011 che è riuscito a suo tempo a conquistare critica e pubblico grazie a uno stile unico e una storia (per quanto semplice) efficace. Avete mai pensato a come si potesse vivere in un mondo di matrioske? Con Stacking si potrà rispondere a questa domanda impersonando la piccola bambola russa di nome Charlie, in grado di sfruttare le abilità di tantissimi personaggi per superare i vari livelli nel modo più ingegnoso possibile. Si tratta della sorpresa dei Gold di dicembre.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti