Ecco i giochi di gennaio 2021 disponibili con il PS Plus - News

Le prime proposte di Sony per l'anno nuovo!

di Marino Puntorieri / lunedì 04 gennaio 2021 / News

Terminato un anno estremamente intenso e atipico per Sony, tra record di vendite di PS4 e una PS5 ancora a tratti introvabile a causa della pandemia, il modo migliore per iniziare il 2021 non poteva che essere l’annuncio dei nuovi titoli disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio di servizio di Playstation Plus. Che siate in attesa delle nuove scorte della next-gen targata Sony, o ancora tranquilli con il precedente hardware a causa di un backlog che non ha fretta di essere sfoltito, questi titoli sono ottimi per farvi iniziare l’anno nel modo più divertente e spensierato.

Shadow of the Tomb Raider – capitolo che va a chiudere il trittico di produzioni legate alla bella Lara Croft firmato da Crystal Dynamics. Cominciando con il primo reboot del 2013, il brand si è via via espanso nelle meccaniche e nella narrazione, approfondendo sia la personalità della giovane avventuriera sia un gameplay immersivo e in grado di alternare puzzle ambientali tanto complessi quanto ispirati. Le ambientazioni evocative la fanno da padrone anche in questo ultimo capitolo, e se invece preferite agire ad armi spianate contro ogni nemico presente su mappa un buon sistema legato al combattimento e sblocco di skills apposite può fare al caso vostro. Un capitolo ricco anche di quest secondarie, modalità Game + e collezionabili da scovare per i più attenti. A questo link la nostra recensione completa.

Greedfall – action rpg realizzato dal team francese di Spiders, software house che dopo Bound by Flame nel 2014 e The Technomancer (2016) riesce ad alzare l’asticella qualitativa e la percezione del cliente circa le qualità del team stesso. Da un lato atmosfere e background colonialismo, dall’altro l’esplorazione fantasy dell’ignoto; due facce della stessa medaglia che si uniscono per la realizzazione in un mondo fresco e innovativo che lascia ampia libertà al giocatore sia sulla personalizzazione del proprio personaggio (attacchi corpo a corpo, magie etc..) sia sul come relazionarsi con numerosi personaggi e fazioni. Non mancano alcuni bug minori, ma si tratta di un titolo avvincente e che tutti i fan del genere di riferimento non possono farsi scappare.

Maneater – altro rpg che va a completare la triade di giochi gratuiti, ma questa volta parliamo di un titolo estremamente bizzarro e peculiare. Un gioco di ruolo nei panni di uno squalo? Esattamente. Abbiamo uno squalo da personalizzare e far salire di livello per abilità variegate e interessanti con le quali far stragi tra coste, fondali oceanici e non solo. In realtà pecca un po’ di ripetitività essendo comunque una produzione minore, ma vi assicuriamo che vista la peculiarità del titolo e gli sforzi impiegati dal team di sviluppo per appagare qualsiasi tipo di videogiocatore non potrà non strappare più di un sorriso (o ghigno sadico a seconda dei punti di vista).

Vuoi segnalarci un errore? Scrivici qui!

Social Net

Ultimi Commenti