Ecco i giochi di febbraio 2021 disponibili con il PS Plus - News

Nuovi e golosi titoli gratuiti per gli abbonati di casa Sony!

di Marino Puntorieri / sabato 30 gennaio 2021 / News

Sony continua nella sua marcia decisa nel cercare di contrastare il servizio online imbastito dalla concorrenza per i rispettivi abbonati, e tutto sommato gli ultimi mesi hanno registrato uscite di spessore e interessanti a costo zero che hanno ingolosito numerosi utenti affezionati al mondo Playstation. Febbraio, ovviamente, non è da meno e sono stati da poco annunciati i nuovi titoli gratuiti con PlayStation Plus pronti a soddisfare sia chi ha già fatto il salto generazionale e chi è ancora tranquillo sul precedente modello (magari a causa di un backlog ingente da smaltire con i giusti tempi).

Control – perla di recente produzione realizzata da Remedy Entertainment, già con un discreto successo grazie alla produzione di Alan Wake e Quantum Break. In effetti le tematiche trattate sono quelle tipiche e utilizzate in passato dal team finlandese, qui enfatizzate per imbastire un titolo dalla forte componente narrativa. Jesse (la protagonista) si ritrova a dover gestire e far luce sui fenomeni paranormali che hanno letteralmente trasformato l’Oldest Hous, un palazzo al centro di New York gestito dalla Federal Bureau of Control, agenzia creata per studiare proprio questi fenomeni che però sembra essersi spinta troppo oltre. Senza spiegare altro, perché consigliamo fortemente il piacere della scoperta per gli utenti che ancora non conoscono molto il titolo, diciamo solo che vi troverete davanti un progetto che saprà regalare momenti coinvolgenti, merito anche di un viaggio in parallelo nella psiche della protagonista. Ovviamente c’è anche un gunplay estremamente solido e dinamico basato sull’utilizzo di poteri psichici e abilità da potenziare, quindi non si tratta assolutamente di un film interattivo contornato da momenti morti.

Concrete Genie – piccola perla realizzata su PS4, ovviamente disponibile anche su next-gen tramite retrocompatibilità, apprezzata per il coraggio di mostrare ed enfatizzare temi adolescenziali estremamente sensibili come il bullismo. Il giovane Ash si ritrova nel tentativo di salvare la cupa città Denska con la forza dei propri disegni da vandali e sinistri graffiti che rovinano l’intero agglomerato. Una storia di sogni e speranze focalizzati sulla bellezza visiva dei dipinti su mura che prendono vita, e sulla quale avremmo sperato un maggior approfondimento. Nonostante i limiti, rimane un titolo consigliatissimo e diverso dal solito che non riusciamo proprio a non consigliarvi.

Destruction AllStars – esclusiva inedita PS5 disponibile gratuitamente in realtà dal 2 febbraio fino ai primi di aprile, e sul quale aleggia parecchio mistero. Dovrebbe essere un titolo fortemente votato alle sfide online in pieno stile Destruction Derby con una marcata cura per i dettagli legati alla distruzione dei veicoli durante i match. Forse Sony vuole lanciare la sfida a Rocket League? Difficile da dire, ma se riuscisse a ritagliarsi il suo spazio sarebbe già un discreto successo.

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti